PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili RCZ scomodi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fabio_Design
Peugeottista novello

Sedili RCZ scomodi

Messaggio da Fabio_Design »

Ragazzi non so se è solo un mio problema, ma dopo circa 6000 km con l'RCZ 2013 sono tratto ad un'amara conclusione, i sedili sono veramente duri, e secondo me questo è dato anche dal fatto che sono troppo bombati nella parte lombare (anche con il comando dei lombari al minimo).
Se ci faccio viaggio dai 20 ai 30 minuti tutto ok, ma, se come faccio spesso ci viaggio per 3 ore... beh la schiena da molta noia, e anche il passeggero accanto lamenta la stessa scomodità.
Io ho i sedili in pelle e alcantara della nuova versione, so che molti di voi hanno sedili diversi e non vorrei li avessero fatti leggermente diversi dai vostri visto che mi pare nessuno di voi si è lamentato di questo.
Voi ci viaggiate in tutta comodità?
So che sono sedili sportivi e non ci si può aspettare chissà cosa, ma cosi per me sono troppo scomodi.

Stavo valutando di trovare un buon tappezziere per far cambiare l'imbottitura interna allo schienale nella parte alcantara per poi rimettere sopra la stessa fodera ma non so se è possibile :neutral:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Sedili RCZ scomodi

Messaggio da massi.drago »

Si parlava a Modena con alexcorbetta proprio dei sedili e mi chiedeva se ci si sta bene visto che gli piacerebbe prendere la RCZ anche a lui. Ti rispondo quello che ho detto a lui. Io ci sto molto comodo e la cosa mi ha stupito perchè soffro di mal di schiena e viaggi sopra le 2 ore mi hanno sempre creato problemi e doloretti vari, con auto dall' assetto ben più morbido e sedili meno rigidi di quelli dell' RCZ. Anche la mia signora mi ha confermato che ci sta meglio che sulla A3 che avevamo prima. Sono contenitivi, ti tengono ben salde le spalle e la durezza non è eccessiva..... per andare e tornare dall' incontro a Modena abbiamo fatto quasi 600km e circa 6 ore di auto in un giorno..... io nessun dolore alla schiena, la mia signora ha patito meno del solito il lungo viaggio. Io ho quelli in stoffa della prima serie, ma RCZ200 li ha in pelle (sempre prima serie) e anche lui confermava ad alexcorbetta mentre ne parlavamo a pranzo che ci si sta molto bene e anche lui non ha trovato nessun tipo di problema. A questo punto non so dirti se il problema è il tuo o hanno cambiato la conformazione con il restilyng :scratch:
Ultima modifica di massi.drago il 11/06/2013, 11:12, modificato 1 volta in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Fabio_Design
Peugeottista novello

si massi, infatti sospettavo che non avvertiste problemi, mi chiedo solo se magari siano piu rigidi o con una forma lombare diversa questi nuovi :? sarebbe un problema da risolvere per me :mad:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Fabio_Design ha scritto:si massi, infatti sospettavo che non avvertiste problemi, mi chiedo solo se magari siano piu rigidi o con una forma lombare diversa questi nuovi :? sarebbe un problema da risolvere per me :mad:
Ne ho sentiti diversi con la MY 2010 a cui piacerebbero i nuovi sedili pelle alcantara che hai tu..... fate cambio. ;-) Sempre che il problema sia dei nuovi sedili e non che non ci trovi la giusta posizione tu. :neutral:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Fabio_Design
Peugeottista novello

ahahah prima però un bel viaggetto di 3 ore con la loro per provare :D
vorrei sentire un parere di chi magari ha la 2013 con questi sedili...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

I miei sedili sono comodi, ovvio che dopo 3 ore di viaggio mi si incricca la schiena, ma per essere un'auto sportiva e' piuttosto comoda.
I tappezzieri fanno tutto

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

mai lamentato problemi, anche dopo 10 ore di viaggio.. io mi ci addormento :D .. la mia ragazza pure.. sono i sedili sportivi più comodi che ho mai provato.. magari prova a regolarli un po' fino a quando non tovi la posizione giusta.
ognuno poi ha la sua schiena e sedere...
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio_Design
Peugeottista novello

infatti mi sembra assurdo che io e la mia ragazza anche dopo solo un'ora abbiamo la schiena a pezzi, credo sia più una diversa forma dei nuovi sedili , anche se mi sembra molto strano pure questo..bohhh :? magari abbiamo solo la schiena delicata :pale:

in ogni caso se qualcuno ha gli stessi sedili mi dica la propria esperienza...

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

io dovrei passare non molto distante da casa tua questo fine settimana.. se vuoi facciamo scambio e ti dico :D :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio_Design
Peugeottista novello

:D volentieri anty, anche se questo fine settimana rimango a Macerata (lavoro li) e non torno in toscana purtroppo, sarei curioso di fartici sedere e vedere se ho la schiena molle io, oppure i sedili sono di marmo :?

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Io ho quelli in pelle elettrici...onestamente come comoditá...regolando il lombare...mi sembra cambi molto poco...tutto sommato non sono scomodi..

Comunque se davvero vuoi cambiare i sedili sappi che gli anteriori sono 4 viti...i posteriori sono letteralmente A STRAPPO ! ( tranne il ribaltabile che ha delle viti nelle cerniere ).

Fabio_Design
Peugeottista novello

cambiare i sedili completamente sarebbe una pazzia a mio parere, mi piacciono molto questi, ma al limite vorrei cambiare il tipo di imbottitura e darle una forma piu ergonomica che nn sembri di sedere su una panchetta :?

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

questa è un ottima soluzione.. di marca!

Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Mai visto niente di più bello..... anche il colore è una favola ahahahah
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Fabio_Design ha scritto:cambiare i sedili completamente sarebbe una pazzia a mio parere, mi piacciono molto questi, ma al limite vorrei cambiare il tipo di imbottitura e darle una forma piu ergonomica che nn sembri di sedere su una panchetta :?
Concordo..magari aspetta un pó che si ammorbidiscono..lascia stare il cambio di imbottitura..

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”