PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT6 su 508

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Elle
Peugeottista veterano

RT6 su 508

Messaggio da Elle »

Ciao Raga
che ne dite di tenere aperto questo argomento solo per aggiornamenti o modifiche hardware/software di questo RT6?

Da ciò che ho letto in giro sui forum ci sono varie versioni di RT6 (a quanto pare più di una decina).
Però ho letto anche che c'è qualche 508 con la retrocamera e chi ha gli ingressi video... ma allora mi chiedo: possibile che
qualche RT6 abbia questi famosi hardware preinstallati e altri no? e tra l'altro, perchè? :mad:

Qualcuno ha idee o suggerimenti per poter far qualcosa?
Possibile che non si possa aggiungere qualche accessorio?
Nessuno ha smontanto un RT6?

In concessionaria ho chiesto di farmi montare la retrocamera ma mi hanno risposto picche.

Condividiamo le idee e esperienze :pale: , magari ne esce qualcosa di buono.

Resto fiducioso in attesa di buone nuove. (grande Mira aiutaci anche tu). :)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Elle
Peugeottista veterano

Re: RT6 su 508

Messaggio da Elle »

Ho notato una cosa:
se apro l'auto mi siedo e metto in moto, il navi prima ha il monitor nero, poi il logo e poi (in tutto una 15ina di secondi) parte insieme ai sensori di parcheggio (che se parto appena messo in moto non si fanno "vedere").
se invece apro l'auto e cazzeggio per un pò e poi metto in moto, il monitor diventa subito attivo. come anche i sensori di parcheggio subito attivi (se dove sono fermo c'è qualche ostacolo).
A voi risulta? o è solo la mia che ha bisogno di coccole prima di metterla in moto per far vedere subito il monitor attivo??
ciao raga.
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Elle ha scritto:Ho notato una cosa:
se apro l'auto mi siedo e metto in moto, il navi prima ha il monitor nero, poi il logo e poi (in tutto una 15ina di secondi) parte insieme ai sensori di parcheggio (che se parto appena messo in moto non si fanno "vedere").
se invece apro l'auto e cazzeggio per un pò e poi metto in moto, il monitor diventa subito attivo. come anche i sensori di parcheggio subito attivi (se dove sono fermo c'è qualche ostacolo).
A voi risulta? o è solo la mia che ha bisogno di coccole prima di metterla in moto per far vedere subito il monitor attivo??
ciao raga.
guarda...non c'è una regola precisa , almeno sulla mia,..
a volte entro accendo e vado.. e il nav e sensori sono subito attivi
altre volte...entro... accendo..mi tolgo la giacca sistemo il cell metto la cintura .. ed è ancora tutto nero...

la mia teoria è che fa quel che cz vuole quando vuole :mrgreen:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

beh dai... almeno ha un modo di pensare tutto suo sto navigatore :mrgreen:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Elle ha scritto:beh dai... almeno ha un modo di pensare tutto suo sto navigatore :mrgreen:
:lol:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

genitt
Peugeottista curioso

Messaggio da genitt »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo un piccolo aiuto dai "veterani". Da poco ho sostituito la mia vecchia mini con una 508 sw 2.0 hdi 163cv ma una mattina, all'accenzione della stessa, il navi è morto! L'ho portata alla Peugeot ben 2 volte ma nn sono riusciti a risolvere il problema, anzi, mi hanno detto che con una spesa di 1.000 euro circa lo avrei risolto.
Domanda: c'è qualcosa che posso fare prima di sostituirlo? aggiornamenti ecc? Premetto che sia lo stereo o body computer che il monitur sono alimentati, da solo cerca di ripartire ma poi si spegne...
Grazie anticipatamente GENITT

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ciao
con il... cerca di partire e poi si spegne intendi che si accende, fa vedere qualcosa e si riavvia di continuo?
o dopo qualche riavvio si accende e funziona?
oppure, riesci a vedere a che punto si ferma (se riesci a vederlo?).
ciao

ontonven
Peugeottista curioso

Messaggio da ontonven »

Quindi ciao al mio fascino fine consegna di settembre 3008 devono essere lì?

hyppyayo
Peugeottista curioso

Messaggio da hyppyayo »

Elle ha scritto:ciao
con il... cerca di partire e poi si spegne intendi che si accende, fa vedere qualcosa e si riavvia di continuo?
o dopo qualche riavvio si accende e funziona?
oppure, riesci a vedere a che punto si ferma (se riesci a vederlo?).
ciao
anche io stesso problema.
anche a macchina ferma si sente la ventolina del sistema che cerca di partire (è come un pc che non riesce a fare il boot), girando la chiave si vede che l'usb funziona (si accende la lucina della chiavetta) lo schermo parte ma appena visualizza la schermata peugeot si riavvia, in continuazione.

provato a fare un soft reset (pulsante eject) ma nulla

provato con una chiavetta formattata e un pacchetto di Mira308 che avevo letto aveva fatto ripartire un navi, ma non fa in tempo a partire che si riavvia.

dopo tentennamenti vari mi son deciso a smontare l'apparato e una volta aperto ho notato che al suo interno c'è una sd con all'interno 3 partizioni (1 visibile e 2 nascoste)

possibile che sia saltato qualche file? (non ho mai smanettato il navi).

ps: nello schermo del cruscotto mi dice "autoradio spenta"

che si può fare visto che la peugeot se ne lava le mani?
Peugeot 508sw 2.0tdi business white

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”