PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quadro strumenti ko

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gabry307
Peugeottista novello

Quadro strumenti ko

Messaggio da Gabry307 »

Novità della settimana:
Quando aprivo la portiera si illuminava il quadro, la spia stop e quella del carburante lampeggiavano ininterrottamente.
Restano sempre accese quella dell'esp (che non ho) dell'abs, degli airbag. In compenso quando giro la chiave di accensione fino al primo scatto non si accende più la spia della batteria, dell'olio e quella arancione del motore (spie che si spengono una volta avviata l'auto).
Non vedo più i chilometri totali (320.000) ne quelli parziali. Vedo però il livello olio.
Sul dispay al centro del cruscotto compare la scritta "airbag passeggero disattivato".

Per il resto tutto bene, non posso lamentarmi. Le luci vanno, le freccie vanno, i vetri elettrici, la chiusura e il clacson anche...

Ho controllato i fusibili sotto al volante ma sono tutti abili.
Ho staccato la batteria ma no è servito a nulla.
ho staccato il cruscotto per vedere i contatti dello spinotto, ma sembrano perfetti.

Penso che mi abituerò al nuovo stato dell'auto. Auto sempre in evoluzione!

Ma la passano la revisione con il cruscotto non funzionante?
Ultima modifica di massi.drago il 19/06/2014, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché scritto in maiuscolo : vietato dal regolamento
-------------------P E U G E O T 3 0 7--------------------
---1600 benzina metanata landi sequienziale fasato---
-------------------------- 2 0 0 1 --------------------------

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: Quadro strumenti ko

Messaggio da marco306td »

Attenzione,potrebbe essere la batteria che sta finendo. Quando c'è poca corrente all'avvio probabilmente la centralina non riesce a fare tutti check quindi potrebbe darti tutte queste finte anomalie. Per scrupolo falla controllare.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Gabry307
Peugeottista novello

Re: Quadro strumenti ko

Messaggio da Gabry307 »

PER SCRUPOLO MI TENGO LONTANO DAI MECCANICI...

COMUNQUE QUESTA MATTINA E' STATA UNA COSA BELLISSIMA. MI HA DATO ANOMALIA CATALIZZATORE, QUINDI AUTO CHE RALLENTA (VABBE' OGNI TANTO CON IL METANO CI STA). SPENGO E RIACCENDO. MAGIA RIPARTE IL CRUSCOTTO CON TUTTE LE SUE BELLE LANCETTE. UNICO DISPIACERE: ORMAI ERO ABITUATO A TUTTO QUEL LAMPEGGIARE COLORATO SOTTO AL NASO E ADESSO UN PO' MI MANCA.
SONO SICURO CHE TRA UN PO' LA MIA 307 MI PROPORRA' DELLE NOVITA' CHE MI FARANNO DIMENTICARE L'ALBERO DI NATALE NEL CRUSCOTTO.
-------------------P E U G E O T 3 0 7--------------------
---1600 benzina metanata landi sequienziale fasato---
-------------------------- 2 0 0 1 --------------------------

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”