Me lo chiedevo ieri mentre ero in coda dietro una 2008 blu con la scritta HDI sotto quella "2008".
C'è un modo per capire la motorizzazione del modello? Nel senso che HDI indica solo il diesel, e vale indistintamente per i 155 e 92 CV? In conce avevo infatti visto un 1.4 diesel e non aveva alcuna scritta, tant'è che pensavo fosse un benzina...
Idem per i benzina, non c'è modo di capire guardando l'auto se è un 1.2 o un 1.6?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Differenze visibili tra modelli
Moderatore: Moderatori
Differenze visibili tra modelli
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Re: Differenze visibili tra modelli
Beh, direi che sopratutto c'è una bella differenza sul cambio: a 5 marce sul 92 CV, a 6 marce sul 115 CV
Peugeot 2008 Allure 1,6 e-HDI 115 CV bianco banchisa, Park assist,Grip Control,Navigatore ,Pneumatici Goodyear Vector 4 Season ordinata 15 Marzo 2014 consegnata 3 Giugno 2014
No, io intendevo differenze visibili "esterne", cioè quando vedi una 2008 parcheggiata o magari davanti a te al semaforo...è possibile capire la cilindrata oppure no?
Da quello che ho capito dal conce se non c'è nessuna scritta potrebbe essere 1.2 o 1.6 a benzina (e forse 1.4 diesel?)
Se c'è in piccolo HDI potrebbe essere il 92 o il 115 Cv diesel. Giusto?
Me lo chiedo solo perchè magari capita di parcheggiare vicino a un "collega" proprietario di 2008 e se si riesce a capire se il modello di motore è uguale al tuo magari si scambiano 2 parole e ci si confronta, cosa inutile se i motori sono invece diversi.
Da quello che ho capito dal conce se non c'è nessuna scritta potrebbe essere 1.2 o 1.6 a benzina (e forse 1.4 diesel?)
Se c'è in piccolo HDI potrebbe essere il 92 o il 115 Cv diesel. Giusto?
Me lo chiedo solo perchè magari capita di parcheggiare vicino a un "collega" proprietario di 2008 e se si riesce a capire se il modello di motore è uguale al tuo magari si scambiano 2 parole e ci si confronta, cosa inutile se i motori sono invece diversi.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Beh, tra le poche che ho visto in questi ultimi mesi circolare nella mia zona, l'unica cosa che ho notato credo siano le diversità di allestimento. Ad esempio non tutte hanno i cerchi da 17 e alcune nemmeno i cerchi in lega. Dopo di che non saprei che altro dire, perché ad esempio, nella mia farò togliere scritta Peugeot e 2008 e ehdi perché come gusto personale la preferisco liscia liscia.
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8
mia cognata ha la 1.4 diesel active e non ha la scritta ehdi.
la mia 1.6 92 cv allure ha la scritta ehdi.
lei non ha gli specchietti cromati poi non ricordo...
dentro cambia parecchio.
la mia 1.6 92 cv allure ha la scritta ehdi.
lei non ha gli specchietti cromati poi non ricordo...
dentro cambia parecchio.

e-hdi indica veicolo dotato di stop&start di nuova generazione, cioè dove il riavviamento è dato dall'alternatore e non dal classico motorino che agisce sulla corona dentata del volano.
http://it.wikipedia.org/wiki/Motori_e-HDi" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Motori_e-HDi" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
La mia dalle Vostre cambia che è MIA! hahahahhaha
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Io ne vedo pochissime in giro, riguardo al motore hai già sentito gli altri, riguardo gli allestimenti, la allure la riconosci subito dalle numerose cromature come gli specchietti cromati e le placche in alluminio nei paraurti anteriore e posteriore, e se ha il grip-control dai cerchi da 17 con le gomme m+s.
Se poi vuoi sapere se monta il 92cv o il 115 cv ehdi in quest'ultimo il pomello del cambio è metallico e ha 6 rapporti.
Spero di esserti stato utile.
Se poi vuoi sapere se monta il 92cv o il 115 cv ehdi in quest'ultimo il pomello del cambio è metallico e ha 6 rapporti.
Spero di esserti stato utile.
In realtà la mia domanda era + facile. Non importa sapere se è active o allure o altro, nè possibile guardare il numero di marce se non ti metti proprio a guardare dentro. Mi chiedevo solo se una banale occhiata dietro alla sigla abbianta alla scritta ti desse un'idea, in realtà no.
Quindi nessuna scritta può corrispondere sia al 1.2 che al 1.6 a benzina, sia al 1.4 diesel. Con scritta HDI o e.HDI può essere sia il diesel a 92 che quello a 115 CV.
Quindi nessuna scritta può corrispondere sia al 1.2 che al 1.6 a benzina, sia al 1.4 diesel. Con scritta HDI o e.HDI può essere sia il diesel a 92 che quello a 115 CV.
Esatto
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!