PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema "rimane accelerata"
-
- Peugeottista fast&furious
Problema "rimane accelerata"
Eccomi di nuovo a parlare di problemi praticamente da un paio di settimane la macchina fá una cosa strana e succede solo se tiro un pó le marce ma neanche in maniera esagerata, comunque per capirci il problema è che quando accelero arrivo a 3mila giri e vado a staccare l acceleratore e premere la frizione si sente la macchina che continua ad accelerare e naturalmente quando inserisco la marcia successiva i giri non sono ancora al minimo e quindi quando vado a staccare la frizione la macchina singhiozza perchè la marcia entra con il motore ancora leggermente accelerato. Premetto che ho cambiato la frizione un anno e mezzo fà quindi non credo prorprio dipenda da quello..
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv
Re: Problema "rimane accelerata"
quando si cambia marcia è SBAGLIATO lasciare completametn l'acceleratore e far scendere i giri al minimo!!!
se la manovra la effettui in LENTA o nulla accelerazione il fenomeno rimane uguale?
Fabio
se la manovra la effettui in LENTA o nulla accelerazione il fenomeno rimane uguale?
Fabio
-
Guarda sicuramente sono io che sbaglio.. Ma se sbaglio, sbaglio sempre invece il difetto lo fa solo se tiro le marce e soprattutto nn subito ma dopo qualche km cmq io faccio come tutte le persone normali o almeno credo cioè accelero senza neanche esagerare e poi quando supero i 2.5 giri cambio.. Il problema lo noto quando arrivo verso i 3 mila giri e si sente chiaramente che quando tolgo il piede dall'acceleratore e tolgo la marcia la macchina continua ad accelerare infatti si sente il motore andare su di giri... Nn credo che stà cosa possa dipendere da come cabio io le marce.. O almeno credo..
Per me questo è un difetto al 99,9%!marcomarco1986 ha scritto:...si sente chiaramente che quando tolgo il piede dall'acceleratore e tolgo la marcia la macchina continua ad accelerare infatti si sente il motore andare su di giri...
Cos'è non te lo so dire!
Falla vedere, potrebbe essere un qualche sensore... potrebbe...
accellerando con pedale freno/frizione rilasciato(in folle ovvimente) cosa fa??
se solo in cambio marcia azzardo l'ipotesi...........o sensore posizione pedale frizione o sensore pedale accelleratore.............cmq serve diagnosi elettronica e se richiesto agg sw
se solo in cambio marcia azzardo l'ipotesi...........o sensore posizione pedale frizione o sensore pedale accelleratore.............cmq serve diagnosi elettronica e se richiesto agg sw

-
Appena mi rifà il difetto provo a fermarmi e provo con la macchina in folle così vi saprò dire di più..
il pedale torna nella sua posizione? se te lo fa ancora prova a mettere il piede sotto e tirarlo su.. a me era successo anni e anni fa sulla vecchia fiat uno
-
Magari fosse così semplice.. Ma purtroppo il pedale torna su regolarmente..
Non so se anche la 207 abbia il pedale dell'acceleratore elettronico, ma un "difetto" del genere lo aveva la Focus, rimaneva accelerata, oppure non accelerava affatto, si guastava il sensore, doveva essere sostituito tutto il blocco pedale dell'acceleratore.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
Anche la mia lo fa ogni tanto. Mi ha detto il meccanico che il motore resta accelerato per far funzionare meglio la marmitta catalitica. Si perde anche il freno motore e premendo la frizione il contagiri si mette a circa 2000 per due/tre secondi.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.
-
Allora ragazzi cerco di farla breve ho ripreso la macchina 2 ore fá direttamente dall'officina peugeot, praticamente domenica mi ha lasciato a piedi tra una fumata bianca e un rumoraccio del motore, bhè il guasto era un iniettore, quindi per tornare al problema in oggetto è solo una conseguenza di una compressione nel cilindro sballata e un tentativo della centralina di sistemare il problema.. Ripeto questa è la diagnosi fatta direttamente in conce, cmq vi terrò informati se il problema è risolto veramente oppure no.
Ciao a tutti.
Anch'io lo stesso problema. 206 1.4 HDi del 2006.
Non lo fa a freddo.
Meccanico non sa.
Avete novità?
Grazie 1000,
ciao
Non lo fa a freddo.
Meccanico non sa.
Avete novità?
Grazie 1000,
ciao
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao tano e benvenutoTanoS ha scritto:Ciao a tutti.
Non lo fa a freddo.
Meccanico non sa.
Avete novità?
Grazie 1000,
ciao
Stesso problema quale nello specifico ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao, Gian.
Problema di marcomarco1986 nei primi due post
il 19/03/2014, 15:03
il 21/03/2014, 11:24
In realtà, un anno fa nella diagnostica (memoria degli errori in centralina) c'era un errore sul sensore acceleratore. Però dopo che il meccanico ha resettato l'errore, il problema dell'accelerazione su cambio marcia si è ripresentato (occasionalmente come prima) e non c'è stata nessuna segnalazione di errore in centralina. Buh.
Ho anche il minimo irregolare, non so se sia correlato.
Tutto ciò solo con motore caldo.
Collegandomi a un altro post, anche a me succedeva (raramente) che con il motore appena messo in moto, il motore restasse al minimo anche premendo l'acceleratore. Cambiato batteria (dopo qualche mese, perché andata) e problema sparito (magari solo una coincidenza).
Per il resto, nessun problema.
Ciao
In realtà, un anno fa nella diagnostica (memoria degli errori in centralina) c'era un errore sul sensore acceleratore. Però dopo che il meccanico ha resettato l'errore, il problema dell'accelerazione su cambio marcia si è ripresentato (occasionalmente come prima) e non c'è stata nessuna segnalazione di errore in centralina. Buh.
Collegandomi a un altro post, anche a me succedeva (raramente) che con il motore appena messo in moto, il motore restasse al minimo anche premendo l'acceleratore. Cambiato batteria (dopo qualche mese, perché andata) e problema sparito (magari solo una coincidenza).
Ciao
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Tano e grazie per la precisazioneTanoS ha scritto:Ciao, Gian.
Ciao
Connettore e piste pedale acceleratore.
Nel caso smontalo e provalo con un tester in ohm e muovendolo molto molto lentamente deve sempre indicare la variazione di resistenza che dev'essere sempre proporzionale al movimento stesso.
Ogni volta che ti fermi in un qualunque punto l'ohmmetro DEVE tassativamente rimanere fermo al valore resisitivo misurato.
Queste due prove sia in un senso (per esempio accelerando) che nell'altro (decelerando).

==========>gianluigi<=========