Ciao ragazzi , vi chiedo un consiglio ... da un po di tempo la mia leonessa è soggetta a un strano rumore e comportamento del motore , per esattezza in decelerazione con marcia inserita quando il motore passa dai 2400 ai 1800 giri la frenata, sopratutto se fatta dopo una lunga percorenza a velocità fissa, risulta a segettamento e non fluida ... se poi abbino che magari hai il finestrino abassato e passi vicino a un muro si sente di riflesso un strano rumore come un ticchettio proveniente dal motore passati i 1700-1600 giri la frenata risulta liscia e il rumore scomprare.. logicamente frenata motore .. sopratutto in discesa in montagna che si potrae per parecchio tempo lo sento e molto marcato . secondo voi cosa puo essere ?? qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
vi ringrazio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strano comportamento motore
Moderatore: Moderatori
Strano comportamento motore
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
New 308 tecno 1.6 hdi 112cv 8v grigio shark
-
- Peugeottista veterano
Re: Strano comportamento motore
è il classico ticchettio che sentono tutti i possessori di questa motorizzazione 1.6 hdi 8v 112 cv.
Guarda il topic ticchettio in decellerazione.
Consiglio spassionato non usate questa motorizzazione con una guida sportiva.
Le concessionarie Peugeot sono abbottonate, parlano di tolleranze, ma non dicono cosa si possa rompere.
Guarda il topic ticchettio in decellerazione.
Consiglio spassionato non usate questa motorizzazione con una guida sportiva.
Le concessionarie Peugeot sono abbottonate, parlano di tolleranze, ma non dicono cosa si possa rompere.
Io ho una 5008 con questo motore dal 2011 dopo 2 aggiornamenti fatti per seghettamenti e tichettio sempre nel 2011 nel giro di 3000 km ora va bene almeno il motore va bene e la mia guida e' non dico sportiva ma briosa. Ci manca solo il motore dopo tutto quello che mi hanno cambiato e faccio anplein. oltretutto ora che mi e' scaduta la garanzia. A dimenticavo ho su 40000 km
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
che palle , peugeot ne ha sempre una... ma perche non sono in grado di fare bene un motore.. e che cavolo ...
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
io con 3008 stessa motorizzazione e cambio robotizzato stesso comportamento.
ticchettio sempre presente e seghettamenti alcune volte si altre no.
cmq ho fatto 50.000 km e ordinari tagliandi ma queste particolarita' nn hanno portato a nessun problema.
sono fastidi a cui io ci ho fatto l'abitudine e ormai quasi nn me ne accorgo piu'.
li considero una caratteristica della macchina con cui convivere.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
ticchettio sempre presente e seghettamenti alcune volte si altre no.
cmq ho fatto 50.000 km e ordinari tagliandi ma queste particolarita' nn hanno portato a nessun problema.
sono fastidi a cui io ci ho fatto l'abitudine e ormai quasi nn me ne accorgo piu'.
li considero una caratteristica della macchina con cui convivere.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
tanto cmq tramite l'assistenza nn si trova una soluzione entro il periodo di garanzia ordinaria e anche straordinaria.
altri sono ricorsi a mappature e tappaggio della egr per risolvere parzialmente, ma con le conseguenze tecniche e legali da prendere in considerazione.
quindi le soluzioni sono:
1) conviverci (a mio avviso la migliore)
2) mappare e tappare egr (con le conseguenze di cui sopra)
3) vendere e comprare altra macchina con altro motore (ma chi ti dice che anche quella nn abbia altri problemi anche forse piu gravi?).
altri sono ricorsi a mappature e tappaggio della egr per risolvere parzialmente, ma con le conseguenze tecniche e legali da prendere in considerazione.
quindi le soluzioni sono:
1) conviverci (a mio avviso la migliore)
2) mappare e tappare egr (con le conseguenze di cui sopra)
3) vendere e comprare altra macchina con altro motore (ma chi ti dice che anche quella nn abbia altri problemi anche forse piu gravi?).
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)