PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ in arrivo! ( forse )

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
CB Camposanto
Peugeottista curioso

RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da CB Camposanto »

Buonasera a tutti i forumisti,
Mi chiamo Adriano e sono fortemente interessato alla RCZ.
Come gia' scritto in presentazione ho posseduto una magnifica 206 CC Roland Garros. Ora ho una BMW 320 Cabrio che mi ha dato tantissime soddisfazioni per circa 200000 kilometri. Visto che cambio la macchina raramente volevo sapere se secondo voi il motore HDI e' in grado di reggere tale percorrenza senza distruggersi.
Inoltre volevo sapere la vostra opinione in merito al prezzo: una Asphalt km 0 immatricolata 6 mesi fa "muso vecchio" a 28 k euro.
E' onesto ?

Grazie mille.

MarcoScr
Peugeottista appassionato

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da MarcoScr »

la RCZ è stupenda (qualche cigolio di troppo, ma è talmente bella!!) e l'HDi per quanto mi riguarda è abbastanza prestante.
Purtroppo ho percorso solo 2000km circa (presa a Novembre).
Il listino è paurosamente alto, ma si trovano ottimi sconti.
Per intenderci, allestita sul sito la mia sarebbe venuta 38k €, ma l'ho trovata tramite autoscout una km0 immatricolata a fine Agosto a 26.9k €. Mi hanno fatto penare un po' e sono andato un po' lontano, ma ho risparmiato non poco.
La stessa auto (identica) nella mia città me l'avevano offerta prima a 32k €, poi proponendosi di immatricolarla loro e vendermela a km0 a 29.9k €.
Questo per dire, non ti fermare ai primi risultati della ricerca, perché se spulci bene si trovano prezzi interessanti.
Sinceramente non conosco l'allestimento della Asphalt, ma anche se preferisco il muso nuovo, da fuori è un gran bel mezzo! 8)
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

CB Camposanto
Peugeottista curioso

Grazie per la risposta,
Diciamo che sulla mia "vecchia" 206 ho percorso piu' di 130000 km e non ho mai avuto guasti importanti. Ora la mia BMW ha 212000 km e fino ad ora ho fatto solo manutenzuone ordinaria.
La RCZ dovrebbe "sopportare" circa 20000 km all'anno, percui volevo capire la sua affidabilita'. La macchina mi "intriga" moltissimo, da quando e' sul mercato ogni volta che la vedo mi inebria.
Ma debbo fare anche considerazioni di ordine pratico.

MarcoScr

Messaggio da MarcoScr »

Purtroppo non ho accumulato esperienza, l'unica cosa che ti posso dire è che il motore credo sia lo stesso HDi che monta anche la C5. Mio padre l'ha avuta per 3 anni e ci ha fatto parecchi km e pur maltrattando l'auto non ha mai avuto nessun problema, mai nessun intervento oltre l'ordinaria manutenzione.
Purtroppo, poi, va molto anche a fortuna, ma credo che sui motori le variabili dovute alla sorte siano meno incidenti e l'HDi della RCZ dovrebbe essere un motore davvero affidabile con "esperienza" alle spalle.
Comunque da guidare è ancora più bella che da ammirare! Ripeto, l'unica noia sono scricchiolii e cigolii qua e là, ma io sono davvero uno estremamente pignolo. Sinceramente mi sto facendo l'idea che tutte le auto di questo genere soffrano di questo tipo di criticità e difetti, causa assetto rigido e cerchi di grandi dimensioni con pneumatici bassi....
Se economicamente rientra nel tuo budget, la RCZ è davvero una favola! :D
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

CB Camposanto
Peugeottista curioso

Venerdi dovrei andare a provare l'esemplare che mi interessa. Ha i cerchi da 19. Non e' che in ogni buca debbo fare l'equilibratura?
In merito ai scricchiolii ed assemblaggio, provenendo da BMW debbo dire che non ne percepisco. D'altro canto mia moglie ha una Ibiza 1400 di dieci anni che scricchiola "il giusto". Chiaro; io con il BMW 6 cilindri faccio le rotonde in 5 pero' l'Ibiza (diesel) ha molta piu' accelerazione. Pare assurdo ma e' cosi'

MarcoScr

Messaggio da MarcoScr »

Tranquillo! Certo i cerchi da 19" e pneumatici con basso spessore (serie) li senti parecchio ad ogni buca e ogni piccola variazione del fondo stradale, ma non danno problemi! Anzi, rendono parecchio in termini di tenuta e piacere di guida (senza parlare della resa estetica)! Certo con la RCZ non puoi permetterti di prendere le buche e i dossi a pieno gas, ma questo anche con i cerchi da 18" o con qualsiasi altra auto che abbia sospensioni minimamente sportive.
Facci sapere Venerdì le tue impressioni! Sono certo che ti innamorerai ancora di più! :D

Robyring
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Robyring »

Anche io vengo da BMW (coupè quindi il tuo stesso telaio) ma a benzina e in 11 anni non ho mai sentito il minimo rumore. Comunque a parte non godere più della trazione posteriore l' RCZ è ottima, anche internamente dove come ho già detto in altra discussione non avverto nessun rumore.
Per quanto riguarda il motore ormai i turbodiesel arrivano tranquillamente a 200000 km con un minimo di manutenzione e questo è super collaudato, poi se capita quella sfigata ...... comunque non mi sembra che qualcuno abbia segnalato particolari problemi con questa unità.
L' Asphalt è bellissima secondo me, non ricordo l' allestimento ma dovrebbe avere tutto o quasi.
Come dice Marco provala e se non hai problemi di budget ...... buon acquisto.
Ciao. Roby
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

CB Camposanto
Peugeottista curioso

Guarda, la macchina l'ho vista e,ripeto, me ne sono invaghito. Ora se riesco organizzo un piccolo test drive....
Io sul BMW ho montati i cerchi da 17" e debbo dire che in quanto a tenuta di strada nulla da rimarcare. Immagino con i cerchi da 19" :love4:
In merito al sistema Wip- com per me e' il futuro!!!! Pensa che ora sul BMW ho di serie la.......musicassetta!!!!! :lol: :lol: :lol:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Guarda qui: http://veicoli.autoscout24.it/?mmvmk0=5 ... =1&state=I" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Robyring
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Robyring »

Anche io avevo i 17" sulla BMW, adesso ho i 18" invernali e se riesco in primavera metto i 19"(do i numeri:chessygrin:)
Considera che questa è più bassa e più corta quindi la tenuta è molto buona anche se come dicevo la trazione posteriore è un' altra cosa.
Io avevo il CD. Il Wip-Com 3D rispetto ai nostri è spaziale anche se in giro ci sarà sicuramente di meglio, comunque è semplice da utilizzare e funziona bene.
Buon test. Roby
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Benvenuto sul forum. Ti tolgo subito un dubbio. Con i 19 vai tranquillo, dalle mie parti gli asfalti sono distrutti ho preso buche profondissime in velocità (ed è successo anche ad altri puoi leggere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... alit%C3%A0" onclick="window.open(this.href);return false; ) non ne ha risentito nè il cerchio nè l' equilibratura non ho nessuna vibrazione o auto che tira da una parte. Certo la risposta alle buche sulla schiena si sente ed il confort della tua attuale auto penso che puoi sognartelo ma ovviamente tutto a favore della tenuta. Il motore HDI non presenta al momento particolari problematiche in fatto di affidabilità :)
Ultima modifica di massi.drago il 08/01/2014, 16:53, modificato 1 volta in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

il mio fino a 70 mila era praticamente perfetto, come nuovo. Questi hdi sono indistruttibili.. Ora come ora pero non so.. Sarei indeciso. A parte che punterei sulla R.. Ma é una altro budget.. Ma la differenza benzina diesel é minima.. In compenso il buon benzina da emozioni. Se decidi di comprarla e tenerla anni per fare numerosi km allora te la consiglio! Se invece vuoi venderla nel breve tempo meglio il benzina.
se fai molta strada inoltre forse sono meglio i,cerchi da 18.. Costano meno a cambiarli.. E sono più comodi.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

CB Camposanto
Peugeottista curioso

Esteticamente i cerchi da 19" mi piacciono molto. Per quanto riguarda la rigidita' in movimento non dovrei preoccuparmi troppo. A ragion veduta ho guidato per qualche anno (come unica auto NB!) una Bertone X1/9 che in quanto a rigidita' pur avendo cerchi da 13" non era seconda a nessuno.
A volte mi faccio troppi problemi, un tempo probabilmente avrei deciso senza pensarci troppo.

Adriano

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

CB Camposanto ha scritto:Esteticamente i cerchi da 19" mi piacciono molto.
Esteticamente per la RCZ li ritengo quasi indispensabili, è il discorso che ho fatto sempre: i passaruota bombatissimi a volte fanno sembrare piccoli anche i 19 figuriamoci i 18!!!! Inoltre rispetto a 3 anni fa la forbice di prezzo tra un 18 e un 19 della stessa marca è notevolmente diminuita si va dai 40 euro/gomma circa di differenza per le Pirelli che adesso si trovano a prezzi davvero appetibili, circa 50 le Vredestein ai 60 euro/gomma circa per Continental e Bridgestone non mi pare una spesa folle se fai circa 20.000km/anno con cambio gomme indicativamente ogni 2 anni. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

CB Camposanto
Peugeottista curioso

Intanto vi faccio vedere l'altra belva. Non sarà l'RCZ........ :hello1: :hello1:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “RCZ - Generale”