PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rabbocco liquido radiatore
Moderatore: Moderatori
rabbocco liquido radiatore
salve a tutti volevo sapere da parte vostra sé e normale rabbocare pochi cl di liquido radiatore dopo 8 mila km.auto in questione Peugeot 308 sw 1.6 hdi 110 cv. un grazie a tutti per le risposte.
Re: rabbocco liquido radiatore
Controllo regolarmente il livello liquidi ma mi capita di riempire solo la vaschetta lavavetri.
Forse se si usa la vettura in particolari condizioni (es. temperature calde o motore spesso sotto sforzo) è normale che si aggiunga un po' di liquido al radiatore (o anche olio motore).
Forse se si usa la vettura in particolari condizioni (es. temperature calde o motore spesso sotto sforzo) è normale che si aggiunga un po' di liquido al radiatore (o anche olio motore).
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se si tratta di pochi cl può essere normale. Prima di procedere al rabbocco ti consiglio comunque di controllare il livello sia a motore freddo che a caldo. Io dopo aver rabboccato di pochi cl a motore freddo mi sono accorto che adesso a motore caldo ho il livello appena un pò sopra alla tacca del massimo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista D.O.C.
E' normalissimo: capita anche alla mia. Controllo sempre da motore freddo: mai aprire il tappo a motore caldo altrimenti ti salta in faccia. E se d'estate ci aggiungete acqua invece di paraflu, va bene lo stesso.massi.drago ha scritto:Se si tratta di pochi cl può essere normale. Prima di procedere al rabbocco ti consiglio comunque di controllare il livello sia a motore freddo che a caldo. Io dopo aver rabboccato di pochi cl a motore freddo mi sono accorto che adesso a motore caldo ho il livello appena un pò sopra alla tacca del massimo.

un grazie a tutti ciao
Controllo periodicamente, ma non ho mai rabboccato ed ho percorso 48 mila km.
Comunque per pochi cl non credo sia un problema.
Comunque per pochi cl non credo sia un problema.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
..l'olio motore DEVE essere rabboccato perchè NORMALE che il motore ne consumi un poco..
Fabio
Fabio