buongiorno a tutti, ho l'auto in firma, 4 anni a novembre e 68.000 km. Gli ultimi 2/3 mesi per esigenze personali uso la macchina un po' di meno, diciamo 800/900 km al mese e ultimamente la spia del FAP si accende più frequentemente del solito.
Capisco che i motori diesel devono essere sfruttati, però non ha senso stare attenti ai consumi e allo stile di guida e poi per far "spurgare" il FAP tirare la macchina a 3.000 giri per tot minuti vanificando km di guida risparmiosa.
A sto punto, a garanzia straesaurita, mi sta venendo l'idea di togliere o eliminare il FAP, contando che vorrei tenere la macchina almeno per altri 4/5 anni.
Partendo dal fatto che è illegale................
Secondo voi converrebbe ? Magari farlo più tardi tipo sui 100 mila km ?
Attendo qualche consiglio in merito
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Inizio problemi FAP
Inizio problemi FAP
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
Re: Inizio problemi FAP
fatti una tirata ogni tanto
usa l'acetone
gasolio buono
cambia a 2500rpm, non a 1250rpm

ah: non esiste la spia FAP
Fabio
usa l'acetone
gasolio buono
cambia a 2500rpm, non a 1250rpm

ah: non esiste la spia FAP

Fabio
Re: Inizio problemi FAP
Non so quale sia il tuo intervallo tra 2 rigenerazioni, ma ti faccio i conti con i miei dati.
Media 22 km/lt per 450 km, poi rigenerazione a circa 12 km/lt per 8 km. Media consumi (22*450+12*8)/458=21.8 km/lt. Non mi sembra di aver vanificato 450km di guida risparmiosa. Avrei consumato di più tenendo il motore sempre su di giri per aumentare magari l'intervallo di rigenerazione di 50 km.
Media 22 km/lt per 450 km, poi rigenerazione a circa 12 km/lt per 8 km. Media consumi (22*450+12*8)/458=21.8 km/lt. Non mi sembra di aver vanificato 450km di guida risparmiosa. Avrei consumato di più tenendo il motore sempre su di giri per aumentare magari l'intervallo di rigenerazione di 50 km.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
Re: Inizio problemi FAP
con quei km in linea di massima dovrebbe fare circa na rigenerazione al mese, fermo restando sia usata bene
secondo me qualke altro piccolo problemuccio e la causa di tutto cio' visto ke anomalia antinquinamento non e' lagata strettamente al Fap, ma a tutta la gestione motore..........direi di fare na diagnosi accurata del sistema e se necessario intervenire prima ke peggiori
quella dell'acetone non la sapevo...........di solito io consiglio il bicarbonato x pulire forti incrostazioni
l'infiltrato Calò75
secondo me qualke altro piccolo problemuccio e la causa di tutto cio' visto ke anomalia antinquinamento non e' lagata strettamente al Fap, ma a tutta la gestione motore..........direi di fare na diagnosi accurata del sistema e se necessario intervenire prima ke peggiori

quella dell'acetone non la sapevo...........di solito io consiglio il bicarbonato x pulire forti incrostazioni

l'infiltrato Calò75

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Re: Inizio problemi FAP
Io in quasi 2 anni nn ho mai avuto problemi di fap e l'ho usata quasi sempre in città, ha 12700 km la mia 207, ogni tanto la tiro per bene, adesso è un mese che sto facendo 200 km al giorno su strada extraurbana, alla media di 130 kmh.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;