PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sistema antinquinamento 308cc benzina

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Anomalia sistema antinquinamento 308cc benzina

Messaggio da Tinodj »

Salve a tutti volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitata la mia stessa esperienza. Mentre camminavo un pò su di giri si è accesa la spia motore e sul display mi compare la scritta anomalia sistema antinquinamento, l'ho portata in due diversi centri Peugeot da uno ho speso 200 euro e dall'altro 330 , ma la spia si riaccende puntualmente e il problema non si riesce a risolvere. A qualcuno è capitato ed è riuscito a risolverlo. Vi ricordo che la mia è la THP 150 CV benzina e come intervento mi hanno cambiato l'olio, il filtro dell'olio e mi hanno messo due bombolette della Peugeot per pulire le valvole che costano 66 euro l'uno, ma il problema si ripresenta.

sirio72
Peugeottista curioso

Re: Anomalia sistema antinquinamento 308cc benzina

Messaggio da sirio72 »

ciao Tinoj io posso raccontarti la mia esperienza con 308 1.6 hdi 110 cv.3 giorni fa mentre andavo al lavoro stavo tirando l'auto ad un certo punto si accende la spia e l'auto si arresta di colpo attendo 2 secondi e rimetto in moto e parte con spia accesa provo a tirarla di nuovo ma niente.telefono in peugeot per una consulenza e mi dicono che devo portargliela per controllarla loro suppongono qualche sensore con costi da mal di testa.Opto per il mio meccanico di fiducia in poche parole, test verifica problema candeletta bruciata sostituita cancellazione dell'errore e voillà costo 20 euri + manodopera a gratis. 8) 8) 8) :mrgreen:

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Ciao Tinodj, è successa la stessa cosa a me l'estate scorsa, me l'hanno messa a posto in Peugeot, era un problema alla distribuzione, da come ho capito era fuori fase di pochi gradi (o qualcosa del genere). Da allora il problema non si è più ripresentato...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Cerca problemi thp / furoi fase... c'è un thread lunghissimo... ma hai pagato 220 e 330 euro per cosa esattamente? La peugeot sa benissimo del problema... e come risolverlo temporaneamente.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Ho pagato 200 euro in un centro riparazioni autorizzato Peugeot per il cambio dell'olio del filtro olio e del'additivo che mi hanno messo nel carburante dicendo che adesso era tutto a posto e che era un problema di sporcizia. Dopo un paio di giorni lo stesso problema rivado altre due volte in questa officina e mi spengono solamente la spia dicendo che doveva pulirsi ancora, cosi mi sono rivolto ad un altro cento Peugeot.Qui mi hanno rifatto il cambio dell'olio e filtro dicendo che per quell'errore Peugeot li obbligava a fare questo procedimento e in più mi hanno ordinato due bombolette della Peugeot per pulire le valvole, ecco i 330 euro. Dopo due giorni riecco la spia l'ho riportata e mi hanno cambiato un pezzo della distribuzione e hanno trovato il motore leggermente fuori fase e mi è costato altri 90 euro. Dico io non si poteva cambiare direttamente questo pezzo della distribuzione :mad: mi sembra quasi un modo per fregarci i soldi booooooo :oops:

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

E' un modo! Io di fare un secondo cambio olio mi sarei rifiutato... a quei prezzi poi... :-\
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

LuMi89
Peugeottista curioso

Messaggio da LuMi89 »

Buongiorno a tutti, volevo rendervi partecipi della mia problematica.
Io ho un 308 88kw benzina berlina. Ieri sera tornandoa casa in autostrada, passando dai 130 del cruise ai 140/150 l'auto ha improvvisamente perso potenza, accendendosi la spia di anomalia sistema antinquinamento. Segnalo come il serbatoio della benzina fosse in riserva già da 20km, e che da quel momento la temperatura del motore è scesa di qualche grado e il consumo in marcia mi dava di 999km/L (magari fosse sempre cosi). Ora peró le cose che mi preoccupano sono due: la prima è che se volevo passare dopo dai 100 ai 110 ma la macchina non ci riusciva o tentennava. La seconda è che a motore fermo questa mattina, c'e un sonoro ticchettio proveniente dal vano motore.
Attendo qualche giudizio e risposta da voi esperti e informati, intanto buona giornata!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

eh.. che minestrone.. possono esser TANTE cose...
inizia a cambiare il filtro benzina, controllare distanza candele e stato di salute delle bobine. fai diagnosi e dacci i codici di errore.
per caso ti mancava l'indicazione del tachimetro?

Fabio

LuMi89
Peugeottista curioso

Messaggio da LuMi89 »

Ciao, l'indicazione del tachimetro era corretta.
Ti posso aggiornare ad oggi senza effettuare alcun lavoro sopra l'auto, che è sparita la spia di anomalia stamattina e il motore e' tornato a girare normale.
Potrebbe essere stata un po' di benzina sporca a farmi spaventare?

grazie.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...potrebbe, e speriamo che sia stato solo quello...

;)

Fabio

LuMi89
Peugeottista curioso

Messaggio da LuMi89 »

Ultimo aggiornamento della situazione:
La macchina non presenta piu alcuna anomalia riscontrata, peró ho notato già un po di volte come in seconda od in terza specialmente portandola oltre i 4000 giri, abbia dei vuoti in accelerazione.
Secondo voi da cosa puo dipendere? Prima di settimana scorsa e della prima anomalia non mi era mai capitato, anche perche i vuoti sono abbastanza palesi.
Attendo qualche parere.

Grazie.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”