Ciao, a tutti, sono nuovo su questo forum!
Mi presento subito per chiedervi un consiglio, ho una tremenda voglia d acquistare una.. "piccola bomba".
Ovviamente la scelta e' fra 208 gti, clio rs, e fiesta st.
Ammetto che la fiesta e' la mia preferita, (per quanto letto su varie prove cartacee e di internet), ma e' introvabile.. addirittura m han detto dei conce che la dovrei acquistare a scatola chiusa!!!
La clio, esteticamente mi piace, dalle prove pure, unica cosa che nn mi convince per niente, e che nn sopporto e' il cambio con le palette!!!
Resta la 208, che onestamente per estetica e' quella che m attira di meno, (trovo invece molto carine le 208 "non " gti), e leggendo le prove il motore risulta troppo.. "addomesticato,,,2 pero' se prendi i tempi sul giro, e le "prestazioni pure", mi sembra che nn abbia nulla da invidiare alla concorrenza, poi ovvio che si puo' migliorare con scarico filtro e centralina!
Anche l' assetto nn esasperato, nn mi fa impazzire, ma anche a questo si puo' ovviare con l aftermarket...
Insmma, graidrei avere dei pareri dai possessori, soprattutto per quanto riguarda il motore.. in fondo 200 son sempre 200.. docili quanto vuoi, ma sempre sono!!
Grazie a tutti!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consigli su gti
Moderatore: Moderatori
Re: Consigli su gti
Aspetta pareri dai possessori? La più performante delle 3 è la Clio poi la 208 la Ford è la più scarsa, come modelli diciamo normali è il contrario Ford la migliore se metti il 1.0 eco da 125 cavalli turbo , Clio 900 turbo90 cavalli e peugeot ha il 1.2 aspirato 82 che può tenere testa di strada alla Clio, se vuoi una piccola di prestazione decisamente Ford , x le grosse aspetta
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- telespalla.bob
- Peugeottista curioso
R: Consigli su gti
Ciao, vengo da una 206 gti e poi 207 gti, se vuoi un mio parere, il motore della 207, il twin scroll in collaborazione con bmw è semplicemente fantastico.
Anche se a orecchio sembra tranquillo, sui tempi, specialmente in ripresa è una bomba, leggi i tempi su giro che fa una nota rivista che prova le vetture in pista.
(Non so se si può fare il nome)
C'è da dire che oltre che affidabile, la Bmw lo adotta per tutte le nuove vetture a benzina, i consumi sono bassissimi e la manutenzione te la puoi fare anche da solo, ad es le bobine di accensione le cambi senza attrezzi. La Clio non è male e mi incuriosisce però le manca quella cura nei particolari e materiali che la renderebbero più macchina.
Ciao
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Anche se a orecchio sembra tranquillo, sui tempi, specialmente in ripresa è una bomba, leggi i tempi su giro che fa una nota rivista che prova le vetture in pista.
(Non so se si può fare il nome)
C'è da dire che oltre che affidabile, la Bmw lo adotta per tutte le nuove vetture a benzina, i consumi sono bassissimi e la manutenzione te la puoi fare anche da solo, ad es le bobine di accensione le cambi senza attrezzi. La Clio non è male e mi incuriosisce però le manca quella cura nei particolari e materiali che la renderebbero più macchina.
Ciao
Te la butto lì anche se non so se potrebbe mai piacerti e con Peugeot c'entra davvero poco: Toyota gt86. Dovrebbe avere un motore subaru da 200cv, auto senza fronzoli, cambio manuale e... Trazione posteriore! Non è un auto da tutti i giorni ma fa la sua porca figura.. Adesso io non so quale sia l'uso che vorrai farne, ma il mio è solo un consiglio.. Prendilo con le pinze 
Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
- telespalla.bob
- Peugeottista curioso
R: Consigli su gti
Sta gt86 non è mica male, non so se l'aspirato mi convince, bisognerebbe sapere la coppia, comunque se ne trovano molte a km 0 a prezzi decenti rispetto alla concorrenza
Io ho una 208 Gti dallo scorso Venerdi' ed ho ad oggi poco piu' di 300 km, quindi non posso dirti grandi cose, che non siano già state scritte su questo forum... posso consigliarti di trovare un concessionario dalle tue parti che ne abbia una in visione e che possa fartela provare (come ho fatto io..) L'estetica è soggettiva, a me ad esempio piace perchè è a metà tra una sportiva ed un'auto elegante, non è tamarra o piena di spoiler e prese d'aria.. l'interno è comunque gradevole con i sedili molto contenitivi e di ottima fattura (in pelle che tra l'altro le sue concorrenti si sognano..), di motore la mia è ancora molto "legata" ma la sento decisamente piu' pronta della mia ex Golf 7 Tfsi 140cv gia "slegata" che avevo fino all'altra settimana..
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Mi pare che francex tenga molto in considerazione i tempi sul giro..... quindi la gt86 come consigliato da qualcuno la scarterei perchè se è vero che la trazione posteriore è molto divertente, in pista l' auto non è efficacissima causa motore con poca coppia e assetto più per il divertimento e le scodate che per la tenuta di strada e finisce nei tempi in pista a prendere legnate da praticamente tutte le concorrenti (Megane RS, RCZ, TT, Scirocco ecc ecc).
La GTI l' ho guidata in pista e confermo tutte le impressioni che hai tu francex: sportiva si, ma molto filtrata nelle sensazioni e nell' assetto (bastano uno scarico e un assetto per rimediare).... però finisce per girare molto veloce. Io in rapporto al prezzo lo trovo un ottimo acquisto, anche se esteticamente preferivo un pò di grinta in più (e anche qui c'è margine per metterci le mani).
La GTI l' ho guidata in pista e confermo tutte le impressioni che hai tu francex: sportiva si, ma molto filtrata nelle sensazioni e nell' assetto (bastano uno scarico e un assetto per rimediare).... però finisce per girare molto veloce. Io in rapporto al prezzo lo trovo un ottimo acquisto, anche se esteticamente preferivo un pò di grinta in più (e anche qui c'è margine per metterci le mani).

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Esatto concordo con il fatto che sia un'ottima auto già di serie, poi se uno vuole di più, la può migliorare a suo piacimento... ad esempio a me piacerebbe mettere mano all'assetto con molle più sportive e allargando le carreggiate.
Piu' che i tempi sul giro.. quello che m interessa sono le "sensazioni" che l auto regala.
Dalle riviste si denota che sia la fiesta, forse, la piu' emozionante, anche se la meno potente, con un turbo quasi "vecchio stile",
Ma qui e' introvabile.
Provarle poi...
La clio come dicevo nn mi dispiace, esteticamente, ma nn mi convince affatto...
lan gt esteticamente mi piace, e molto, ma si vocifera da tempo della turbo, nn vorrei comprarla e 2 mesi dopo e' gia'.. il modello vecchio!
A essere onesti la Peugeot e' qualle che si rivela piu'.. "completa", sotto molti punti di vista.
Dalle riviste si denota che sia la fiesta, forse, la piu' emozionante, anche se la meno potente, con un turbo quasi "vecchio stile",
Ma qui e' introvabile.
Provarle poi...
La clio come dicevo nn mi dispiace, esteticamente, ma nn mi convince affatto...
lan gt esteticamente mi piace, e molto, ma si vocifera da tempo della turbo, nn vorrei comprarla e 2 mesi dopo e' gia'.. il modello vecchio!
A essere onesti la Peugeot e' qualle che si rivela piu'.. "completa", sotto molti punti di vista.