PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento Start&Stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nuzzolo
Peugeottista appassionato

Funzionamento Start&Stop

Messaggio da nuzzolo »

Salve a tutti, chiedo aiuto a voi possessori per una delucidazione. Ho appena ritirato la mia Peugeot 508 1600 Hdi cambio robotizzato Start&Stop...ebbene, quest'ultimo, nonostante sia inserita la funzione ECO non ne vuol sapere di entrare in funzione. Qualcuno mi può spiegare per favore come funziona? Dal libretto c'ho capito poco. Se arrivo ad un semaforo in modalità A (automatico), dopo aver frenato, l'auto dovrebbe spegnersi? A me non si spegne. Una volta arrestata la vettura al semaforo la spia eco (di colore blu) compare in basso a sinistra del cruscotto e lampeggia due o tre volte per poi scomparire. L'auto sempre accesa. E' normale? Sbaglio io qualcosa? :scratch:

quotamille

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da quotamille »

Ciao Nuzzolo, complimenti e auguri... Non ti preoccupare, stai tranquillo è normale... la tua 508 è stata ferma da un bel po quindi si deve ricaricare. Vedrai che se la utilizzi nel weekend inizierà a funzionare.
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

Grazie per la risposta quotamille.... :) Spero sia così. Anche perchè non trattandosi di un'auto nuova pensavo dopo qualche km si ripristinasse il tutto. L'auto è ferma da circa tre mesi. Tra qualche giorno vi farò sapere :) Grazie mille per gli auguri :D

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

Quotamille, avevi ragione tu... :D Oggi ha funzionato perfettamente. :)

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

se tieni clima/luci/o altre utenze il sistema non funziona..........cmq e' normale ke dopo lunga sosta necessita ciclo guida prima di riattivarsi spontaneamente

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

Ragazzi tutto funziona perfettamente.... :D Ma vi chiedo, lo Start&Stop è favoloso quando si arriva al semaforo, ma quando il traffico è a singhiozzo, quando si cammina molto lentamente e ci si ferma ogni 10 metri, lo trovo fastidioso. Quando c'è questa condizione di traffico, non è possibile evitare si spenga? :?

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

nuzzolo ha scritto:Ragazzi tutto funziona perfettamente.... :D Ma vi chiedo, lo Start&Stop è favoloso quando si arriva al semaforo, ma quando il traffico è a singhiozzo, quando si cammina molto lentamente e ci si ferma ogni 10 metri, lo trovo fastidioso. Quando c'è questa condizione di traffico, non è possibile evitare si spenga? :?
non ricordo bene su 508
ma in genere dovresti avere tasto x disabilitarlo........oppure procedura specifica da libretto uso/manutenzione

bepi59
Peugeottista curioso

Messaggio da bepi59 »

Apri lo sportellino che trovi a sinistra del volante in basso, ci sono tre pulsanti, quello più verso il volante premendolo disattiva lo s&s, solo che si riattiva appena riparti dopo la prima riaccensione.
Saluti

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

Grazie bepi per l'indicazione, l'avevo già vista. Comunque questa procedura serve a disattivarlo e basta. Insomma o lo si usa (e sopporta) sempre o non lo si utilizza mai. A me non sembra una cosa propriamente geniale. Insomma,. ripeto, ai semafori è ottima, ma il caso di coda che avanza lentamente è veramente odioso, l'auto si spegne ogni poco...tra l'altro uno non può prevedere il traffico...non si può stare li ad attivare e disattivare lo start&stop in base alle condizioni di traffico. Insomma, mi sembra di capire che non si può evitare di far spegnere l'auto in caso di coda che avanza lentamente senza usare l'azione (drastica) di completa disattivazione. E' proprio così?

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

nuzzolo ha scritto: Insomma, mi sembra di capire che non si può evitare di far spegnere l'auto in caso di coda che avanza lentamente senza usare l'azione (drastica) di completa disattivazione. E' proprio così?

se tieni il clima acceso non dovrebbe spegnersi :scratch:

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

Confermo quanto detto prima. Per le auto con il cambio robotizzato (a meno che non mi sia perso io qualcosa) è un sistema allucinante in città trafficate.

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

Studiando più approfonditamente il sistema, alla ricerca di escamotage per evitare lo start & stop si attivi nel traffico intenso, ho letto che a cintura slacciata il sistema non si attiva. Ottima cosa. Ma slacciando la cintura otteniamo ciò che vogliamo (evitare il fastidioso e continuo spegnimento dell'auto) ma ci assilla l'insopportabile suono dell'indicatore cinture slacciate :shock: C'è un modo per zittirlo?

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

nuzzolo ha scritto: C'è un modo per zittirlo?
fagli assaggiare il tritolo :lol:

basta pigiare l'apposito tasto e disabilitare lo s&s......nulla di + semplice,non serve altro :roll:

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

Calò75 ha scritto:
nuzzolo ha scritto: C'è un modo per zittirlo?
fagli assaggiare il tritolo :lol:

basta pigiare l'apposito tasto e disabilitare lo s&s......nulla di + semplice,non serve altro :roll:
Si calò, ma ad ogni spegnimento/riavvio, si riattiva automaticamente! ma perchè? Se ti ho disattivato è perchè non ti voglio! no?!?! :mad:

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”