PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto motorino freno di stazionamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mirco_Sposato
Peugeottista curioso

Guasto motorino freno di stazionamento

Messaggio da Mirco_Sposato »

Buonasera a tutto da qualche giorno la mia 3008 1600 HDI aveva iniziato un leggero ma fastidioso fischio sul disco posteriore SX con riscaldamento anomalo dello stesso, allora ho deciso di farla controllare, responso:
Guasto del motorino del freno di stazionamento elettrico. Non aggiungo altro Basta guardare la fattura.
Digitalizzato_20140328web.jpg
Sembrerebbe che nei corsi di agghiornamento dei meccanici sia stato detto che potrebbero verificarsi guasti a questi motorini ma non è stata intrapresa nessuna campagna di richiamo. Se poi aggiungiamo le lampadine delle luci diurne a 80 € cad. bruciate entrambe a 30.000 km è proprio il caso di dire mai più Peugeot !
Spero voi siate più fortunati di me
un saluto a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

peppinez
Peugeottista fast&furious

Re: Guasto motorino freno di stazionamento

Messaggio da peppinez »

costa cosi tanto......

caspita !!!!
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

brunosim
Peugeottista curioso

Messaggio da brunosim »

il costo del motorino è spropositato per quello che è. E' vero che le Case Automobilistiche guadagnano sui ricambi, ma così mi sembra veramente eccessivo anche perchè da quello che capisco 959 euro è il costo del solo particolare elettromeccanico. Per contro ti è andata bene con il costo della mano d'opera che è quasi la metà di quella applicata dalla Filiale Ufficiale di Milano.
Dopo quanti chilometri ti è capitato l'inconveniente che fra l'altro potrebbe provocare seri guai alla sicurezza in frenata nel caso di severo surriscaldamento del disco e consumo anomalo della pastiglia freno.
Questo mi sembra un problema importante che non dovrebbe essere sottovalutato dalla Casa Produttice.

Speriamo che chi ha questo tipo di problema se ne accorga in tempo come hai fatto tu che non hai sottovalutato il fischio del freno.
Pensa magari ad una signora che guida la macchina e non ci fa caso al rumore e poi magari si ritrova che la macchina non frena più come si deve.......proprio quando ne ha bisogno. E' vero che i freni sono quattro ma la frenata sul bagnato potrebbe risultare sbilanciata
Comunque prezzo assurdo
ciao
ex Peugeot 3008 del 2011 cambio robotizzato e full option; ex 3008 restyling cambio manuale ; oggi Golf 7 1.6 TDI Executive

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Ammazza che prezzi! :-& :-& :-&
Capisco la delusione, e la rabbia nell'aver cacciato tanti soldi: consola il fatto che, sembra, a molti altri non sia capitato. Forse è un fatto isolato.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

maipiupeugeot

Messaggio da maipiupeugeot »

Mirco_Sposato ha scritto:. Se poi aggiungiamo le lampadine delle luci diurne a 80 € cad. bruciate entrambe a 30.000 km è proprio il caso di dire mai più Peugeot !
Spero voi siate più fortunati di me
un saluto a tutti
cosa è il caso di dire? :applause: :applause:

gentil
Peugeottista appassionato

Messaggio da gentil »

Non é che con 959 euro ti hanno cambiato anche il motore della macchina???spero non si guasti mai
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ennesima conferma del modo scorretto di operare della Peugeot Automobili Italia nei confronti di chi la mantiene viva.
Per la cronaca, io mercoledi sono di nuovo in concessionaria perchè la frizione slitta di nuovo. :mad: :mad: :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

giannifocus
Peugeottista novello

Messaggio da giannifocus »

E' in garanzia?
Peugeot 3008 1.6 hdi Business col. bianco madreperla, maggio 2011, cambio robot., kit fari Philips, kit battitacco Peugeot, deflettori Peugeot.

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Appena rinnovata garanzia per altri 2 anni.... :( alla fine con le auto moderne è un atto dovuto, per passione seguo i forum di quasi tutte le marche, a scappa tempo eh, vi posso dire quello che già hanno detto altri in 1000 post diversi: le macchine moderne sono tutte uguali, ovvero si rompono tutte e le diverse case, salvo rari casi come Mercedes (la quale ha dei prezzi per il service doppi rispetto ai nostri quindi non lamentiamoci), se ne infischiano sempre fino a quando non siamo costretti a fare la voce grossa, molto grossa!!!

Riporto un paio di esempi pratici:

1: mercede nella produzione 2007-2009 di classe C ed E ha impiegato un motorino di scarsa qualità, da quello che si legge sul forum del club italiano più importante per la Mercedes, per il bloccasterzo: morale della favola, si rompe il motorino, la macchina non si accende neanche, perché la centralina rilevando il guasto non la fà partire, e per cambiare questo motorino da 3 € a spazzole si cuccano guarda caso 900€ di media!!!! (chi più chi meno....a seconda del service ovviamente, ricordo che i prezzi del mecca non sono stabiliti dalle case, ma "consigliati" parlo di manodopera e costi accessori).

2: BMW catene di distribuzione e turbine fumate a gogo, verificare forum "passione BMW"ù

3:Nissan Qashqai bronzine sui benzina che durano meno della rosticciana quando faccio una grigliata con la gente "giusta" :)

e così via...capita e capiterà, mi spiace moltissimo anche io avessi dovuto sborsare 1100€ per riparare la macchina mi sarei tagliato un braccio, metaforicamente parlando, però dobbiamo abituarci che più si andrà a vanti più sarà peggio: tanti orpelli tecnologici tanti guai...poi capita anche il modello sfigatissimo come quello di Daniele73...

Devo dire che il dubbio l'ho sempre avuto sulla tenuta del motorino...pur non attivandosi tantissimo, mediamente la macchina si prende 2 massimo 3 volte al giorno, a cose normali, non parlo di un rappresentate ovviamente o similari, oramai a pensar male, ovvero che se un componente possono farlo scarso lo faranno peggio, non si sbaglia..mai...
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”