Ciao a tutti ....
possiedo una 206 immatricolata nel 2002.
Da un' anno circa ho un problema in merito al takkimetro. Mentre guido, la lancetta scende a zero e l' auto perde potenza.
Dopo qualche minuto, torna a segnare normalmente e anche la macchina torna a posto.
Ho provato a portarla dall' elettrauto che non ha riscontrato nulla. Mandato il cruscotto del kontakilometri all' assistenza, ma anche li tutto a posto. Cambiato dei pezzi relativi all' olio, ma risolto nulla.
In questi giorni con i primi giorni di sole, stesso problema.
Non so a questo punto a chi devo rivolgermi. Meccanico? Elettrauto?
Qualcuno puo' aiutarmi a capire cosa puo' essere? Non vorrei far passare troppo tempo e ritrovarmi con un problema che va a peggiorare e magari dover metterci una valanga di soldi.
Grazie
Monia
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Takkimetro
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
Re: Takkimetro
Ma che è un misuratore di tacchi???
(scherzo!)
Se la macchina perde potenza è facile che sia un problema elettrico, che si manifesta anche sul tachimetro ma non lo riguarda direttamente. E' successo anche a me un po' di tempo fa, che le lancette scendessero a zero mentre guidavo, e si è risolto cambiando un connettore elettrico... quindi mi rivolgerei ad un elettrauto, ma se il problema è intermittente e non si verifica mentre la prova non potrà farci nulla.

Se la macchina perde potenza è facile che sia un problema elettrico, che si manifesta anche sul tachimetro ma non lo riguarda direttamente. E' successo anche a me un po' di tempo fa, che le lancette scendessero a zero mentre guidavo, e si è risolto cambiando un connettore elettrico... quindi mi rivolgerei ad un elettrauto, ma se il problema è intermittente e non si verifica mentre la prova non potrà farci nulla.