PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio ordine da Active ad Allure! Pareri...
Moderatore: Moderatori
Cambio ordine da Active ad Allure! Pareri...
SALVE dopo avere letto parecchi post in merito mi sono convinto di cambiare l ordine e con quasi 2000 euro in piu' sono riuscito a cambiare l ordine della mia leonessa dall active all allure con tanto di navigatore, cerchi da 17 e tetto ciel!!bianco perlato!
spero di aver fatto bene!!voi cosa ne pensate in merito???cambia molto esteticamente ????i cerchi da 17 sono vermanente cosi disastrosi sulle strade malandate ??il grip control è un dispositovo che servira' veramente ??? o servira' solo se rimango inpantanato???lo stereo di serie rispetto all impiando jbl era veramente cosi scadente???grazie per le gradite risposte e pareri che mi aiuteranno a capire se veramente ho fatto bene!!ah dimenticavo per gli specchietti cromati che sinceramente non mi piacciono il concessionario mi ha promesso che li cambiera' e mi metteranno quelli in tinta come c'e' li ha l active!!
sono questi i dubbi che avevo e per non pentirmene in futuro ho cambiato l ordine!!!
spero di aver fatto bene!!voi cosa ne pensate in merito???cambia molto esteticamente ????i cerchi da 17 sono vermanente cosi disastrosi sulle strade malandate ??il grip control è un dispositovo che servira' veramente ??? o servira' solo se rimango inpantanato???lo stereo di serie rispetto all impiando jbl era veramente cosi scadente???grazie per le gradite risposte e pareri che mi aiuteranno a capire se veramente ho fatto bene!!ah dimenticavo per gli specchietti cromati che sinceramente non mi piacciono il concessionario mi ha promesso che li cambiera' e mi metteranno quelli in tinta come c'e' li ha l active!!
sono questi i dubbi che avevo e per non pentirmene in futuro ho cambiato l ordine!!!
Ultima modifica di Squalo il 05/12/2013, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!
-
- Peugeottista novello
Re: CAMBIO ORDINE DA ACTIVE AD ALLURE!!!pareri!!!
Ho fatto le tue stesse considerazioni solo che, a differenza tua, io ho deciso di cambiare anche motore, passando da 1.4 Hdi 68cv al 1.6 e-Hdi 92cv, con le specifiche che leggerai nella firma, ho avuto la possibilità di provare il 1.4 diesel su una 208 ed è un motore prevalentemente da città che non ama le salite (nelle quali puoi andare solo di prima e seconda) e i 68 cv lo rendono poco "brioso". Stesse strade percorse con una 2008 1.6 e-Hdi 92cv e ti dirò, tutta un altra storia... Questa è la mia esperienza per quanto riguarda i motori, per gli allestimenti, diciamo che la ALLURE è uno "Status Simbol" è un pò diciamo normale che chi acquista una vettura per un sovrapprezzo così """""BASSO""""" prenda la versione top di gamma perchè permette di avere delle chicche in più che ti faranno credere di aver speso i tuoi soldi nel miglior modo possibile al mondo. Comprare l'active è un pò come acquistare un iPhone e non avere un abbonamento con un pacchetto dati, ti serve solo per chiamare!! (prendete con le pinze le mie affermazioni)
Chi prende la versione Active decide di fare un uso dell'auto normale, non gli interessano lucine a led, grip control, fendinebbia cornering, patate fritte e fiorentine fumanti, vogliono solo guidare una bella macchina.
Chi compra la Allure è più orientato verso una vettura "stilosa", non vuole passare inosservato, tirando i conti con qualche euro in più son passato anche io alla Allure, dicendomi "hai speso 19.000 Euro, per 1000 Euro in più prendi una signora macchina e ti togli lo sfizio di avere tutte quelle cretinate che magari non serviranno a tanto, ma ti renderanno più fiero" (Discorsi Superficiali cap II)
Per quanto riguarda il Grip Control + cerchi da 17": non me ne vogliate ma io credo che il Grip sia una caxxxta e i cerchi da 17" scomodi e più costosi (cambio pneumatici) anche se esteticamente sono da urlo, e forse avrei chiuso un occhio o mi sarei convinto che in fondo basta qualche """"spicciolo in più""""" per i Pneumatici adatti.
Il pack Ciel: UNO SPETTACOLO, lascia davvero senza fiato e poi con quell'l'illuminazione...
Impianto JBL: Partendo dal presupposto che di impianti audio non ne capisca un cavolo, in molti dicono che la differenza sia NOTEVOLE e quindi ben venga.
Per quanto riguarda gli Specchietti, io onestamente terrei gli originali e ne prenderei una coppia grezzi da farmi verniciare (così di riserva) nel complesso non credo stonino.
Giudizio finale, hai fatto STRAMEGABENE.
Complimenti!
Chi prende la versione Active decide di fare un uso dell'auto normale, non gli interessano lucine a led, grip control, fendinebbia cornering, patate fritte e fiorentine fumanti, vogliono solo guidare una bella macchina.
Chi compra la Allure è più orientato verso una vettura "stilosa", non vuole passare inosservato, tirando i conti con qualche euro in più son passato anche io alla Allure, dicendomi "hai speso 19.000 Euro, per 1000 Euro in più prendi una signora macchina e ti togli lo sfizio di avere tutte quelle cretinate che magari non serviranno a tanto, ma ti renderanno più fiero" (Discorsi Superficiali cap II)
Per quanto riguarda il Grip Control + cerchi da 17": non me ne vogliate ma io credo che il Grip sia una caxxxta e i cerchi da 17" scomodi e più costosi (cambio pneumatici) anche se esteticamente sono da urlo, e forse avrei chiuso un occhio o mi sarei convinto che in fondo basta qualche """"spicciolo in più""""" per i Pneumatici adatti.
Il pack Ciel: UNO SPETTACOLO, lascia davvero senza fiato e poi con quell'l'illuminazione...
Impianto JBL: Partendo dal presupposto che di impianti audio non ne capisca un cavolo, in molti dicono che la differenza sia NOTEVOLE e quindi ben venga.
Per quanto riguarda gli Specchietti, io onestamente terrei gli originali e ne prenderei una coppia grezzi da farmi verniciare (così di riserva) nel complesso non credo stonino.
Giudizio finale, hai fatto STRAMEGABENE.
Complimenti!

Peugeot 2008 1.6 eHDI 92cv Allure Bianco Madreperla[/color], Vetri posteriori e lunotto OSCURATI, lettore CD, Touch 7" con sistema di navigazione integrato, Ruotino di scorta, interni tessuto/tep Noir Oxford Mistral, Cerchi in lega 16", Rete Fermabagagli orizzontale, led di cortesia interni, led portatarga IMMATRICOLATA IL 19/12/13
grazie marco per le tue esaudienti considerazioni essendo nuovo di questo forum ma vecchio peugeotista visto che prima avevo la 307sw posso dirti non vedo l ora che arrivi l auto ordinata 15 gg fa cioè fine novembre e consegna prevista per feebbraio!speriamo bene!!per il resto volevo dirti che gli spechietti il concessionario mi aveva promesso che li avrebbe tolti ad un active naturalmente bianca madreperla e li avrebbe scambiati con i miei!!
sai quanti hanno preso l active e vorrebbero quelli dell allure?quindi fanno contento me e qualche altra persona!!
per la cilindrata avevo il dubbio della 92cv o la 115cv sempre 1600 ho preferito la 92 per il semplice fatto che leggendo un po qua e la ho riscontrato che il 46 per cento delle vendite sulla motorizzazione è stata scelta appunto la 92cv!!forse è vero la 115 cv in autostrada fara' meno fatica della 92 ma io uso prevalentemente l auto in citta' e se il 46 per cento delle vendite è risultato questo un motivo ci sara'!!!o no??
sai quanti hanno preso l active e vorrebbero quelli dell allure?quindi fanno contento me e qualche altra persona!!
per la cilindrata avevo il dubbio della 92cv o la 115cv sempre 1600 ho preferito la 92 per il semplice fatto che leggendo un po qua e la ho riscontrato che il 46 per cento delle vendite sulla motorizzazione è stata scelta appunto la 92cv!!forse è vero la 115 cv in autostrada fara' meno fatica della 92 ma io uso prevalentemente l auto in citta' e se il 46 per cento delle vendite è risultato questo un motivo ci sara'!!!o no??
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.
.
Hai fatto benissimo Grisu!
Un'auto non la si compra tutti i giorni e le differenze fra Active e Allure sono tante.
Sicurezza bambini a comando elettrico
Allure Di serie
Active Non disponibile
qualcuno si è lamentato dicendo che è necessario reinserire il blocco ogni volta che si entra in auto.
Probabilmente è più funzionale il vecchio sistema del blocco meccanico permanente da attuare sulle porte con la chiave d'accensione. Non saprei che dire, non mi tocca, ormai i miei figli sono automuniti!!
Alzacristalli posteriori elettrici sequenziali e antipizzicamento
Allure Di serie
Active Optional con Pack Urban Plus €400,00
Comprende: Rilevatori di ostacoli posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
personalmente ritengo che l'automatismo sui vetri posteriori sia pericoloso!
Ho già aperto involontariamente i vetri dietro senza accorgermene, se la cosa avviene in autostrada sotto un temporale allagate i sedili posteriori e lavate chi eventualmente ci fosse seduto.
Appoggiatesta anteriori + 3 posteriori
Allure con supporti cromati
Active con supporti neri
poco determinante, è solo una questione di stile ma cromati sono più belli.
Climatizzatore
Allure Automatico Bizona
Active Manuale
con l'automatico il comfort migliora, tuttavia il manuale va benissimo comunque.
Quadro strumenti livello 4
Allure retroIlluminazione blu e LCD a colori
Active retroilluminazione bianca e LCD monocromatico
se ricordo bene la Active non ha il bordo blu intorno agli strumenti, d'effetto ma nessuna utilità pratica.
Retrovisori esterni regolabili elettricamente e ribaltabili
Allure Di serie
Active Optional con Pack Urban Plus
Il ribaltamento non è disattivabile dalle opzioni.
Plafoniera anteriore
Allure con illuminazione a LED e due luci di lettura a LED
Active Non ricordo cos'ha
Come le luci se si deve consultare una piantina, ma capita di rado se si ha il navigatore.
Rilevatori di ostacoli posteriori
Allure Di serie
a mio avviso indispensabile in un'auto del 2013, anche in cosiderazione del fatto che il lunotto è piccolo e alto! Si rischia di perdere l'abitudine di girarsi quando si va in retro, l'altro giorno stavo sfaccicando un passante contro un camper!
Pack Visibilità: Accensione automatica dei proiettori; Tergicristallo automatico con sensore pioggia; Retrovisore interno elettrocromatico
Allure Di serie
Active Optional €175,00
L'accensione automatica dei fari è una figata, vi potete scordare dove sta l'interruttore, sopratutto se fate la Torino-Savona con le sue 12000 gallerie! Il Tergicristallo automatico è comodo con pioggia a tratti forte e a tratti leggera si adegua da solo, tuttavia quando piove poco a volte è necessario intervenire manualmente. La spazzata singola a mio avviso andava invertita con l'attivazione disattivazione dell'automatismo, lo disattivo praticamente ogni 5 minuti! Il retrovisore elettrocromatico è comodissimo, nessuno vi abbaglierà più di notte ma avrei preferito ci fosse anche una regolazione fine manuale aggiuntiva.
Retrovisori esterni
Allure cromati
Active in tinta carrozzeria
degustibus non sputacchiandum!
A me piacciono cromati.
Griglia calandra
Allure interamente cromata
Active nera con profilo cromato
sempre una questione di stile, due barre cromate in più o in meno, cambia poco.
Rivestimento tetto interno decorato con incisioni laser retroilluminate
Allure Di serie
Active Non disponibile
bellissimo, crea un'atmosfera soffusa assolutamente non fastidiosa, l'intesità luminosa si regola da Smeg o dal pulsante sul quadro strumenti. L'avrei scambiato volentieri con i cerchi in lega da 17"! (Mi piace scambiare facile!)
Inserti "Off-Road" in acciaio inossidabile
Allure Di serie
Active Non disponibile
Sempre una questione estetica che va a gusti, penso che dal punto di vista della protezione contro gli urti servano a ben poco, anzi forse si ammaccano pure (speriamo di no!)
Profili vetratura cromati
Allure Di serie
Active Non disponibile
Miii quante cromature! La Allure vuole farsi notare, ti voglio poi a lucidarle!
Punti luce all'altezza dei piedi
Allure Di serie
Active Non disponibile
Utili e di bell'effetto se si sostituiscono le lampadine ad incandescenza con dei LED, potevano anche pensarci in Peugeot e farla pagare 5 Euro in più!
Cerchi in lega 16" Hydre Grigio Dilium
Allure Sulla 1.2 Vti Benzina
Active Cerchi in lamiera con copricerchi in plastica
Mi sono dovuto accontentare di quelli da 16" purtroppo, ma sono belli lo stesso.
CERCHI IN LEGA 17" + vetri posteriori e lunotto oscurati
Allure Solo sulle versioni 1.6 a Benzina 120 CV, Diesel da 92 e 115 CV
Active Optional €350,00
Bellisssssimi i cerchi da 17" con le gomme 205/55
danno un'aria di sportività in più e le gomme costano meno delle 195/60 montate sui cerchi da 16"!
Fine del capitolo aggiuntivo della Divina Commedia!
Quindi caro Grisu, per avere alcuni accessori di serie sulla Allure, come vedi 950 euro li avresti dovuti spendere comunque.
Ci tengo a sottolineare che non prendo soldi dalla Peugeot (per ora!
)
In rosso ho scritto le mie considerazioni del tutto personali, sono aperto a tutte le critiche e anche alle parolacce, tanto ormai ciò fatto l'abitudine!! ah ah ah
Okkio però, poi non mi sbatto più OK?

Vi voglio bene
Hai fatto benissimo Grisu!
Un'auto non la si compra tutti i giorni e le differenze fra Active e Allure sono tante.
Sicurezza bambini a comando elettrico
Allure Di serie
Active Non disponibile
qualcuno si è lamentato dicendo che è necessario reinserire il blocco ogni volta che si entra in auto.
Probabilmente è più funzionale il vecchio sistema del blocco meccanico permanente da attuare sulle porte con la chiave d'accensione. Non saprei che dire, non mi tocca, ormai i miei figli sono automuniti!!
Alzacristalli posteriori elettrici sequenziali e antipizzicamento
Allure Di serie
Active Optional con Pack Urban Plus €400,00
Comprende: Rilevatori di ostacoli posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
personalmente ritengo che l'automatismo sui vetri posteriori sia pericoloso!
Ho già aperto involontariamente i vetri dietro senza accorgermene, se la cosa avviene in autostrada sotto un temporale allagate i sedili posteriori e lavate chi eventualmente ci fosse seduto.
Appoggiatesta anteriori + 3 posteriori
Allure con supporti cromati
Active con supporti neri
poco determinante, è solo una questione di stile ma cromati sono più belli.
Climatizzatore
Allure Automatico Bizona
Active Manuale
con l'automatico il comfort migliora, tuttavia il manuale va benissimo comunque.
Quadro strumenti livello 4
Allure retroIlluminazione blu e LCD a colori
Active retroilluminazione bianca e LCD monocromatico
se ricordo bene la Active non ha il bordo blu intorno agli strumenti, d'effetto ma nessuna utilità pratica.
Retrovisori esterni regolabili elettricamente e ribaltabili
Allure Di serie
Il ribaltamento non è disattivabile dalle opzioni.
Plafoniera anteriore
Allure con illuminazione a LED e due luci di lettura a LED
Active Non ricordo cos'ha
Come le luci se si deve consultare una piantina, ma capita di rado se si ha il navigatore.
Rilevatori di ostacoli posteriori
Allure Di serie
a mio avviso indispensabile in un'auto del 2013, anche in cosiderazione del fatto che il lunotto è piccolo e alto! Si rischia di perdere l'abitudine di girarsi quando si va in retro, l'altro giorno stavo sfaccicando un passante contro un camper!

Pack Visibilità: Accensione automatica dei proiettori; Tergicristallo automatico con sensore pioggia; Retrovisore interno elettrocromatico
Allure Di serie
Active Optional €175,00
L'accensione automatica dei fari è una figata, vi potete scordare dove sta l'interruttore, sopratutto se fate la Torino-Savona con le sue 12000 gallerie! Il Tergicristallo automatico è comodo con pioggia a tratti forte e a tratti leggera si adegua da solo, tuttavia quando piove poco a volte è necessario intervenire manualmente. La spazzata singola a mio avviso andava invertita con l'attivazione disattivazione dell'automatismo, lo disattivo praticamente ogni 5 minuti! Il retrovisore elettrocromatico è comodissimo, nessuno vi abbaglierà più di notte ma avrei preferito ci fosse anche una regolazione fine manuale aggiuntiva.
Retrovisori esterni
Allure cromati
Active in tinta carrozzeria
degustibus non sputacchiandum!

Griglia calandra
Allure interamente cromata
Active nera con profilo cromato
sempre una questione di stile, due barre cromate in più o in meno, cambia poco.
Rivestimento tetto interno decorato con incisioni laser retroilluminate
Allure Di serie
Active Non disponibile
bellissimo, crea un'atmosfera soffusa assolutamente non fastidiosa, l'intesità luminosa si regola da Smeg o dal pulsante sul quadro strumenti. L'avrei scambiato volentieri con i cerchi in lega da 17"! (Mi piace scambiare facile!)
Inserti "Off-Road" in acciaio inossidabile
Allure Di serie
Active Non disponibile
Sempre una questione estetica che va a gusti, penso che dal punto di vista della protezione contro gli urti servano a ben poco, anzi forse si ammaccano pure (speriamo di no!)
Profili vetratura cromati
Allure Di serie
Active Non disponibile
Miii quante cromature! La Allure vuole farsi notare, ti voglio poi a lucidarle!

Punti luce all'altezza dei piedi
Allure Di serie
Active Non disponibile
Utili e di bell'effetto se si sostituiscono le lampadine ad incandescenza con dei LED, potevano anche pensarci in Peugeot e farla pagare 5 Euro in più!

Cerchi in lega 16" Hydre Grigio Dilium
Allure Sulla 1.2 Vti Benzina
Active Cerchi in lamiera con copricerchi in plastica
Mi sono dovuto accontentare di quelli da 16" purtroppo, ma sono belli lo stesso.
CERCHI IN LEGA 17" + vetri posteriori e lunotto oscurati
Allure Solo sulle versioni 1.6 a Benzina 120 CV, Diesel da 92 e 115 CV
Active Optional €350,00
Bellisssssimi i cerchi da 17" con le gomme 205/55

Fine del capitolo aggiuntivo della Divina Commedia!

Quindi caro Grisu, per avere alcuni accessori di serie sulla Allure, come vedi 950 euro li avresti dovuti spendere comunque.
Ci tengo a sottolineare che non prendo soldi dalla Peugeot (per ora!

In rosso ho scritto le mie considerazioni del tutto personali, sono aperto a tutte le critiche e anche alle parolacce, tanto ormai ciò fatto l'abitudine!! ah ah ah

Okkio però, poi non mi sbatto più OK?

Vi voglio bene

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Re: Cambio ordine da Active ad Allure! Pareri...
grazie janus sei un mito!!!
Marcocuzzola, Uffa a me Patatine Fritte e Fiorentina fumante non li hanno dati però!
Forse hanno visto che non mi servivano!

Forse hanno visto che non mi servivano!

janus come va lo stereo con pack JBL ??? il sub dove sta posizionato??? il navigatore è davvero cosi obsoleto come ho letto in vari post??
Janus... il wikipedia marchiato Peugeot!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- francescovalentini90
- Peugeottista fast&furious
Il JBL funziona benissimo.. Non riesco a metterlo al massimo volume da quanto suona!!
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13
- chico63
- Peugeottista veterano
Mi che faccio la butto vai la mia 2008 Active
Scherzi a parte ho qualche rimpianto ma quandi la guido mi passa
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .
208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .
208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360
io leggo le osservazioni fatte sopra in rosso e le condivido... per questo valutate le mie esigenze ho scelto la active... la allure ha solo cose che non mi piacciono o che trovo inutili (grip control, tra l'altro opzionale, che se va bene uno lo usa 2 volte in vita sua non contando le prove così tanto per... cromature troppo abbondanti e led azzurri, entrambe cose che non mi piacciono... il pack urban plus era omaggio sulla mia active quindi con quello si pareggiano alcuni punti con la allure...)
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)
Voglio sottolineare che lo scopo del mio elenco di cui sopra era quello di evidenziare le differenze fra un allestimento e l'altro a beneficio di Grisu, o di chi come lui è indeciso su quale dei due scegliere.
Non è mia intenzione denigrare (non è nel mio stile!) le scelte altrui ne consigliare la Allure a tutti i costi!
Si tratta di scelte personali che vanno ponderate e valutate in base al gusto estetico ma sopratutto in base alle proprie finanze.
Dato che personalmente ci ho perso una settimana, a suo tempo, per decidere quale delle due scegliere, ho deciso di convidere con tutti voi le mie deduzioni (che poi dopo aver guidato l'auto per oltre un mese sono diventate convizioni) perchè mi rendo conto che non tutti hanno il tempo e la voglia di fare i confronti punto per punto.
Io stesso ero più propenso per la Active con Pack Urban Plus e cerchi in lega da 17" se non altro per motivi di budget.
Ma poi ho scoperto che molte delle opzioni che volevo aggiungere, l'allarme volumetrico, il Pack HiFi JBL e il Park Assit (per avere i sensori anteriori) non erano previste sulla Active così ho fatto qualche piccolo sacrificio e ho preso la Allure.
Comunque sia Active o Allure la 2008 è una gran bella macchina, lo capisci dai materiali, dalla cura con cui sono fatti tanti piccolo particolari. Lo capisci dal rapporto qualità prezzo e dai tanti accessori di serie che su altre auto si fanno pagare a fior di quattrini. Lo capisci da come ti guardano i passanti, forse anche perchè se ne vedono ancora poche in giro, obiettivamente è un'auto che colpisce perchè sembra un fuori strada ma ha le dimensioni compatibili con la città e con il nostro portafoglio!
Tanto per capirci, un'auto alternativa che avevo valutato era la KIA Sportage, molto bella esteticamente, ma a parte le dimensioni esagerate per un'auto che userei sempre da solo e nel fine settimana con un passeggero a bordo, se provate con il configuratore scoprirete che con gli stessi accessori della 2008 (senza Park Assist ne Impianto JBL) verrebbe a costare oltre 24.000 €, il solo navigatore con la retrocamera ad esempio costa 1.600 €.
Senza contare che gli unici due modelli a Benzina disponibili sono 1.6 CC 135 CV quindi con consumi non compatibili con le mie tasche. Inoltre, non ho provato a farmi valutare la mia Peugeot 207 SW ma non penso che la valutazione dell'usato presso la KIA potesse arrivare a quella offerta dalla Peugeot che è stata pari al doppio della valutazione di Quattroruote.
In defintiva io per la 2008 che vedete in firma oltre all'usato ho versato 10.000€ tondi, per la Sportage ne avrei dovuti tirare fuori come minimo 18.000.
Non è mia intenzione denigrare (non è nel mio stile!) le scelte altrui ne consigliare la Allure a tutti i costi!
Si tratta di scelte personali che vanno ponderate e valutate in base al gusto estetico ma sopratutto in base alle proprie finanze.
Dato che personalmente ci ho perso una settimana, a suo tempo, per decidere quale delle due scegliere, ho deciso di convidere con tutti voi le mie deduzioni (che poi dopo aver guidato l'auto per oltre un mese sono diventate convizioni) perchè mi rendo conto che non tutti hanno il tempo e la voglia di fare i confronti punto per punto.
Io stesso ero più propenso per la Active con Pack Urban Plus e cerchi in lega da 17" se non altro per motivi di budget.
Ma poi ho scoperto che molte delle opzioni che volevo aggiungere, l'allarme volumetrico, il Pack HiFi JBL e il Park Assit (per avere i sensori anteriori) non erano previste sulla Active così ho fatto qualche piccolo sacrificio e ho preso la Allure.
Comunque sia Active o Allure la 2008 è una gran bella macchina, lo capisci dai materiali, dalla cura con cui sono fatti tanti piccolo particolari. Lo capisci dal rapporto qualità prezzo e dai tanti accessori di serie che su altre auto si fanno pagare a fior di quattrini. Lo capisci da come ti guardano i passanti, forse anche perchè se ne vedono ancora poche in giro, obiettivamente è un'auto che colpisce perchè sembra un fuori strada ma ha le dimensioni compatibili con la città e con il nostro portafoglio!
Tanto per capirci, un'auto alternativa che avevo valutato era la KIA Sportage, molto bella esteticamente, ma a parte le dimensioni esagerate per un'auto che userei sempre da solo e nel fine settimana con un passeggero a bordo, se provate con il configuratore scoprirete che con gli stessi accessori della 2008 (senza Park Assist ne Impianto JBL) verrebbe a costare oltre 24.000 €, il solo navigatore con la retrocamera ad esempio costa 1.600 €.
Senza contare che gli unici due modelli a Benzina disponibili sono 1.6 CC 135 CV quindi con consumi non compatibili con le mie tasche. Inoltre, non ho provato a farmi valutare la mia Peugeot 207 SW ma non penso che la valutazione dell'usato presso la KIA potesse arrivare a quella offerta dalla Peugeot che è stata pari al doppio della valutazione di Quattroruote.
In defintiva io per la 2008 che vedete in firma oltre all'usato ho versato 10.000€ tondi, per la Sportage ne avrei dovuti tirare fuori come minimo 18.000.
Grisu nella mia firma c'è il link alle foto che ho fatto alla Leonessa una settimana dopo il ritiro.grisu75 ha scritto:janus come va lo stereo con pack JBL ??? il sub dove sta posizionato??? il navigatore è davvero cosi obsoleto come ho letto in vari post??
Li potrai vedere fra l'altro dove è posizionato il Pack JBL.
Ciao
Cambiato anche io l ordine oggi approfittando di una pronta consegna e anche invogliato dalle vs recensioni , il tutto per 2000 eurini in piu

2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014
-
- Peugeottista veterano
Se non erano un problema hai fatto bene,la allure ha davvero una marcia in più... 

2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...