Buongiorno a tutti.
Intanto come premessa chiedo scusa all'Amministratore se ho sbagliato sezione e/o se non mi sono andato a leggere vecchi topic di altri utenti, ma la vecchiaia incombe.
Ciò premesso volevo chiedere una cosa a gli "esperti", visto che il Capo Officina della Peugeot è stato vago.
Posseggo una 308 1.6 HDI 90CV Premium (quindi la base) del 2010. La mia domanda è: il computer di bordo, sul modello base segnala o no la bruciatura delle lampadine? E comunque cosa segnala, eventualmente, oltre alle funzioni solite di consumo, km percorsi, radio, ecc... ecc...? Ho solo vistola funzione diagnosi dal menu della radio (mi risponde sempre tutto ok), mentre sul cruscotto sono comunque presenti le spie di avaria e delle lampadine. Ovviamente mi riferisco alle posizione, stop, targa perchè le altre (anabbaglianti, abbaglianti e indicatori di direzione) non dovrebbero essere segnalate.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi vorrano delucidare sull'argomento, visto anche che anche sul LUM non è spiegata molto bene se la funzione esiste o no.
Grazie, Riccardo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Funzioni di avvertimento del CDB per lampade bruciate.
Moderatore: Moderatori
- Riccardo63
- Peugeottista curioso
Re: Funzioni di avvertimento del CDB per lampade bruciate.
Ciao ha me e successo che ho cambiato le luci di posizione mettendo quelle a led e mi dava errore luci di posizione poi ho rimesso le normali e l'errore è sparito
- Riccardo63
- Peugeottista curioso
Intanto ti ringrazio per la risposta. Il problema è sapere che modello hai, perchè secondo me sulla BASE Premium non c'è, salvo tua smentita. 

Ciao la mia è una308 1600 da 110 cv anno immatricolazione 16 01 2010 comprata 5 mesi fa però nn so dirti sé e la base ad esempio nella mia gli specchietti quando chiudo col telecomando nn si chiudono questo mi fa pensare ché sia la base spero esserti stato utile ti saluto.
A me si è bruciata una lampadina anabbagliante e ti posso confermare che non è segnalata.
Out topic:visto il tuo avatar, un bel forza Pisa mi sembra il minimo.
Out topic:visto il tuo avatar, un bel forza Pisa mi sembra il minimo.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Guarda, io ho la CC Feline, e il cdb non mi avvisa di una mazza.
Ho sostituito le diurne e le luci targa con lampade a Led, zero segnalazioni.
Una delle luci targa ha smesso di funzionare perché non avevo stretto bene il morsetto, zero segnalazioni.
Ho bruciato un anabbagliante, zero segnalazioni.
In sintesi, se ti si brucia un anabbagliante, te ne accorgi quando si brucia il secondo perché non ci vedi più.
Ti conviene ogni tanto farti un giro luci, dai retta a me
Ho sostituito le diurne e le luci targa con lampade a Led, zero segnalazioni.
Una delle luci targa ha smesso di funzionare perché non avevo stretto bene il morsetto, zero segnalazioni.
Ho bruciato un anabbagliante, zero segnalazioni.
In sintesi, se ti si brucia un anabbagliante, te ne accorgi quando si brucia il secondo perché non ci vedi più.
Ti conviene ogni tanto farti un giro luci, dai retta a me

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Penso che funzioni come sulla mia RCZ: l' auto non segnala niente in modo autonomo. Ma se fate la diagnosi manualmente tramite menù vi segnalerà le lampade che non vanno. Infatti a me da queste segnalazioni perchè al posto delle alogene ho messo dei led e li "sente" come una lampada guasta:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Riccardo63
- Peugeottista curioso
Buongiorno e scusate il ritardo con cui vi rispondo.
Intanto ringrazio coloro che mi hanno risposto e che mi hanno spiegato alcune cose che non sapevo.
Detto questo la mia 308 è la Premium (cioè la base) che ha il CDB "da poveri" per cui, visto anche cosa mi è stato scritto, non credo che abbia la segnalazione delle lampade.
Unica cosa presente nel menu (dalla radio) è la funzione INFO DIAGNOSI che una volta che gli viene dato l'ok, mi dice AUTOBLOCCANTE OK...e poi AUTODIAGNOSI TERMINATA TUTTO OK.
Pazienza, cercherò ogni tanto di farmi un giro e controllare le lampadine se funzionano; certo è che la Y della mia compagna (del 2009) addirittura gli segnala le lampadine della targa e quelle della plafoniera (inservibile perchè te ne accorgi, ma intanto è presente...).
Grazie di nuovo a tutti!
Intanto ringrazio coloro che mi hanno risposto e che mi hanno spiegato alcune cose che non sapevo.
Detto questo la mia 308 è la Premium (cioè la base) che ha il CDB "da poveri" per cui, visto anche cosa mi è stato scritto, non credo che abbia la segnalazione delle lampade.
Unica cosa presente nel menu (dalla radio) è la funzione INFO DIAGNOSI che una volta che gli viene dato l'ok, mi dice AUTOBLOCCANTE OK...e poi AUTODIAGNOSI TERMINATA TUTTO OK.
Pazienza, cercherò ogni tanto di farmi un giro e controllare le lampadine se funzionano; certo è che la Y della mia compagna (del 2009) addirittura gli segnala le lampadine della targa e quelle della plafoniera (inservibile perchè te ne accorgi, ma intanto è presente...).
Grazie di nuovo a tutti!

Funzioni di avvertimento del CDB per lampade bruciate.
Io ho la 308 feline del 2008 e mi segnala qualsiasi lampadina bruciata...tutte tranne quelle della targa...mistero...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto
) - block system