PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consiglio liquido radiatore
consiglio liquido radiatore
Mi consigliate un buon liquido refrigerante per rabboccare il radiatore? Ho notato che è a metà tra il livello max e quello minimo. Qual'è il colore da usare? Mi sembra che attualmente ci sia un liquido bianco ma credo non esista bianco quindi ci va il giallo? Che marca è preferibile?
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video
Re: consiglio liquido radiatore
Guarda che non lo hai guardato a freddo perché il livello lo vedi a motore caldo il consiglio dopo la tua risposta
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Scusami mancio200 ma non ho capito se devo controllare il livello a motore freddo o caldo? Io l'ho controllato a freddo.mancio200 ha scritto:Guarda che non lo hai guardato a freddo perché il livello lo vedi a motore caldo il consiglio dopo la tua risposta
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video
Immaginavo va controllato a caldo perche' aumenta di volume vedrai che va bene
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
Il manuale in realtà è vago al riguardo limitandosi a dire che il rabbocco va fatto ovviamente a motore freddo. Del resto nella stragrande maggioranza delle auto il controllo va fatto sempre a motore freddo. Inoltre nel manuale di altri modelli peugeot, con motore uguale, si parla espressamente di controllo a motore freddo.mancio200 ha scritto:Immaginavo va controllato a caldo perche' aumenta di volume vedrai che va bene
Comunque qualcuno sa dirmi fin dove arriva il livello dell'acqua nel proprio radiatore? Al livello massimo o a metà (controllo a freddo).
Ti spiego meglio il rabbocco va fatto a freddo il controllo a caldo non te lo dico così ma da ex meccanico e tutti i motori si controllano così. Poi fai come vuoi ci mancherebbe ma tra Min e max a freddo va bene.
Ok, perfetto. Peraltro mi sembrava strano che il livello fosse sceso. Meglio cosìmancio200 ha scritto:Ti spiego meglio il rabbocco va fatto a freddo il controllo a caldo non te lo dico così ma da ex meccanico e tutti i motori si controllano così. Poi fai come vuoi ci mancherebbe ma tra Min e max a freddo va bene.

va bene anche se è più verso il minimo che verso il massimo ?
e comunque in caso di livello troppo basso, il CDB dovrebbe segnalarlo, giusto?
e comunque in caso di livello troppo basso, il CDB dovrebbe segnalarlo, giusto?
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012
dal 30 mar. 2012