PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Domanda su funzionamento clima automatico
Moderatore: Moderatori
Domanda su funzionamento clima automatico
Chiedo scusa nel caso questa non fosse la sezione giusta, ma varei una domanda da porre a coloro che hanno un allestimento con clima automatico bi-zona.
Se si imposta una temperatura inferiore a quella esterna e non si utilizza il compressore tramite il tasto A/C (spia spenta) come si comporta e cosa segnala il climatizzatore?
Per essere più chiaro, riporto l'esempio di quanto avveniva sulla mia vecchissima Lancia: se con una temperatura esterna di 28 gradi io impostavo 25 (senza attivare il compressore), il piccolo display lampeggiava per alcuni secondi indicando la temperatura esterna e poi rimaneva fisso indicando sempre la temperatura esterna (28°) per segnalare che senza l'aiuto del compressore l'aria che entrava nell'abitacolo non poteva avere una temperatura inferiore ai 28° esterni.
Sulla vostra 208 invece cosa avviene?
Se si imposta una temperatura inferiore a quella esterna e non si utilizza il compressore tramite il tasto A/C (spia spenta) come si comporta e cosa segnala il climatizzatore?
Per essere più chiaro, riporto l'esempio di quanto avveniva sulla mia vecchissima Lancia: se con una temperatura esterna di 28 gradi io impostavo 25 (senza attivare il compressore), il piccolo display lampeggiava per alcuni secondi indicando la temperatura esterna e poi rimaneva fisso indicando sempre la temperatura esterna (28°) per segnalare che senza l'aiuto del compressore l'aria che entrava nell'abitacolo non poteva avere una temperatura inferiore ai 28° esterni.
Sulla vostra 208 invece cosa avviene?
Re: Domanda su funionamento clima automatico
Scusate per gli errori di battitura....ma non si può editare un proprio messaggio dopo averlo pubblicato?
Scusa ma il motivo di scendere la temperatura senza accendere l'aria condizionata quale sarebbe? Non dovrebbe comunque succedere nulla, ovviamente non avrai la temperatura desiderata se non azioni il compressore
-
- Peugeottista D.O.C.
Non succede e non segnala niente salvo il fatto che per cercare di raffreddare senza l'aiuto del compressore spara dentro aria a manetta. Sentirai le ventole girare come la turbina di un reattore.
Considera però che nelle Peugeot il valore che leggi sul display del clima, non è la temperatura, ma, come c'è scritto sul libretto, è un "indice di benessere, di confort" o menate del genere. Vabbè.
Considera però che nelle Peugeot il valore che leggi sul display del clima, non è la temperatura, ma, come c'è scritto sul libretto, è un "indice di benessere, di confort" o menate del genere. Vabbè.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista curioso
Re: Domanda su funzionamento clima automatico
BiciMotard mi fai troppo morire dal ridere per come descrivi le cose 

-
- Peugeottista curioso
Non succede proprio nulla, si attivano le ventole e nient'altro. spara dentro aria per cercare di ottenere la temperatura da te impostata, ma senza alcun risultato, e senza alcuna segnalazione...
Grazie per le vostre risposte rapide ed esaustive.
Quindi, in pratica, questo climatizzatore di "automatico" ha solo la scelta di destinazione e intensità dell'aria, mentre la "temperatura" è una cosa molto relativa....
Quindi, in pratica, questo climatizzatore di "automatico" ha solo la scelta di destinazione e intensità dell'aria, mentre la "temperatura" è una cosa molto relativa....
-
- Peugeottista D.O.C.
Grazie MisterMisterAndroid ha scritto:BiciMotard mi fai troppo morire dal ridere per come descrivi le cose

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Certo che se i progettisti avessero previsto anche un interruttore on/off per spegnere direttamente il clima senza dover portare a zero manualmente la velocità della ventola sarebbe stato meglio...
- peppe.br1
- Peugeottista appassionato
parole sante! ma ormai ci sono abituato perchè sulla mia ex 207 funzionava così!Massi10 ha scritto:Certo che se i progettisti avessero previsto anche un interruttore on/off per spegnere direttamente il clima senza dover portare a zero manualmente la velocità della ventola sarebbe stato meglio...

Ex possessore di 207 1.6 HDi 110cv FAP XS 5p Grigio Thorium ('08)...
Da Settembre 2013 possessore di:
208 1.6 eHDi 115cv FAP Allure Blu Virtuel 3p equipaggiata con:
Cerchi in lega da 17'Oxygene Grigio Hephais, Tetto Ciel + Vetri oscurati,Touchscreen NAV, Pack Urban Allure, Pack Comfort Allure, JBL,... e basta così direi!
Per vederla cliccate qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87382" onclick="window.open(this.href);return false;
Cerchi in lega da 17'Oxygene Grigio Hephais, Tetto Ciel + Vetri oscurati,Touchscreen NAV, Pack Urban Allure, Pack Comfort Allure, JBL,... e basta così direi!
Per vederla cliccate qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87382" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma almeno se si tiene premuto il tasto la ventola continua ad abbassarsi di velocità oppure bisogna premere tot volte per portarla a zero?
- peppe.br1
- Peugeottista appassionato
premi premi premi!Massi10 ha scritto:Ma almeno se si tiene premuto il tasto la ventola continua ad abbassarsi di velocità oppure bisogna premere tot volte per portarla a zero?

Ex possessore di 207 1.6 HDi 110cv FAP XS 5p Grigio Thorium ('08)...
-
- Peugeottista D.O.C.
...e premi pure per impostare la stessa temperatura a destra e a sinistra, perchè non si può sincronizzare 

-
- Peugeottista D.O.C.
Però c'è da dire che questo climatizzatore ha un vantaggio: così come lo imposti, rimane. Invece nalla 206 all'accensione lo reimpostava come gli pareva, accendeva il compressore, metteva in auto, ecc. ecc. ma non sempre, a caso...
E nooooo......peppe.br1 ha scritto:premi premi premi!Massi10 ha scritto:Ma almeno se si tiene premuto il tasto la ventola continua ad abbassarsi di velocità oppure bisogna premere tot volte per portarla a zero?