PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dubbio su Start & Stop
Dubbio su Start & Stop
Salve a tutti, ho avuto modo di provare il cambio robotizzato e sistema start & stop...lo trovo geniale. Ma una perplessità mi ha lasciato dubbioso: Non essendoci la frizione, il sistema si attiva (e quindi l'auto si spegne), ogni qual volta l'auto si ferma?? Insomma, in caso di semaforo, lo trovo ottimo, ma in caso di intensa e interminabile fila in cui si prosegue a passo d'uomo?? L'auto si spegne e riaccende ogni qual volta si percorrono pochi metri prima di fermarsi nuovamente??
R: Dubbio su Start & Stop
Esattamente..cmq è un sistema intelligente che prima di spegnere il motore valuta numerosi parametri tra cui i più importanti il carico sulla batteria in quel momento (condizionatore..radio..fari ecc) e la carica residua della stessa..per esempio la mia da quando è iniziato il caldo si spegne molto più raramente..cmq se questa cosa ti preoccupa puoi in qualsiasi momento disattivare il sistema con il pulsante eco a sx del volante..in questo modo rimarrà disattivato fino alla nuova pressione del tasto o allo spegnimento del motore..

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Re: Dubbio su Start & Stop
Syrio grazie per la risposta...comunque sia, seppur intelligente...se immagino una fila intensa, mi sembra assurdo la macchina si spenga e riaccenda ogni 5 metri. Immaginate cosa significhi se la fila fosse ad esempio lunga 10 km!