Salve ragazzi....., premesso che io ho una 307 cc 2000 diesel tecno del 2007,
E' successa una cosa stranissina...già altre volte mi era capitato che all' improvviso il caricatore cd non ne volesse sapere di funzionare, i pulsanti con i numeretti degli slot caricatori cd cominciavano a lampeggiare e il pulnsante apposito non mi faceva passare più da radio a CD e viceversa. Premendo il pulsante dark per qualche minuti e facendo riavviare il sistema la cosa si risolveva.
Ieri salgo in auto, avvio e trovo la radio inserita invece del cd, poco male penso lo fa spesso, premo source per riselezionare il lettore cd ma nulla. Non ne vuole sapere neppure a pregarlo di selezionare il caricatore cd. Inoltre i cd non vengono più espulsi ed i numeretti lampeggiano di continuo. Ho provato a riavviare tramite il tasto dark ma nulla!
Inoltre ho notato che quasi contemporanemente, che una lampadina dell' illuminazione targa si è fulminara non facendo più funzionare il relativo stop e luce di posizione, e che il vestro lato passeggero sale e scende a scatti invece che in modo fluido.
Un mio amico mi ha consigliato di staccare la batteria e lasciarla staccata per 1-2 minuti e poi riattaccare tutto e accendere l'auto...
Avete suggerimenti da darmi?
Grazie mille!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"caricatore cd non disponibile" su RT3
Re: "caricatore cd non disponibile" su RT3
Vi aggiorno.... ho provato a staccare la batteria... nulla....
ho provato a riavviare il sistema...nulla....
ho provato a rimettere il cd per l'aggiornamento del software.... manco lo legge.....
ho estratto tutti i cd rimasti li con una pinzetta e mi sono accorto che nel primo slot e come se ci fosse una meccanismo scattato che blocca l' inserimento del CD mentre in tutti gli altri slot il cd entra anche se non viene letto....
Aiuto!!!!! [-o<
ho provato a riavviare il sistema...nulla....
ho provato a rimettere il cd per l'aggiornamento del software.... manco lo legge.....
ho estratto tutti i cd rimasti li con una pinzetta e mi sono accorto che nel primo slot e come se ci fosse una meccanismo scattato che blocca l' inserimento del CD mentre in tutti gli altri slot il cd entra anche se non viene letto....
Aiuto!!!!! [-o<
Re: "caricatore cd non disponibile" su RT3
Nessuno sa darmi nessun consiglio? 
Nel caso volessi cambiare tutto il blocco del lettore cd con i 5 slot qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un caricatore cd da sostituire all' originale, magari che abbia pure un attacco aux?

Nel caso volessi cambiare tutto il blocco del lettore cd con i 5 slot qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un caricatore cd da sostituire all' originale, magari che abbia pure un attacco aux?