Ho firmato l'acquisto di una 508 berlina, 2.0 HDi, 163CV, allure usata (P.I. 06-2011; Km 19.522).
Hai sensi della "legge Monti" il concessionario (di Roma) si impegna a "tagliandare" l'auto presso la Peugeot (sostituzione liquidi, filtri, ecc. cambio 4 pneumatici (215/55 R17 Marca? mod?) e garanzia di legge per 24 mesi.

Quindi, martedì pv dovrò saldare l'acquisto e concludere gli ultimi accordi accessori per sciogliere la mia riserva dopo la verifica di un mio meccanico di fiducia.
Poi ho letto questo post che mi ha fatto rabbrividire

Quindi chiedo a Voi forti delle vostre esperienze, poiché l'auto dovrà essere verificata alla filiale Peugeot di Roma (Richiami?, altro?) cosa richiedere specificamente (in contratto) al venditore per questo controllo (tipo tagliando dei 2 anni).marco206 ha scritto:Ciao ragazzi
È giunto il momento di abbandonare Peugeot
E si dopo aver trascorso 20 anni e passato quasi tutti i modelli della gamma.. partendo dal 205 arrivando al 508 passando dal 206 …307…407..3008….posso affermare che la peggior autovettura che ho avuto ,e lo dico con cognizione di causa, è il 508…
Questo dovuto principalmente al totale menefreghismo delle casa madre e all’incompetenza dell’officina, che a fronte di difetti lampanti se ne è fregata altamente…problemi che … con un minimo di volontà…in 3 anni…si sarebbero potuti tranquillamente risolvere ed invece no…
A cosa fare attenzione?

Optionals after market utili o necessari?
Grazie 1000 anticipati per la vostra cortesia.
Chen56 (Gabriele)