Raga,
ho ritirato la macchina dal tagliando effettuato presso la concessionaria di Via Gallarate Milano, 290€, fra i vari difettucci, ho segnalato il rumore proveniente posteriormente dal tetto.
La riconsegnano, dicendo di aver ingrassato le guarnizioni, registrato il tetto e controllato i meccanismi, la provo ed il rumore è adirittura aumentato

, ho coibentato personalmente la macchina ed installato un nuovo sistema 2 din, era silenziosa come una Rolls, ora ad ogni buca, tombino, avvallamento, si sente un rumore metallico, come se il tetto toccasse direttamente sulla lamiera, detto fatto!, controllo personalmente tutte le guarnizioni, millimetro per millimetro, tutti i meccanismi, molle, mollette, gommini vari NULLa, che possa sembrare fuori posto

, sconfortato, chiedo supporto al mio fantastico figliolo, lo faccio sedere dietro, partiamo alla scoperta del rumore molesto, centrando tutti i tombini, buchi, dossi e cercando la fonte del rumore...il maledetto non si trova, ad un certo punto mio figlio mi fà notare che il rumore SEMBRA provenire dal tetto, ma lui lo sente sotto il mio sedile, ritorniamo in garage, sotto il sedile nulla, guardo sotto la macchina, lato guidatore all'altezza del mio sedile e BBBAAAMMMMMM eccolo il maledetto!!

c'è una specie di barra duomi, che immagino serva per limitare le torsioni, ed irrobustire il telaio, la vite si era allentata ad ogni piccolo saltello, non essendoci NESSUNA guarnizione in gomma i due mettalli battevano creando quel maledetto clang, che mi faceva impazzire, stretta la vite, purtroppo con le mani, visto che non avevo la chiave Torx adatta, credo che sia del 50/60, io arrivo fino a 40... ma tanto è bastato, rifaccio il giro sui miei cari tombini, sparito tutto, silenzio totale!!, ora provvederò allo smontaggio di tutte le viti ed inserisco uno spessore di gomma vulcanica, resistente al calore, in modo che faccia da gurnizione evitando questi maledetti rumori.
Fate questa verifica, vi giuro che il rumore pareva arrivare da dietro, zona tetto ed invece..., nella speranza di essere stato utile ai cugini CiCCisti, vi saluto e vi allego la foto per rendere più agevole l'individuazione del pezzo in questione.
un saluto a tutti
maledetto1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427