Purtroppo nel parcheggiare ho strisciato la parte anteriore bassa (sotto il paraurti) contro un muretto di m.....
La fascia di gomma l'ho riattaccata ma ho fatto alcuni segni sulla carrozzeria, sotto ma non solo.
Si tratta di roba da poco e vorrei arrangiarmi.
Come faccio a capire qual'è il colore esatto dell'auto?
Una volta trovato il codice dove mi conviene cercare lo spray o altro (on line, alla Obi ecc.)?
Mi date qualche indicazione su come riparare i graffi?
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
quale codice colore per 308 sw con graffi?
Moderatore: Moderatori
- franco causio
- Peugeottista appassionato
quale codice colore per 308 sw con graffi?
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Re: quale codice colore per 308 sw con graffi?
Innanzitutto vai in Peugeot e ordina il kit spray+trasparente del colore della tua auto! se non trovi da te il codice fatti seguire dal ricambista.
Quando ti arriva, metti via la bomboletta del trasparente, che fa solo danni
Compra un pennellino da tempera, sottile...a distanza di una decina di cm spruzza il colore direttamente sul pennello e poi vai sui graffi con precisione, con tocchetti leggeri se sottili, o passandoci col pennello(mano ferma) se più pronunciati.
Lascia asciugare e lucida con la cera.
Resterai meravigliato dal buon risultato
Quando ti arriva, metti via la bomboletta del trasparente, che fa solo danni

Compra un pennellino da tempera, sottile...a distanza di una decina di cm spruzza il colore direttamente sul pennello e poi vai sui graffi con precisione, con tocchetti leggeri se sottili, o passandoci col pennello(mano ferma) se più pronunciati.
Lascia asciugare e lucida con la cera.
Resterai meravigliato dal buon risultato

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
- franco causio
Nella portiera anteriore sx c'è il codice colore : ZRC**
Invece di andare in peugeot non posso comprarlo on line dalla Max Meyer o altro?
Con 20 euro me la cavo..
O è meglio andare in Peugeot?
ciao
Invece di andare in peugeot non posso comprarlo on line dalla Max Meyer o altro?
Con 20 euro me la cavo..
ciao
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Il kit da ritocco (vernice liquida + trasparente liquido) con pennellino in Peugeot costa meno di 20 euro ed è originale!!! Se sono solo dei graffi che devi ritoccare quel kit per te va benissimo non ti serve ordinare il colore in bomboletta spray che serve per altro tipo di lavoro e non per spuzzarlo sul pennello
Procurati un pennello molto piccolo perchè i pennelli forniti col kit sono troppo grossi il lavoro verrebbe spreciso. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Anche il kit spray originale Peugeot costa quel tanto, anzi mi sembra meno, e sei assolutamente certo che il colore sia identico.franco causio ha scritto:Nella portiera anteriore sx c'è il codice colore : ZRC**
Con 20 euro me la cavo..
ciao
La mia CC e'di un colore molto particolare, il terre d'ombre, e quello della bomboletta e'identico, ma la cosa più bella e' che con la procedura descritta riesci in modo notevole a mascherare graffi e sbeccature nei profili degli sportelli.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
- franco causio
ok
l'ho ordinato. Costa 10 euro...
Quindi il trasparente non lo dovro' usare?
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Se fai come ti ho detto io, spruzzando il colore sul pennellino e poi lo passi, assolutamente no!franco causio ha scritto:ok
Il trasparente e'resinoso, col pennellino si "impapocchia" e fa un vero schifo.
Magari potresti spruzzarlo direttamente sul lavoro fatto, ma io non mi sono azzardato, il lavoro esce già molto bene, ho paura che una spruzzata di trasparente sia molto più visibile rispetto al solo lavoro di pennello.
Puoi provare a vedere come va su una parte nascosta, io non lo so.
- franco causio
Io il lavoro devo ancora farlo.
Intanto ho comprato il kit come mi avete suggerito.
Un mio collega, nel frattempo, ha operato su una Insigna ritocchi di colore su segni e anche il trasparente.
In effetti dopo che ha dato il trasparente la situazione è fortemente peggiorata.....
La parte ritoccata è opaca a macchie.
Avete qualche suggerimento da passargli per ovviare al guaio, cioè come togliere il trasparente e rifare il lavoro?
ciao e grazie
Intanto ho comprato il kit come mi avete suggerito.
Un mio collega, nel frattempo, ha operato su una Insigna ritocchi di colore su segni e anche il trasparente.
In effetti dopo che ha dato il trasparente la situazione è fortemente peggiorata.....
La parte ritoccata è opaca a macchie.
Avete qualche suggerimento da passargli per ovviare al guaio, cioè come togliere il trasparente e rifare il lavoro?
ciao e grazie
per togliere il trasparente deve solo carteggiare e rilucidare, il che vuol dire avere gli attrezzi giusti e le competenze necessarie altrimenti rischia di fare danni maggiori
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.