206, 2000 hdi, allestimento XS del maggio 2002 con 150 mila km. La macchina è perfetta: non ha una riga. Gli interni sembrano nuovi! A dirvi la verità, la 206, la vedevo come macchina di "ripiego" e invece, ora che la uso, mi devo ricredere. Mi piace molto sia la guida sia la silenziosità che ha nonostante sia un diesel.
La macchina aveva un piccolo problema : la chiusura del bagagliaio da registrare : il pezzo di ferro dove va ad agganciare quello sul portellone era "lento" e mi dava la spia "STOP" e il CDB mi dava portiera aperta. L'unica cosa che devo farci è ricaricare di gas il clima.

Ultimo appunto : il proprietario non credendo di vendere la macchina cosi subito in 2 gg mi ha lasciato la macchina con 3/4 di serbatoio di gasolio

Stamattina l'ho portata dal mio mecca di fiducia e gli ho detto: " ecco le chiavi. Fai un giro e mi dici cosa va e cosa non va!". Lui mi ha detto bene di questa macchina. L'unica cosa che non gli torna (cambio e frizione vanno benissimo) e che quando schiaccia la frizione si sente uno "stock" e che secondo lui è dovuto solo al filo della frizione da sostituire. Il rumore lo fa ogni tanto.
Consumi. Stamattina sono partito da casa, ho azzerato il CDB e facendo il mio percorso abituale per andare a lavoro ho fatto i 5l/100 km

Ecco le foto della Dottoressa

Ah dimenticavo: stamane mi è preso un colpo : accendo la macchina e il livello dell'olio mi viene in maniera strana. Vado sul manuale di istruzioni e leggo che praticamente l'asta per misurare l'olio è danneggiata e che è possibile che cis sia un avaria motore