PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

maniglia ausiliaria e non solo

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

artist
Peugeottista D.O.C.

maniglia ausiliaria e non solo

Messaggio da artist »

ho trovato questo altro gingillo che è risultato alquanto utile sia come maniglia per i passeggeri seduti posteriormente (tanto più che la 2008 è sprovvista delle classiche maniglie in alto sulle portiere) e sia come ganci "appenditutto" :)

Immagine
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Re: maniglia ausiliaria e non solo

Messaggio da Hindios »

Mi sembra utile per attaccarci dei Salami!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

e si ! ... ma solo salami da stagionare :mrgreen:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Mmm buoni! Comunque, scherzi a parte, non sono pericolosi quei due ganci?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

no, sono in plastica, le punte sono smussate, non sono rigidi e vincolati saldamente ma ruotano e traslano e poi sono risultati utili .... ad esempio uno dei passeggeri ombrellato :mrgreen: vi ha appeso l'ombrello appunto
Immagine

maximgandalf
Peugeottista veterano

R: maniglia ausiliaria e non solo

Messaggio da maximgandalf »

Prendo spunto dell'affermazione di artist sul discorso ombrello.... io mi sto ponendo il problema dell'ombrello da mettere in auto quando piove... io uso un ombrello di quelli grandi, non pieghevoli per capirci, ma onestamente non ho nessuna intenzione di farlo gocciolare dentro l'auto e farla poi puzzare. Sto valutando una soluzione di questo tipo da mettere all'occorrenza. ...vorrei dei consigli... voi come avete risolto il problema?
http://www.dmail.it/sacca-portaombrelli ... 11306.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni suggerimento SERIO è ben accetto
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

Non è l'acqua che puzza, ma la stoffa dell'ombrello perchè se non si lascia asciugare ben aperto, emana appunto cattivo odore. Quindi, qualsiasi soluzione adotti, è sempre preferibile farlo asciugare aperto quando possibile.

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Re: R: maniglia ausiliaria e non solo

Messaggio da 2008_Mate »

maximgandalf ha scritto:Prendo spunto dell'affermazione di artist sul discorso ombrello.... io mi sto ponendo il problema dell'ombrello da mettere in auto quando piove... io uso un ombrello di quelli grandi, non pieghevoli per capirci, ma onestamente non ho nessuna intenzione di farlo gocciolare dentro l'auto e farla poi puzzare. Sto valutando una soluzione di questo tipo da mettere all'occorrenza. ...vorrei dei consigli... voi come avete risolto il problema?
http://www.dmail.it/sacca-portaombrelli ... 11306.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni suggerimento SERIO è ben accetto

io nono sono molto per la quale, ma forse questo tipo

http://it.aliexpress.com/item/Car-glove ... 70015.html

potrebbe andare anche meglio, non gocciola e dopo l'uso si chiude tutto .. ...
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

maximgandalf
Peugeottista veterano

R: Re: maniglia ausiliaria e non solo

frankie-ct ha scritto:Non è l'acqua che puzza, ma la stoffa dell'ombrello perchè se non si lascia asciugare ben aperto, emana appunto cattivo odore. Quindi, qualsiasi soluzione adotti, è sempre preferibile farlo asciugare aperto quando possibile.
Si certo ma non è quello il mio problema.... ovvio che appena scendo faccio asciugare l'ombrello come hp sempre fatto... ti assicuro però che l'acqua che nel frattempo gocciola sul tappetino dell'auto dovrà poi asciugarsi e vorrei evitare che ci vada proprio om partenza. non so se ti è mai capitato di vedere gente che cammina con l'ombrello bagnato appeso al finestrino auto.... vorrei proprio evitare quelle situazioni... insomma non voglio che la mia signorina prenda acqua all'interno, tutto qui:mrgreen:
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

maximgandalf
Peugeottista veterano

R: Re: R: maniglia ausiliaria e non solo

2008_Mate ha scritto:
io nono sono molto per la quale, ma forse questo tipo

http://it.aliexpress.com/item/Car-glove ... 70015.html

potrebbe andare anche meglio, non gocciola e dopo l'uso si chiude tutto .. ...
Grazie del suggerimento mi sembra una soluzione accettabile

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

forse si riesce a trovare in qualche CHINA store :mrgreen:
Immagine

marbal206
Peugeottista appassionato

Messaggio da marbal206 »

...io uso quasi sempre l'ombrello grande...lo butto nel baule anche assieme al piumino fradicio (non salgo in auto bagnato)....tappettini rigorosamente in gomma (anche le scarpe possono essere bagnate o sporche di fango o foglie) e stuoia del bagagliaio in gomma....per la 2008 ho acquistato la vasca impermeabile originale Peugeot ....un 30 euri circa e sti giorni fa il suo sporco lavoro... in garage apro baule, ombrello, una passata di spugna o straccio sgocciolo il tappettino piedi.... ;-) ;-) e sono a posto!!!
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Io ho sempre tolto i tappetini originali dall'auto e usavo quelli economici... Con la 2008 non l'ho fatto, mi son detto che nel momento in cui sono da buttare li cambio semplicemente! Discorso diverso per il piano di carico... li ho installato il tappeto reversibile! Comodissimo!

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

per il porta ombrelli da auto (che è un argomento utile) forse è meglio creare un nuovo topic
Immagine

pavel2008
Peugeottista curioso

Messaggio da pavel2008 »

per rimanere in argomento mancanza accessori 2008 volevo sapere se la rotellina che regola l'altezza fari e illuminata perché sulla mia active 1600 hdi e sempre spenta, ricordo che sulla vecchia 307 era illuminata

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”