PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarme pressione pneumatici anteriori

M@rco
Peugeottista curioso

Allarme pressione pneumatici anteriori

Messaggio da M@rco »

Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato una 807 ed ho provveduto per necessità ad effettuare subito cambio gomme.

Purtroppo dopo poco tempo la vettura ha iniziato a segnalare una scarsa pressione degli pneumatici anteriori (fondamentalmente il sinistro ma spesso anche il destro)...in realtà la pressione è nella norma.

Ho effettuato il reset della centralina ed ho controllato i sensori di pressione nei cerchi (tutto ok).

Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere che la Peugeot richiede una precisa posizione per ogni cerchio per cui il cambio gomme potrebbe aver alterato l'esatta collocazione delle singole ruote. A me sembra strano, anche perché ad ogni inversione di ruote si avrebbe lo stesso problema....

Qualcuno di voi si è imbattuto in una problematica simile?

Grazie
M@rco

Talbot
Peugeottista veterano

Re: Allarme pressione pneumatici anteriori

Messaggio da Talbot »

M@rco ha scritto:
Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere che la Peugeot richiede una precisa posizione per ogni cerchio per cui il cambio gomme potrebbe aver alterato l'esatta collocazione delle singole ruote. A me sembra strano, anche perché ad ogni inversione di ruote si avrebbe lo stesso problema....
A me era successo sulla 407 dopo un cambio gomme. Hanno reinizializzato sia la centralina che sensori riassociandoli anche per la posizione e tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

kap_75
Peugeottista veterano

Re: Allarme pressione pneumatici anteriori

Messaggio da kap_75 »

io li ho eliminati del tutto.......
807-2000hdi-136cv-full optional.....!!!

Torna a “807”