PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gestione impianto gpl

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tigiam
Peugeottista curioso

Gestione impianto gpl

Messaggio da Tigiam »

Ciao, ho l impianto GPL e mi si è bruciata la pompa della benzina. Mi hanno detto che potrebbe essere xché viene usata poco, quindi di percorrere qualche chilometro (30 - 40 ) ogni pieno di gas. Che ne pensate? Qualcuno che ha l impianto GPL come gestisce il rifornimento della benzina?

Tody
Peugeottista veterano

Re: Gestione impianto gpl

Messaggio da Tody »

Guarda io ho avuto diverse auto a gpl , e da quello che so la pompa della benzina si brucia perché circoli con poca benzina nel serbatoio, non bisogna scendere mai a riserva altrimenti ad ogni curva la pompa pesca a vuoto e si rischia di bruciarla. Personalmente con la 306 circolavo con almeno 15 litri di benzina fissi evappena accendeva la riserva ci mettevo almeno 10 euro e ogni mattina le facevo fare almeno 5 km. A benzina prima di passare a gpl.

Tody
Peugeottista veterano

Re: Gestione impianto gpl

Messaggio da Tody »

Non conviene fare il pieno di benzina perché se la lasci troppo tempo nel serbatoio si altera quindi meglio fare anche 10 euro al mese ma rifornire di continuo con benza fresca.io mettevo 5 euro a settimana e quando scendeva di più il livello carburante ne mettevo 10 . L'uso del motore con l'alimentazione a benzina preserva anche le valvole dal normale affossamento a cui vanno soggetti i motori alimentati a gpl perché il gpl è più secco e lubbrifica di meno della benzina.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”