PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot entra nel mercato vietnamita

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28259
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Peugeot entra nel mercato vietnamita

Messaggio da Squalo »

Lancio del Marchio PEUGEOT con THACO Group e inizio dell’attività commerciale

Nove mesi dopo la firma dell’accordo di partenariato (importazione, distribuzione e assemblaggio) nella città di
Hô-Chi-Minh, PEUGEOT e il gruppo vietnamita THACO festeggiano oggi ad Hanoi il lancio del Marchio
PEUGEOT in Vietnam con la PEUGEOT 408, prodotta localmente nello stabilimento di THACO a Chulai, nella
regione di Danang. La cerimonia di lancio si svolge alla presenza di Le Duong Quang, Viceministro dell’Industria
e del Commercio, di SE Jean-Noël POIRIER, Ambasciatore francese in Vietnam, di Tran Ba DUONG, Presidente
di THACO Group e di Jean-Yves DOSSAL, Direttore Commerciale Asia di PSA PEUGEOT CITROEN.

Questa collaborazione permette al marchio PEUGEOT e al suo partner di avviare, secondo il calendario
prestabilito, le attività industriali e commerciali di PEUGEOT in Vietnam, uno dei principali mercati dell’ASEAN
in termini di volumi, destinato a una forte crescita nei prossimi anni. PEUGEOT accelera così la sua strategia di
internazionalizzazione delle vendite (43 % delle vendite nei paesi extraeuropei nel 2013), in linea con il suo
obiettivo di raggiungere il 50 % nel 2015.

La 408 per entrare in un segmento strategico del mercato vietnamita


Immagine

Con l’inizio della produzione della PEUGEOT 408, già prodotta e commercializzata in 261 000 unità in tre
continenti, PEUGEOT e il suo partner THACO (Truong Haï Auto Corporation), leader del mercato
automobilistico vietnamita, entrano subito in un segmento strategico che rappresenta il 22 % delle vendite
nel mercato automobilistico vietnamita.

Il progetto 408 prevede la produzione e la commercializzazione di 10 000 vetture per il periodo 2014-2017.

Posizionamento Premium con una gamma di veicoli d’importazione alto di gamma

La PEUGEOT 408 sarà la punta di diamante di una gamma costruita per posizionare PEUGEOT come
marchio Premium nel mercato vietnamita. Con il suo design puro, le linee tese e lo stile distintivo, la 408 si
afferma decisamente come una berlina di rango. Mossa da un motore 2.0L che sviluppa 143 CV e dotata di
un cambio automatico a 6 rapporti, la 408 offrirà ai clienti vietnamiti un’abitabilità record nel suo segmento
nonché una sicurezza attiva e passiva senza pari, con 6 airbag e l’ESP di serie. I clienti vietnamiti
ritroveranno nella 408 la tenuta di strada irreprensibile e il piacere di guida che contraddistinguono tutti i
modelli PEUGEOT.

Nel secondo trimestre 2014, la PEUGEOT 408 sarà affiancata da una gamma di modelli importati,
selezionati e alto di gamma, costituita da 208, 5008, 508 e RCZ. A fine anno, un secondo veicolo
assemblato in loco completerà la gamma, per fornire un’offerta valida ad una rete in rapida espansione.

Una rete di distribuzione in forte crescita, per una forte ambizione commerciale

La gamma PEUGEOT sarà distribuita in una rete che, sin d’ora, vanta già cinque punti vendita e servizi
adeguati agli standard internazionali del Marchio (Blue Box), che coprono le regioni di Hanoï (capitale) e
della città di Hô-Chi-Minh. Entro il 2015, saranno aperti altri dieci punti vendita e di servizi.

Così, entro due anni, tutto il territorio nazionale sarà coperto da una rete ripartita in modo uniforme dal
Nord al Sud del paese.

Facendo leva su questo dispositivo industriale e commerciale, in un mercato che si prevede in forte crescita,
PEUGEOT punta ad un volume annuale di 15 000 vetture entro il 2020, pari a una quota di mercato del 5 %.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”