PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Leva di regolazione sedile in altezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

jekilde
Peugeottista fast&furious

Leva di regolazione sedile in altezza

Messaggio da jekilde »

Ieri finalmente ho "scovato" la vibrazione che mi ha accompaganato per circa 2 mesi, e cioè da quando sono in possesso della nuova 308 che tutto sommato non ha molti scricchiolii. La cosa che mi ha sorpreso di più è che ad orecchio la localizzavo nei pressi della bocchetta di aerazione dx del passeggero ed infatti ho passato km e km letteralmente sdraiato a smanettare e toccare le plastiche del cruscotto in quella zona ma senza ottenere nessun risultato. Mi ero quasi convinto fosse all'interno del pannello porta dx vicino al twetter, tanto che stavo per cimentarmi in una inutile operazione azzardata di smontaggio :shock: :shock: . Ma poi fortunatamente, preso dallo sconforto e dalla rabbia ho tralasciato per poi riprendere il discorso in un momento di maggior lucidità mentale.............. poi casualmente pulendo l'interno della 308, mi sono accorto che la levetta che serve a regolare il sedile ha molto gioco e quando percorrevo tratti di asfalto ruvidi e non perfettamente levigati, produceva un fastidioso rumorino che inficiava il discreto confort generale della vettura. Per il momento ho rimediato all'inconveniente incastrando fra la leva e il sedile una spugnetta in modo da bloccare il gioco, ma è un rimedio provvisorio :scratch: dovrò inventarmi poi qualcos'altro. Tutto questo per dire che quando sentite qualche rumore o scricchiolio non fissatevi in un punto...... cercate anche un po' più in la perché a volte l'orecchio umano ci tradisce :dog:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

saam18
Peugeottista novello

Re: Leva di regolazione sedile in altezza

Messaggio da saam18 »

hai perfettamente ragione. fai conto che sulla mia auto io credevo ci fosse un rumore dalla zona della radio, allora tolgo il cassetto portaoggetti controllo ma nulla. poi mi sembrava dalla zona del bracciolo. guardo controllo e ricontrollo ma niente.
alla fine la mia ragazza mi dice che secondo lei è dal sedile, "impossibile" dico io. poi provo a cercarlo e scopro che era l'attacco della cirtura di sicurezza.
ho messo un feltrino per le sedie ed ho risolto completamente il rumore, e non si vede neanche il feltrino :mrgreen:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”