Buongiorno a tutti
Vi chiedo consiglio su come considerare il consumo d'olio della mia auto, se è un problema reale oppure diciamo un consumo nella "norma".
Dopo il tagliando effettuato a 40.000 km, ho avuto a 43.000 (dopo 6 mesi) la segnalazione sul display di verifica olio. Controllando i livelli ho dovuto 1Lt. dopo altri 3 mesi dinuovo la segnalazione e ho rabboccato ancora 1lt..
Prima di quel tagliando il consumo di 1lt mi sembrava fosse ogni 10.000 km....
Mi devo allarmare e fare controllare l'auto ? può dipendere dalla qualità dell'olio usato nell'ultimo tagliando?
Grazie in anticipo
F.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 1400 16v 90cv Consumo olio problema reale?
Re: 207 1400 16v 90cv Consumo olio problema reale?
si, potrebbe
tieni presente che il Total è molto volatile ed il consumo è molto superiore alla media ma NON E' indice di un guasto al motore
Fabio
tieni presente che il Total è molto volatile ed il consumo è molto superiore alla media ma NON E' indice di un guasto al motore
Fabio
Re: 207 1400 16v 90cv Consumo olio problema reale?
Ciao, ho lo stesso tuo motore ma finora il livello olio non e' mai calato. In 10K chilometri scende dal pieno a 3/4 dell'astina. Un consumo cosi' grande potrebbe essere sintomo di problemi alla guarnizione della testata (punto molto cagionevole per questo motore ET3-J4).
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.