PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta insolita....

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Havananet
Peugeottista appassionato

Richiesta insolita....

Messaggio da Havananet »

Buonasera a tutti e Auguri :D

Avevo già postato in merito al problema dell'avantreno senza però avere riscontri risolutivi...
Allora il mio problema riguarda l'avantreno, mi sembra che gli ammortizzatori anteriori "sbattano"
un po troppo e siano troppo rumorosi....
A livello di assetto non ci sono strani comportamenti, è solo un problema di confort
e di rumorosità, anche nelle imperfezioni minime del manto stradale gli ammortizzatori anteriori
sono abbastanza "rumorosi e secchi" non c'è quel senso di "gommosità" che dovrebbero dare!
Ovvio non pretendo un confort da berlina ci mancherebbe, però mi sembra strano....

Mi piacerebbe prima di andare dal concessionario, magari se ci fosse qualcuno della mia zona (Novara)
con la stessa vettura, potremmo trovarci per una birra (offro io) così per avere un termine di paragone
tra le due auto... se c'è qualche difetto sulla mia o se proprio deve essere così???

Premetto che la mia RCZ è un 2.0 HDI settembre 2011 con 27.000 km
Io l'ho presa usata da concessionario ufficiale Peugeot, (21.000 km) la garanzia dei 2 anni è appena scaduta ma
ho ancora un anno come garanzia dell'usato.
Quando l'ho presa a settembre era già cosi... forse un po meno, con il clima più freddo mi sembra si sia accentuato!

Grazie a tutti per l'interessamento.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiesta insolita....

Messaggio da grifter »

Di Novara c'è Loga. Sul suo profilo trovi anche il contatto alla pagina Facebook: http://www.passionepeugeot.it/forum/mem ... le&u=23591" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Havananet

Messaggio da Havananet »

Grazie Grifter, lo contatto in PM

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Havananet ha scritto:Grazie Grifter, lo contatto in PM
dovresti venire a fare un giro con la mia....io ho pure cambiato le molle H&R....e so' di cosa stai parlando....a gennaio vado a fargli fare un controllino...
e' un continuo turuturutu'(e non e' un ritornello della canzone di mietta :lol: :lol: )
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Havananet

Messaggio da Havananet »

Ciao Mirketto... è mi sa che hai colto nel segno....
è prorpio un "turuturutu" anche nelle imperfezioni stradali meno accentuate, specialmente
quelle a "scalino" più che avvallamentei....
Allora a tuo dire è "normale" la cosa.... però a differenza tua che hai cerchi da 19" e molle ribassate
e oviiamente più rigide, io ho cerchi da 18" e molle originali....
Ma se è una cosa comune delle RCZ nessuno ne parla???
Ma la tua ha iniziato a fare così dopo che hai cambiato le molle o lo ha sempre fatto anche da nuova???
Non è una cosa piacevole... va bene l'assetto rigido da sportiva ma sto "turuturutu" a me proprio
non va giù :scratch: :scratch: :scratch:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Havananet ha scritto:Ciao Mirketto... è mi sa che hai colto nel segno....
è prorpio un "turuturutu" anche nelle imperfezioni stradali meno accentuate, specialmente
quelle a "scalino" più che avvallamentei....
Allora a tuo dire è "normale" la cosa.... però a differenza tua che hai cerchi da 19" e molle ribassate
e oviiamente più rigide, io ho cerchi da 18" e molle originali....
Ma se è una cosa comune delle RCZ nessuno ne parla???
Ma la tua ha iniziato a fare così dopo che hai cambiato le molle o lo ha sempre fatto anche da nuova???
Non è una cosa piacevole... va bene l'assetto rigido da sportiva ma sto "turuturutu" a me proprio
non va giù :scratch: :scratch: :scratch:
all'inizio...quindi nuova...non lo faceva....quando comincio' a farlo o meglio quando cominciai ad accorgermene fu sicuramente dopo averla abbassata....tanto che davo colpa alle molle,poi con i 19 e il gioco e' fatto...pero' leggendo sul forum inglese ho notato che qualcuno aveva questo problema a volte anche dopo 5/6000 km...risolto se non erro con il cambio degli ammortizzatori anteriori....il problema mio si presenta tipo sui pave' a meno di 10km/h,,...per dire...se li dovessi fare a 20km/h il problema non si manifesterebbe..e non si manifesta....
ps:non e' assolutamente normale...non lo deve fare...a volte mi vien voglia di togliere tutto e fare un qualcosa di un po' piu' serio alle sospensioni..... 8)
comunque penso che peugeot ne sappia e sia consapevole del"difetto" :scratch:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Havananet

Messaggio da Havananet »

grazie....
allora andrò dal concessionario.....
spero che il cambio degli ammortizzatori sia uno di quei lavori compresi in garanzia dell'usato
e non come parti soggette ad usura :?

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Havananet ha scritto:grazie....
allora andrò dal concessionario.....
spero che il cambio degli ammortizzatori sia uno di quei lavori compresi in garanzia dell'usato
e non come parti soggette ad usura :?
ps:potrebbero essere anche solo o i supporti sospensione----o superiori o inferiori
altro ps:se ci mettono solo il grasso digli di no...ad alcuni hanno fatto cosi'...ma come ben puoi pensare non e' una bella spalmata del suddetto che ti mette apposto la situazione...
tienici aggiornato sugli eventuali sviluppi ;-) ;-)

Torna a “RCZ - Generale”