PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sono ignorante: consigli/problemi noti, tutto quello che sai

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Malware
Peugeottista curioso

Sono ignorante: consigli/problemi noti, tutto quello che sai

Messaggio da Malware »

Ebbene, spiego subito la mia affermazione "sono ignorante".
Premetto che vi seguo da qualche giorno e mi sono appena registrato.

Non so cosa siano i cavalli (conosco solo i trojan horse), non so cosa sia la famosa GTI di cui parlate, non so come funzioni un motore, e ho capito solo ora che per "conce" intendete "concessionario" (ebbene si, pensavo che "conce" fosse un termine inglese).

Forse da ora comincerò ad interessarmi del mondo automobilistico: ho acquistato oggi una peugeot 207 usata.
Cilindrata 1004 (si scrive 1.4, vero?) diesel (ho scoperto oggi che il diesel non è il galosio: il primo è il tipo di motore, il secondo il carburante).
Prezzo buono, auto del 2009, tenuta bene.

Son qui per chiedervi consigli generali, per poter tenere l'auto in buone condizioni.
Potreste anche dirmi i principali problemi comuni?
Ad esempio, poco fa, leggevo della frizione debole.

L'auto dovrebbe avere l'autoradio RD4, con il jack rosso/bianco nel soffitto del cassetto portaoggetti. Premendo Source non mi compare "AUX", ho letto il motivo in un'altra discussione quindi vi ringrazio e la sett prossima vado dal "conce" ( :lol: ) per farmi attivare la porta.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: Sono ignorante: consigli/problemi noti, tutto quello che sai

Messaggio da Fred Johnson »

Innanzitutto benvenuto. Vorrei premettere che dire "1.4 Diesel" o "1.4 a gasolio" o ancora "1.4 hdi" è la stessa cosa.
Poi... I cavalli sono, più correttamente indicati come Cavalli vapore (CV), che rappresentano la potenza del motore ma ormai per i calcoli dei bolli, delle assicurazioni e per altre cose, si utilizzano i Kilowatt (KW).
Quando indichi la cilindrata puoi scrivere, ad esempio, o 1.4 oppure 1.400 cc.
per tenere l'auto in buone condizioni, bisogna attuare tutti gli accorgimenti che si impiegano per qualsiasi auto e cioè: fare i tagliandi in modo corretto, con i giusti componenti e nei tempi previsti; adottare uno stile di guida sereno.
Per quanto riguarda la frizione, hai letto bene, quelle originali della Valeo sono deboli su tutte le motorizzazioni, soprattutto sulle 1.4. Se la tratti bene ti durerà ma se un giorno dovrai sostituirla, fanne montare una diversa da quella originale (consiglio una della Sasch).
L'autoradio, se ha nel cassettino l'ingresso aux, allora anche la radio deve avere la sorgente aux. Se manca l'Aux box nel cassettino, non puoi fare nulla. Se invece c'è l'aux box ma la radio non ha la sorgente aux, dovresti andare in concessionaria a fartela abilitare.
Spero di esserti stato utile.

Malware
Peugeottista curioso

Messaggio da Malware »

Grazie mille per l'aiuto.

Ok per la frizione.

Per l'ingresso rosso/bianco, in settimana vado dal conce e me lo faccio abilitare.

Non sapevo che 1.4 hdi significasse 1.4 diesel.
Pensavo che hdi si riferisse ad una versione "speciale" #-o

abyss
Peugeottista curioso

Messaggio da abyss »

Malware ha scritto:Grazie mille per l'aiuto.

Ok per la frizione.

Per l'ingresso rosso/bianco, in settimana vado dal conce e me lo faccio abilitare.

Sei vero o ci stai prendendo per i fondelli?
Non credo che sulla terra esista qualcuno con la patente che non sappia che i cavalli sono una unità di misura della potenza del motore.
Secondo me ti stai divertendo a scrivere e Fred è stato troppo buono a risponderti.
Se sei esperto nella guida come lo sei dell mondo automobilistico sarebbe utile sapere dove circoli per evitarti.
:applause:

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

Ok per la frizione.

Hdi sta per High Diesel Injection ;-)
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

abyss ha scritto:

Ok per la frizione.

Non sapevo che 1.4 hdi significasse 1.4 diesel. :mrgreen:
Sei vero o ci stai prendendo per i fondelli?
Non credo che sulla terra esista qualcuno con la patente che non sappia che i cavalli sono una unità di misura della potenza del motore.
Secondo me ti stai divertendo a scrivere e Fred è stato troppo buono a risponderti.
Se sei esperto nella guida come lo sei dell mondo automobilistico sarebbe utile sapere dove circoli per evitarti.
:applause:
Secondo me non ci sta trollando...credo sia un tipo (come molti amici miei) cui non frega minimamente il mondo delle ruote, siano 2 o 4 ! Di conseguenza non si interessa! :mrgreen: :mrgreen:
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

abyss
Peugeottista curioso

Messaggio da abyss »

Se è come dici certe persone sono veramente incredibili! :shock:

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ragazzi questo ci sta prendendo per il culo alla grande.

luckace
Peugeottista curioso

Messaggio da luckace »

A questo punto tanto vale rispondere per le rime:
E' giusto il tuo volerti informare e ti confermo che il il motore Disel non va a Galosio ma Formaggio. I Cavalli sono realmente dei cavalli ma schiavizzati, un complotto del signoraggio che li fa crescere, li sottosviluppa e li rinchiude nel vanno motor. Se sostituisci la centralina con una radio a galena guadagnerai certamente qualche cavallo in pi, a discapito della tenuta di strada che verrà compromessa dall'eccessivo consumo. Occhio al formaggio che usi: ti ricordo che il motore crea una miscela di latticini e aria e i cavalli potrebbero ingolfarsi per l'eccessivo colesterolo.

Detto questo: fatti due risate, torna dai tuoi amici e per piacere vai a trollare Beppe Grillo. Addio
Peugeot 207 Plus 1.4 8v Gpl (11/2013)

In passato: Mercedes Classe E (W211) 270 Cdi, Opel Meriva 1.6 16v Gpl, Chevrolet Matiz, Chevrolet Nubira 1.6 16v Gpl.

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

Fred mi spieghi meglio la questine autoradio ? Io nel cassetto ho i due jack bianco e rosso ma non servono per ipod? :neutral:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Sono ignorante: consigli/problemi noti, tutto quello

Messaggio da Jack Nicklaus »

DonJo ha scritto:
Malware ha scritto:
Hdi sta per High Diesel Injection ;-)
High pressure Diesel common rail Injiection

Le iniziali le prendono solo da High e Diesel Injiection

Anche Ford fa cosi

TDCi

Turbo Diesel Common rail Injiection partendo dal presupposto che ormai sono tutti a iniezione diretta

Il vecchio TDdi era acronimo di Turbo Diesel Direct Injiection in quanto erano i nuovi motori a iniezione diretta

Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

sabina ha scritto:Fred mi spieghi meglio la questine autoradio ? Io nel cassetto ho i due jack bianco e rosso ma non servono per ipod? :neutral:
Allora quello è un ingresso RCA, quindi solo audio. Ci vuole un cavetto che sia da un lato rca (bianco e rosso) e dall'altro jack da 3.5mm. Ci puoi collegare tutti i dispositivi che hanno un entrata/uscita jack. Io ad esempio, utilizzo un Sony Walkman NWZ-S610...

Torna a “207 - Generale”