Buongiorno a tutti,
Non ho trovato nulla al riguardo in giro per il forum e quindi mi accingo ad approfittare delle vostre competenze:
In giro ho letto che cambiando i twetter della mia Peugeot 407 SW, riuscirei, scegliendo dei buoni pezzi, a migliorare di molto l'audio in macchina che risulta, anche se mai distorto, decisamente un pò "gracchiante sugli acuti". Ed ecco le mie domande:
- Mi confermate se è vero quanto appena detto?
- Vorrei corteseente un aiutino / consiglio sulla scelta dei nuovi twetter
- Non ho trovato una guida su come smontare i vecchi e rimontare i nuovi. E' una cosa fattibile in autonomia o è meglio rivolgersi a professionisti del settore?
Grazie a tutti!
Erwest
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scelta Cambioe Montaggio nuovi Twetter
Scelta Cambioe Montaggio nuovi Twetter
Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno 2006 - 161.000 KM - Kit Xeno Simoni Racing - USB Box Dension BT Pro
Re: Scelta Cambioe Montaggio nuovi Twetter
Perdonate l'errore di battitura "tweeter" 

Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno 2006 - 161.000 KM - Kit Xeno Simoni Racing - USB Box Dension BT Pro
-
- Peugeottista fast&furious
allora la cosa e fattibilissima. se hai praticità. e sai dove mettere le mani tra smontare batterti l'uscita giusta e passare la linea nuova e mettere il crossover ci metti 1 oretta... io ci sto lavorando facendo un impianto un po più complesso ma si fa tranquillamente. saluti
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
Ciao e grazie per avermi risposto!
Ma mi daresti cortesemente un consiglio per due tweeter buoni da montare? (Marca e Modello)
Inoltre, pur avendo praticitàa e manualità nello smontare, rimontare, far passare cavi, ecc..non saprei da dove cominciare a smontare per arrivare fino ai tweeter vecchi...
Mi faresti un grosso piacere se potresti magari sintetizzarmi gli step.
GRAZIE!!
Ma mi daresti cortesemente un consiglio per due tweeter buoni da montare? (Marca e Modello)
Inoltre, pur avendo praticitàa e manualità nello smontare, rimontare, far passare cavi, ecc..non saprei da dove cominciare a smontare per arrivare fino ai tweeter vecchi...
Mi faresti un grosso piacere se potresti magari sintetizzarmi gli step.
GRAZIE!!
philips audiola ciare per una quindicina di euro cadauno
kenwood alpine e simili da 30 a 80 cadauno
bastano 20W RMS, non farti impressionare... dovresti già averei tw nelle predisposizioni , controlla ci sia il relativo filtro e poi devi perdere un po' di tempo per la giusta fase
ergo
se elettricamente la fase è corretta (tutti i + connessi insieme) non è detto che la fase acustica lo sia altrettanto..
Fabio
kenwood alpine e simili da 30 a 80 cadauno
bastano 20W RMS, non farti impressionare... dovresti già averei tw nelle predisposizioni , controlla ci sia il relativo filtro e poi devi perdere un po' di tempo per la giusta fase
ergo
se elettricamente la fase è corretta (tutti i + connessi insieme) non è detto che la fase acustica lo sia altrettanto..
Fabio