PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola abitacolo interno aperta in due

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dariodario
Peugeottista curioso

Ventola abitacolo interno aperta in due

Messaggio da dariodario »

salve amici,

visto che il mio maledetto soffiatore/ventola interna non vuole andare... o meglio.. parte a volte e poi rallenta da sola.. o si spegne... poi dopo un pò si rimette ad andare..

ho smontato il soffiatore e poi ho aperto il blocco... qualcuno mi sa dire cosa sono i pezzi che ho trovato dentro? grazie...

Praticamente al motore della ventola arrivano due cavi... + e - .. però c' un altro cavetto sottile che fa da ponte e va all'altro jack del pezzo di metallo presente nel blocco...

ma cosa diavolo è il pezzo di metallo? a lui arriva un jack.. che esce dalla plancia (ed è collegato al jack del motore tramite un cavettino sottile)

Il motore... dove arriva il jack + e - ossia due cavi + un cavetto sottile

Immagine

Lo strano pezzo di metallo.. che è vicino al motore ma non fa parte del motore.. a cui arriva un jack... con un cavetto sottile che va al jack del motore..

Immagine

visto che va a scatti.. potrebbe essere il pezzo di metallo a rompere le balle?

Immagine

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Ventola abitacolo interno aperta in due

Messaggio da bistefo70 »

mi sbaglio o le ultime due foto sono troppo grandi e non riesco a capire cosa hai fotografato.
Cmq all'interno sono presenti i sensori di temperatura,oltre che al circuito preriscaldo,e le resistenze di velocita' oltre che la parte elettronica di gestione.

black 206
Peugeottista fast&furious

Messaggio da black 206 »

ciao sei riuscito ad aggiustarlo ?

black 206
Peugeottista fast&furious

Messaggio da black 206 »

ciao sei riuscito ad aggiustarlo ?

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”