PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pattino tetto apribile

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

leonesanmarco
Peugeottista appassionato

Pattino tetto apribile

Messaggio da leonesanmarco »

Salve a tutti ragazzi, Durante le 1000 prove con Luca per cercare di trovare la soluzione alle infiltrazioni nelle guarnizioni, Siamo arrivati alla conclusione che potrebbe bastare registrare o regolare il tetto, Ma purtroppo abitando a Taranto e non avendo la Peugeot nei paraggi, Faremo fare l'intervento a una carrozzeria ex Peugeot, Che già in passato aveva risolto problemi del genere.

Durante una verifica delle varie componenti del tetto, Grazie anche agli schemi del service box della Peugeot, Sono riuscito a capire, Che proprio sopra la nostra testa, Precisamente dove il perno nero si infila nel buco al momento della chiusura del tetto, Proprio nella fase finale, Ci dovrebbero essere dei gommini, Chiamati PATTINI TETTO APRIBILE di cui vi allego la foto;

In sostanza questi pacchettini che non sono altro dei piccoli affari di gomma con due piedini Dovrebbero andare a serrare il tetto è creare un certo spessore; Purtroppo io non li ho più poiché gli ho persi, si staccarono e non Li ho più messi; Non vorrei fossero proprio loro la causa di tutti problemi che abbiamo di infiltrazioni, o comunque una delle cause;

Speravo mi potevate dire voi come li vedete attaccati se con adesivo o altro; (ps Per vederli bisogna aprire il tetto a interrompere la manovra dopo pochissimo in modo da vedere tutta la zona che va a congiungersi con la parte sopra la nostra testa) :scratch:
Ultima modifica di Squalo il 28/11/2013, 0:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
“There is no justice. Not in this world”

leonesanmarco

Re: PATTINO TETTO APRIBILE

Ecco qui il famoso pattino!!!
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

leonesanmarco

Re: PATTINO TETTO APRIBILE

image.jpg
Ecco la parte che chiude Sopra la nostra testa.
Sulla sinistra c'è lo spazio vuoto dove dovrebbe esserci Il pattino.
Si vede un po' la forma.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

rpeppe80
Peugeottista veterano

Re: Pattino tetto apribile

Messaggio da rpeppe80 »

devo verificare sa nella mia se ci sono o si sono persi... e se mettessi della gomma adesiva dello stesso spessore di questo gommino??
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

leonesanmarco

Non penso ke vada bene..... Penso ke vadano a incastro e siano di una certa durezza/morbidezza........ E poi x quello ke costano: mi sa 1€ cmq se vuoi ordinali il numero del pezzo service box è 8484k1.

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

si proprio quelli...avevo aperto un blog "tetto ...ma perche..." o roba del genere ma non potendo fare foto...non riuscivo a far capire dove si trovavano questi pattini...
a me si erano staccati tutti e due e per puro caso li avevo trovati questi pattini sono in fine corsa nell'avvanzata del tetto se non ci sono il tetto va piu in avanti di circa 5 millimetri con rischio oltre di uno scorretto posizionamento del tetto,di rovinare le guarnizione
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

leonesanmarco

ecco reflex.................. io è quasi un anno ke non ce li ho...... :mad: :mad: :mad: :mad:

non vorrei fossero la causa delle mie infiltrazioni....... :(

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

perchè non provi ad incollare con dello schoch bi-adesivo un gommino spesso 4mm sul montante dove si dovrebbe arrestare il tetto??? ovviamente dalla parte ca manca questo"pattino"
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

leonesanmarco

8-[ vabbè tanto sto aspettando i gommini, gli ho ordinati alla pegeout, sta settimana arrivano....
per la cronaca, ieri violento acquazzone, mi piove dentro nello stesso punto anke dall'altro lato: pezza completamente bagnata.....
menomale ke c'era senno tutta l'acqua nella cassa mi andava.... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”