PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

casse posteriori 206+!

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
skatedan
Peugeottista curioso

casse posteriori 206+!

Messaggio da skatedan »

ciao ragazzuoli vorrei chiedervi se è possibile installare le casse posteriori su una 206+, non so se c'è la predisposizione. :D

206PlusGPL
Peugeottista novello

Re: casse posteriori 206+!

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao a te e benvenuto, la risposta alla tua domanda è:

Si! , si possono montare le casse posteriori, le portiere posteriori ( nel mio caso visto che e una 5 porte) oppure nel vano posteriore se hai una 3 porte e predisposto per alloggiare una cassa ( per parte) da 130mm trovi anche i 4 fori per fissare la cassa.

Però c'e un trucco.....
Il connettore che parte dall' autoradio tu troverai che partono 8 fili ( 4 coppie) 2 coppie finiscono negli altoparlanti anteriori
mentre due coppie arrivano dietro.
Ora non so la tua ma nella mia le coppie degli altoparlanti si femavano sul montante della portiera posteriore, pertanto ho dovuto arrangiarmi a far passare dei cavi attraverso il ciucciotto in gomma ( dove passano i fili della chiusura centralizzata ) fino all' interno della portiera.
Se la tua e una tre porte probabilmente i cavi arriverano fino a dietro ma non te lo assicuro.
Se hai bisogno di ulteriori dettagli sto facendo delle guide in quanto altri me le hanno chieste anche per gli specchi elettrici ecc ecc però mi serve un po' di tempo per finirle se avete un po' di pazienza lieto di aiutarvi.
ciao e spero di esserti stato di aiuto
PS io dietro ho montato due casse coassiali della Hertz da 130
PPS verifica se haia i tweeter la mia aveva solo le casse davanti e STOP per il resto ho dovuto arrangiarmi
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

skatedan
Peugeottista curioso

Messaggio da skatedan »

Grazie mille..appena ho un po di tempo smonto il pannello e ci do un'occhiata..comunque la mia é una 3 porte..e sul pannello ci sono i fori per le casse..

skatedan
Peugeottista curioso

Messaggio da skatedan »

Ciao ho smontato il pannello della mia auto ma ho visto che dietro il pannello c'è un cuscino di gomma piuma e di cavi non ce ne sono.
Dietro l'autoradio sul morsetto ci sono solo due coppie di cavi e altri 4 buchi per le due coppie di cavi che mi dicevi che servono per le casse posteriori, ma io i cavi non li ho.
Quindi visto che o cavi non sono presenti nel mio impianto elettrico non posso farci niente?

206PlusGPL
Peugeottista novello

Messaggio da 206PlusGPL »

skatedan ha scritto:Ciao ho smontato il pannello della mia auto ma ho visto che dietro il pannello c'è un cuscino di gomma piuma e di cavi non ce ne sono.
Dietro l'autoradio sul morsetto ci sono solo due coppie di cavi e altri 4 buchi per le due coppie di cavi che mi dicevi che servono per le casse posteriori, ma io i cavi non li ho.
Quindi visto che o cavi non sono presenti nel mio impianto elettrico non posso farci niente?
Ciao a Te, e ti pareva da quando hanno fatto al mia 206Plus(2009) a quando hanno fatto la tua 206+ hanno fatto ulteriori tagli alla Peugeot, cmq non disperare puoi montarli ma dovrai lavorarci un po' ( sempre meno di me in quanto io ho le 5 porte ) mentre tu avendo le tre porte non dovrai cimentarti a passare i fili dentro i montanti.
Ora ascoltami , da quello che mi hai detto dal connettore delle casse partono solo due coppie di fili, ok
Io ti consiglio recati da uno sfascio oppure per quel che costa vai a comperare nuovo in un negozio di audio un connettore per autoradio. Ora se vuoi fare un lavoro fine e se ne hai dimestichezza estrai (SENZA ROVINARE) i 4 contatti che ti servono con il moncone di filo, a questo punto (stagnaci ed usa della guaina termorestringente, oppure usa dei comunissimi faston, oppure se vuoi fare un lovoro veloce usa del nastro isolante) e collegaci 4 fili lunghi circa 3 metri approssimativi (la lunghezza giudicala tu). Una volta fatto questo Infila i 4 connettori nei fori vuoti ed incomincia a far passare i cavi che partono dall' autoradio fino ad arrivare dietro.( se invece non hai dimestichezza con l'estrazione di connettori a questo punto prendi quello che hai comperato nuovo e sostituiscilo con quello originale, il resto dei passi è uguale)
Ora per far passare i cavi decidi tu dove farli passare , se non vuoi lavorare tanto ti consiglio di farli passare dal ponte centrale, poi continui sotto la tappezzeria, e dopo alzando il sedile posteriore arrivi dietro ai pannelli, monti le casse ed il gioco e fatto. In alternativa se non passi attraverso il ponte centrale puoi sempre passare i cavi come passerebbero in originale, e cioe una coppia passa nella zona fusibili, scende sotto la tapezzeria ed arriva fino a dietro, stessa cosa fai passare l'altra coppia dalla parte del portaoggetti e poi li fai scivolare sotto la tapezzeria, la seconda soluzione ti da piu lavoro, in quanto devi spostare guarnizioni , fissare i cavi dalla parte del portaoggetti, mentra la prima soluzione e piu diretta.
Spero di essere stato esaustivo, anche se magari ho dato per scontat alcune cose. Se hai dubbi chiedi pure ciao a presto.
PS- Se ti manca la predisposizione sicuramente come mancava a me ti mancheranno anche i tweetter percio ti consiglio anche di cambiare le casse davanti ciao.
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

Torna a “206 - Generale”