Ciao a tutti, un nuovo problemino si è verificato sulla mia vecchia e arzilla leonessa Smontando l'orologio dalla plancia mi sono accorto che la plafoniera che custodisce la lampadina utilizzata per la retroilluminazione era completamente cotta che appena ho toccato il portalampada, il blocco interno si è sbriciolato! Allora armato di enorme pazienza mi sono cimentato in una modifica miniaturizzata dell'orologio Ho saldato direttamente i poli del portalampada e la stessa lampadina sui connettori alloggiati nella plafoniera sbriciolata Praticamente dopo aver smontato anche il display dell'orologio si è staccato tutto Con SANTA pazienza mi sono armato di colla a caldo e saldatore a stagno ed in qualche modo ho fatto rifunzionare l'orologio e lampadina! Visto però che la lampadina potrebbe fulminarsi a breve (essendo vecchiotta) penso che monterò un led a testa concava come suggerito dal buon 306deluxe per garantire la luce diffusa sul display dell'orologio e resistenza da 470 ohm. Spero questa esperienza possa servire a qualcuno
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.
potresti indicarmi come hai smontato il diplay dell'orologio digitale?? Io ho una 406 seconda serie e prima di lasciare graffi o segni dello smotaggio vorrei capire bene come si fa.
Devo sostituire anche io le due lampadine perché sono andate.