PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turafall e perdite al radiatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sbazzeguti71
Peugeottista appassionato

Turafall e perdite al radiatore

Messaggio da sbazzeguti71 »

Ciao, dopo aver cambiato il manicotto del turbo che si e' bucato avendo paura che ci fossero problemi alla testata ho guardato se nella vaschetta del liquido refrigerante ci fosse dell'olio, l'olio motore non c'era ma ho trovato il liquido color giallino e un meccanico mi ha detto che questo era dovuto alla presenza del turafall..premetto che io non sapevo cosa fosse e in tutti i taglaindi fatti nessuno me ne aveva accennato..quindi ho tirato via tutto il liquido e ne ho messo di nuovo senza turafall(messo quello rosso) per vedere cosa succede ..dopo circa 1000 km fatti in statale e altri 1000 in autostrada il livello non si e' abbassato (almeno sembra) tranne al primo avvio dove si era alzato e poi riabbassato da solo , forse per la pressione ...
..certo che se trovo chi l ha messo senza dirmi niente...anche perche' ho letto che il turafall ricopre di patina diverse parti del motore facendo solo danni
voi cosa ne pensate??? se mi hanno messo il turafall doveva esserc una perdita..adesso che il turafall non c'e' pero il liquido non scende...perdite minuscole??? residui di resina che fanno ancora da tappo?? non so cosa pensare...domani 1000 km in autostrada.......
ciao aspetto pareri

Reflex
Peugeottista veterano

Re: Turafall e perdite al radiatore

Messaggio da Reflex »

sbazzeguti71 ha scritto:Ciao, dopo aver cambiato il manicotto del turbo che si e' bucato avendo paura che ci fossero problemi alla testata ho guardato se nella vaschetta del liquido refrigerante ci fosse dell'olio, l'olio motore non c'era ma ho trovato il liquido color giallino e un meccanico mi ha detto che questo era dovuto alla presenza del turafall..premetto che io non sapevo cosa fosse e in tutti i taglaindi fatti nessuno me ne aveva accennato..quindi ho tirato via tutto il liquido e ne ho messo di nuovo senza turafall(messo quello rosso) per vedere cosa succede ..dopo circa 1000 km fatti in statale e altri 1000 in autostrada il livello non si e' abbassato (almeno sembra) tranne al primo avvio dove si era alzato e poi riabbassato da solo , forse per la pressione ...
..certo che se trovo chi l ha messo senza dirmi niente...anche perche' ho letto che il turafall ricopre di patina diverse parti del motore facendo solo danni
voi cosa ne pensate??? se mi hanno messo il turafall doveva esserc una perdita..adesso che il turafall non c'e' pero il liquido non scende...perdite minuscole??? residui di resina che fanno ancora da tappo?? non so cosa pensare...domani 1000 km in autostrada.......
ciao aspetto pareri
non so se ti interessa ...ma a me spariva l'acqua del serbatoio...poi tornava...poi spariva di nuovo....morale mi hanno sostituito il sensore posto sul serbatoio del rifrigerante ed è tornato tutto a posto
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”