Buongiorno a tutti
come da mio precedente post, dopo 2000km di utilizzo della mia macchinina devo fare "sistemare" la distribuzione per un cigolio particolarmente fastidioso. L'ho sia fatta vedere al mio meccanico di fiducia e ho anche trovato questo documento (tradotto male):
Record B1EW0EQ0 : motore rumoroso (lato distribuzione) - Rumore stridio cinghia di distribuzione
1. ORIGINE
penetrazione di umidità puleggia dell'albero motore - particelle di ruggine presenti nel carter alla cinghia di distribuzione, pulegge e pompa ad ingranaggi -. Ossidazione della cinghia di distribuzione
2. INTERVENTI POST VENDITA
pulizia della facciata della distribuzione.
Sostituzione della cinghia di distribuzione.
NOTA: Non sostituire la pompa dell'acqua. 207, Partner 2: Tempo: 3.30 Codice Operazione: 99531A urto del veicolo: 1007 207 Partner 2, 407 , 307, 307 Restyl, 308, Partner, Expert 3 ...
Ora il punto è questo, siccome tra sostituzione kit distribuzione+pompa acqua e tagliando ci vogliono un po di soldini, sto cercando di procurare io tutti i filtri /olio e kit.
per i filtri ho optato per la marca bosch(scontati al 50%), per l'olio motore un castrol magnatec 5w30 c2(scontato al 50%) e invece sono in difficoltà per la scelta della marca per il kit distribuzione+pompa, le marche proposte sono:
dayco (scontata del 60% viene circa 130)
continental contitech(non scontata viene circa 150)
gates (non scontata circa 150)
skf (non scontata circa 180)
ora sono qui, in alto mare perche non so che marca scegliere sul kit distribuzione+pompa e se la scelta per l'olio/filtri è giusta secondo voi..
grazie a tutti in anticipo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
marche a confronto per ricambi acquistati a parte
Moderatore: Moderatori
marche a confronto per ricambi acquistati a parte
Peugeot 308 1.6 Hdi 110cv Fèline 02/2009 - EZRC** - 225/40 R18 - Lincancabur - Dist ant+post 20mm - Tetto Panoramico Ciel - JVC KW AV71BTE Coral ant + Rcf post. + subwoofer Infinity
Spot Dietro le quinte 308: https://www.youtube.com/watch?v=9ZQJtxA2Orc" onclick="window.open(this.href);return false;
Spot Dietro le quinte 308: https://www.youtube.com/watch?v=9ZQJtxA2Orc" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: marche a confronto per ricambi acquistati a parte
scusa perchè non cambi SOLO la cinghia distribuzione, rumorosa?
lascia perdere olii Castrol
Fabio/che scrivere ossidazione cinghia distribuzione in kevlar e gomma ci vuole fantasia...
Fabio/che scrivere ossidazione cinghia distribuzione in kevlar e gomma ci vuole fantasia...
Perchè non ti piace l'olio castrol?thewizard ha scritto:scusa perchè non cambi SOLO la cinghia distribuzione, rumorosa?
ho premesso che l articolo in verde preso dal service box peugeot è stato "tradotto male" in quanto è in francese e ho usato google translate.
Poi per l'olio, pensa che ho confermato l'ordine 2 minuti prima di leggere il tuo consiglio maledizione!
avevo trovato il total quartz ineo ecs 5w30 (5l) a 29 euro..ma tra il total e il castrol mi hanno consigliato il secondo.
scusa perchè non cambi SOLO la cinghia distribuzione, rumorosa?
dici di lasciar perdere la pompa dell'acqua? quale marca per la cinghia mi consigli per evitare di riavere lo stesso problema ?
Peugeot 308 1.6 Hdi 110cv Fèline 02/2009 - EZRC** - 225/40 R18 - Lincancabur - Dist ant+post 20mm - Tetto Panoramico Ciel - JVC KW AV71BTE Coral ant + Rcf post. + subwoofer Infinity
non mi piace il castrol perchè c'è troppo marketing e poca ricerca (capito-mi-hai)
teoricamente qualsiasi olio che rispetti le specifiche API e ACEA va bene, ma i lubrificanti NON SONO ttutti uguali
di solito è solo la cinghia che "piange" (partita difettosa, ma controlla i cusiscinetti ed il tendicinghia)... inutile spendere soldi per cambiare altri pezzi sani -salvo verifica, SEMPRE-
Fabio
teoricamente qualsiasi olio che rispetti le specifiche API e ACEA va bene, ma i lubrificanti NON SONO ttutti uguali
di solito è solo la cinghia che "piange" (partita difettosa, ma controlla i cusiscinetti ed il tendicinghia)... inutile spendere soldi per cambiare altri pezzi sani -salvo verifica, SEMPRE-
Fabio