PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portalampade fari anteriori 307 ultima serie

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
marco.barbin
Peugeottista curioso

Portalampade fari anteriori 307 ultima serie

Messaggio da marco.barbin »

Ciao a tutti;
sabato scorso mentre sostituivo una lampada anabbagliante ho scoperto che la "massa" presenteva il capocorda surriscaldato, ed anche l'isolamento del filo era rovinato per tre/quattro cm. Inoltre la "linguetta" sul portalampade era "fusa".
Non mi è mai capitato nulla di simile, le lampade le ho sempre cambiate io e non ho mai notato che il conduttore di massa potesse essere allentato, o avere "falsi contatti" che potessero comportare al deterioramento del cavo e del connettore stesso. :mad:
Comunque....ho rimediato alla meno peggio, l'unico dubbio che mi rimane, e che mi ha portato a scrivervi, è quello di sapere se dovrò cambiare tutto il faro, o se esiste il portalampade di ricambio.
Ho anche pensato come fare nel caso in cui non si potesse cambiare, un bel foretto da 1,00mm, capocorda ad occhiello, e vite autofilettante :shock:
Meglio se esiste il ricambio! :scratch:
Avete consigli?
Grazie ;-)
Ultima modifica di anto62 il 01/03/2014, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

shunt
Peugeottista appassionato

Re: Portalampade fari anteriori 307 ultima serie

Messaggio da shunt »

Il faro ha La lampada H1 oppure la H7? Ciao

marco.barbin
Peugeottista curioso

La lampada è H1.
Spero esista il portalampade i ricambio, anche stasera ho dovuto smanettare nel connettore perchè la massa potesse fare contatto. Spero non si stacchi in movimento, con il rischio di innescare un corto.... Sicuramente interviene il fusibile....ma che due......
Grazie comunque per il tuo interessamento.
Marco :thumbleft:

shunt
Peugeottista appassionato

Messaggio da shunt »

Non cè bisogno di cambiare il portalampada,Basta che tagli il cavo di massa appena prima cel connettore,gli graffi un capocorda medio(Quello piu grande delle casse acustiche)e lo innesti sul maschio che è messo vicino a dove si aggancia la molla che tiene ferma la lampada.Praticamente sposti la massa dalla lampada al faro,il faston dell'alimentazione lo lasci stare.Se non hai capito,se mi sono spiegato male,vai in peugeot che è un lavoro di 15 min.Ciao

marco.barbin
Peugeottista curioso

Ok grazie shunt. Domani mattina con più luce do un'occhiata alla faccenda.
:applause: :applause:
Saluti.
Marco

Torna a “307 - Fai da te”