Ciao a tutti, ho un grosso problema alla mia macchina! Ma vi spiego prima tutto!
Sono appassionato di tuning e sto rifacendo la mia auto da dentro a fuori completamente artigianale, circa 2 settimane fa però mi sono imbattuto nello smontare il cruscotto principale, ma essendo che (dopo aver staccato tutto!!) non ci passava ho dovuto togliere l'antenna dell'imobilizer (con la batteria attaccata -.-).
Dopo circa 1 ora ho rimesso l'antenna e il conta KM e ho provato ad accendere ma ovviamente tutto fermo! Si accende esclusivamente la spia MIL (gialla con un rubinetto con la K)
Ho provato a staccare la centralina e la batteria per una notte intera, ho provato a cortociuitare la centralina, ho controllato tutti i fusibili e se le pipette facessero scintille (cosa che non fanno), ho provato tramite un amico ad attaccare l'OBD2 per controllare la macchina ma il PC non trova la centralina, controllati anche i vari spinotti dal motore e il pulsante di sicurezza rosso.
Bene ho chiamato amici e officine e mi hanno detto che potrebbe essere che era già difettosa l'antenna dell'imobilizer e che nel toglierlo l'ho danneggiato del tutto! O altra alternativa che potrebbe essere la bobina principale e la pompa della benzina.
Premetto che era da circa 1 mese prima che a freddo faceva fatica a stare accesa e che circa 1 settimana prima mi dava degli scatti della madonna mentre guidavo. Però mi sembra troppo una coincidenza il fatto che proprio quando tolgo il cruscotto non parte più la macchina!
Avevo controllato anche il motorino passo passo che a parere mio non andava.
Voi che dite? Consigli?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 106 II 1.1 Ferma!
-
- Peugeottista curioso
- nico106406
- Peugeottista fast&furious
Re: Peugeot 106 II 1.1 Ferma!
Hai provato a vedere se i fusibili situati nel vano motore o quelli dell'abitacolo sono integri? A mio parere se la pompa della benzina è rotta, dovresti comuque poter far girare il motorino d'avviamento oppure qualche altro rumore dovresti sentirlo! Ma se non parte nemmeno quello, proverei prima a vedere i vari fusibili 

Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.