PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PROBLEMI, chi li ha avuti e se sono stati risolti?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Ciao Ragazzi, leggendo vari post... da possessore della vettura, ho deciso di aprire questo post è scrivere una sorta di tabella dove vengono riportati tutti gli utenti che hanno registrato la propria 308 in questo post

tutti gli utenti scriveranno il problema riscontrato/difetto e se i vari concessionari hanno risolto i problemi.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: PROBLEMI, chi li ha avuti e se sono stati risolti?

ecco il modulo che copierete ed inserite i dati riscontrati.

DIFETTO/ANOMALIA:
CAUSA:
RISOLTO: SI o NO
NOTE:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

Niko65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko65 »

littlemanuel ha scritto:ecco il modulo che copierete ed inserite i dati riscontrati.

DIFETTO/ANOMALIA:Difetto del captatore di assistenza al parcheggio laterale posteriore destro Funzionamento non corretto.
CAUSA:Causa e diagnosi : Interferenze elettromagnetiche esterne disturbano il funzionamento del captatore laterale destro di assistenza al parcheggio.
NOTE:
Non posso dire che il problema sia stato risolto in quanto il concessionario collegato con la piattaforma Peugeot hanno rilevato il problema , diagnosticato quanto sopra ,cancellato l'allarme in memoria al compiuter di bordo e niente più,si tratta secondo Peugeot di un problema esterno alla vettura.
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Niko65

Messaggio da Niko65 »

littlemanuel ha scritto:ecco il modulo che copierete ed inserite i dati riscontrati.

DIFETTO/ANOMALIA:Infiltrazioni d' acqua da tutte e quattro le portiere
CAUSA:
RISOLTO: SI o NO SI
NOTE:
Vettura spedita dal carrozziere sono state registrate le portiere,e fatta da loro una prova acqua con idrante sembrerebbe risolto.

Bagno86
Peugeottista curioso

Messaggio da Bagno86 »

DIFETTO/ANOMALIA: quando incontro sconnessioni e dossi si accendono le luci Stop e si disattiva il regolatore/limitatore
CAUSA: sensore al pedale del freno guasto/danneggiato
RISOLTO: SI (sostituito il sensore)
NOTE: niente di particolare da segnalare, se non il fatto che sono soddisfatto del trattamento in officina, veloci e disponibili

Duca999

Messaggio da Duca999 »

DIFETTO/ANOMALIA : Scrcchiolii da zona montanti portiere su sconnessioni/torsioni accentuate.
CAUSA: Guarnizioni ? Boh :scratch: ? Pannelli porta ???
RISOLTO: No, dovrò approfondire con l'officina appena ho tempo.
NOTE: Si attenua quasi a sparire se l'auto era a temp ambiente :-w)
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Rainbow70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rainbow70 »

DIFETTO/ANOMALIA: Smeg che mi impallava all'inserimento della retromarcia e quindi retrocamera; 6 volte in un mese e mezzo; lo schermo diventava tutto giallo o tutto nero e si resettava tutto.
CAUSA: non si sa
RISOLTO: SI ; mi e' stato sostituito con uno Smeg nuovo da circa 3 settimane e finora non si e' piu' impallato.
NOTE: speriamo continui cosi !!

DIFETTO/ANOMALIA: vibrazione pedale acceleratore (marcata) e volante (meno marcata)
CAUSA: in conce mi hanno detto che hanno rifatto la bilanciatura dei pneumatici
RISOLTO: per quanto riguarda il volante direi di si, non percepisco quasi piu' nulla; per il pedale devo dire che la vibrazione si e' ridotta di molto rispetto a prima, pero' una leggera vibrazione la avverto sempre
NOTE: ho provato quella di GIO del nostro forum e anche sulla sua ho avvertito una leggera vibrazione, un po meno della mia, ma la sento. A lui non da alcun fastidio; a me un po si.
E possibile' comunque che questa cosa sia legata ai pneumatici perché ho provato a gonfiarli un po e' ho sentito un leggero miglioramento.
Comunque sentiro' il conce
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino
- Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

DIFETTO/ANOMALIA: crepatura tetto ciel
CAUSA: probabile errore nell'assemblaggio
RISOLTO: SI
NOTE: ero in ansia, fortunatamente non si vede nulla sembra appena scaricata dalla bisarca :)

Marte75

Messaggio da Marte75 »

DIFETTO/ANOMALIA: lancetta temperatura acqua non andava oltre i 70 gradi o addirittura a 0
CAUSA: sensore temperatura difettoso
RISOLTO: si
NOTE: mi hanno tenuto via la macchina una settimana dato che la mia era la prima 308 che a loro capitava questo problema e hanno dovuto chiedere a peugeot Italia cosa fare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Niko65

Messaggio da Niko65 »

DIFETTO/ANOMALIA:
CAUSA:
NOTE:
Buona Pasqua a tutti i forumisti,
DIFETTO/ANOMALIA:Visualizzazione limite velocità della strada che si stà percorrendo, sul Display quadro strumenti: nn viene più visualizzata
CAUSA:Successivo, alla sostituzione del quadro strumenti con conseguente perdita di parametri.
RISOLTO:No
NOTE:Il concessionario è in attesa di un aggiornamento parametraggio sistema da parte di Peugeot ,sono trascorsi quasi due mesi :? :? :( :mad:

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

DIFETTO/ANOMALIA: Autoradio si impalla. Canzoni che si interrompono a metà, oppure vanno a singhiozzo o accelerate. Nel mentre non è possibile sentire l'audio delle chiamate effettuate/ricevute (e per riuscire a rispondere al telefono bisogna prima spegnere la connessione bluetooth del telefono)
CAUSA: Da definire
RISOLTO: Parzialmente. L'anomalia sparisce una volta spento il veicolo e successivamente riavviato.
NOTE: La situazione si presenta in momenti random, finora mi è successo 3 volte in poco più di un mese.

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Riprendo il mio post scritto precedentemente, problema non risolto, oggi si ė presentato di nuovo anche se hanno cambiato il pezzo......😡😡

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Niko65 ha scritto:

DIFETTO/ANOMALIA:
CAUSA:
NOTE:
Buona Pasqua a tutti i forumisti,
DIFETTO/ANOMALIA:Visualizzazione limite velocità della strada che si stà percorrendo, sul Display quadro strumenti: nn viene più visualizzata
CAUSA:Successivo, alla sostituzione del quadro strumenti con conseguente perdita di parametri.
RISOLTO:No
NOTE:Il concessionario è in attesa di un aggiornamento parametraggio sistema da parte di Peugeot ,sono trascorsi quasi due mesi :? :? :( :mad:
Problema risolto ,dopo tante peripezie con collegamenti con la piattaforma di Peugeot italia ed infine questa mattina collegamento con Peugeot francia cancellato completamente il programma e ricaricato .lodi al mio concessionario che si è prodigato parecchio. :applause: :applause: :applause: :mrgreen:

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

DIFETTO/ANOMALIA: Bordature nere lucide portiere dx segnate
CAUSA: Secondo mè hanno insistito qualdo hanno lavato la vettura la prima volta,essendo che quella parte è coperta da un adesivo,magari per rimuovere le tracce di colla......
RISOLTO: in progress , mi recherò in concessionaria
NOTE:
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

francesco11071961
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco11071961 »

ciao a tutti, problemi indicatore direzione post.sinistro, dopo due pit stop per adesso funziona.
:cry:
+

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”