Buongiorno a tutti, apro questa discussione per chiedere un parere a chi è più esperto di me riguardo allo stato di una 206 cc che vorrei acquistare.
L' auto è del 2003, con 80000km e alla vista si presenta bene (esterni ed interni). L'unica pecca l'ho trovata nel motore, infatti quando ho guardato sotto al cofano ho notato una strana polvere bianca (si toglie toccandola) presente appena sotto la guarnizione sulla testa dei carter. Ho fatto anche una foto che riporto al link qui sotto (non è di ottima qualità ma si capisce):
https://www.dropbox.com/s/hgd19oymbxhr1 ... 0copia.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ho idea da dove possa provenire, perchè se non erro la guarnizione appena sopra dovrebbe contenere dell'olio motore, che chiaramente non può formare quella specie di polvere. A me sembrerebbe essere dovuta a del liquido di raffreddamento (ne ho vista di simile sulla mia moto in corrispondenza di una perdita di tale liquido), ma se così fosse non saprei ne' da dove possa provenire ne' se sia un danno grave.
Volevo dunque chiedere se qualcuno sa dirmi cosa sia, e in particolare se è qualcosa di grave o che si può sistemare con poco.
L'auto si trova in località di montagna.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info acquisto usato - polvere bianca sui carter
-
- Peugeottista curioso
Re: Info acquisto usato - polvere bianca sui carter
Ciao e benvenuto sul forum 
Nell'augurarti una buona navigazione all'interno del forum, auspico che tu possa ricevere esaurienti risposte al tuo quesito e, in osservanza della Netiquette, ti invito a presentarti nell'apposita sezione.
Sposto il presente topic nella Sezione 206 CC onde dargli maggiore visibilità.

Nell'augurarti una buona navigazione all'interno del forum, auspico che tu possa ricevere esaurienti risposte al tuo quesito e, in osservanza della Netiquette, ti invito a presentarti nell'apposita sezione.
Sposto il presente topic nella Sezione 206 CC onde dargli maggiore visibilità.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
-
- Peugeottista curioso
Re: Info acquisto usato - polvere bianca sui carter
Da possessore di 206 cc credo che sia solo zozzeria che proviene dalla copertura superiore del cofano;)
Dato che comunque l auto si trova in montagna è cmq soggetta a ghiaccio e magari neve quindi gli sbalzi di temperatura non fanno bene a quella copertura..
Dato che l auto è cmq soggetta a questi sbalzi controlla bene le guarnizioni della cappota...prendi una balle bottoglia d'acqua da due litri e versala nel punto di collegamento tra finestrino anteriore cappotta e parte anteriore,versala lentamente in modo da poter far filtrare bene l acqua,e vedi cosa succede
poi controlla bene il ponte posteriore, all altezza della congiunzione tra il ponte e il mozzo della ruota posteriore destra, li c'è un cuscinetto molto fragile che se si usura molto facilmente ed i meccanici difficilmente te lo cambiano optano per sostituire il ponte, quindi se vedi qualche usura particolarmente strana occhio
è più di ciò che hai chiesto lo so ma spero di esserti stato di aiuto
Dato che comunque l auto si trova in montagna è cmq soggetta a ghiaccio e magari neve quindi gli sbalzi di temperatura non fanno bene a quella copertura..
Dato che l auto è cmq soggetta a questi sbalzi controlla bene le guarnizioni della cappota...prendi una balle bottoglia d'acqua da due litri e versala nel punto di collegamento tra finestrino anteriore cappotta e parte anteriore,versala lentamente in modo da poter far filtrare bene l acqua,e vedi cosa succede

poi controlla bene il ponte posteriore, all altezza della congiunzione tra il ponte e il mozzo della ruota posteriore destra, li c'è un cuscinetto molto fragile che se si usura molto facilmente ed i meccanici difficilmente te lo cambiano optano per sostituire il ponte, quindi se vedi qualche usura particolarmente strana occhio

è più di ciò che hai chiesto lo so ma spero di esserti stato di aiuto