PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
messa in moto da freddo faticosa
- 307emi
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 139
- Iscritto il: 25/03/2004, 13:51
- Località: (PR) - Parma
messa in moto da freddo faticosa
Questo week end in montagna alla mattina quando mettrevo in moto con temperature attorno a -15 al primo tentativo non andava mai in moto e mi segnava assenza di olio, poi partiva col motorino che girava lentamente. E capitato anche a qualcuno di voi.
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw
Ti riferisci al motorino di avviamento?
Se così fosse, potrebbe essere un problema legato al freddo, nel senso che le batterie, a temperature così basse (-15), perdono efficienza e possono rendere mediamente fino al 35% in meno. Ecco perchè il motorino di avviamento gira piano, la tensione fornitagli dalla batteria è più bassa di quella richiesta per girare a regime ed il motore fa anche più fatica a partire.
Se così fosse, potrebbe essere un problema legato al freddo, nel senso che le batterie, a temperature così basse (-15), perdono efficienza e possono rendere mediamente fino al 35% in meno. Ecco perchè il motorino di avviamento gira piano, la tensione fornitagli dalla batteria è più bassa di quella richiesta per girare a regime ed il motore fa anche più fatica a partire.
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 22/03/2004, 22:29
- Località: (NA) - Frattaminore / (RM) -Pomezia
Anche la mia nelle mattine gelide sta arrancando.Potrebbe essere anche la batteria non più in tanto nuova.
Ciao
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."