Ciao a tutti,
come scritto nella sezione presentazione sono un nuovo possessore di una Peugeot 207 CC (usata, anno 2008)
Dopo i primissimi momenti di utilizzo sembrava tutto ok, fino a quando ieri non l'ho usata per un'oretta consecutiva e in città.
Quando mi fermo a stop/semafori ecc, e quindi tengo premuta la frizione oppure lascio in folle, proviene dalla macchina un rumore metallico fastidioso, che sparisce appena tocco l'acceleratore.
Questo avviene quindi a motore caldo e, penso, solo dopo un uso ripetuto della frizione.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Ho letto che già alcuni utenti hanno avuto problemi con la pompa dell'acqua, ma non so se i "sintomi" sono gli stessi.
Grazie mille
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore motore in folle e con frizione schiacciata
Re: Rumore motore in folle e con frizione schiacciata
..un poco difficile da capire così...
prova a descrivere meglio il rumore
Fabio
prova a descrivere meglio il rumore
Fabio
Re: Rumore motore in folle e con frizione schiacciata
Potrebbe essere il cuscinetto dello spingidisco della frizione.....
EX 106 1.3rally nero
EX 205 1.3rally bianco
EX 206 1.4 16V xs blu Santorini
...ora,207 1.4 16v VTi 95 nero ossidiana
EX 205 1.3rally bianco
EX 206 1.4 16V xs blu Santorini
...ora,207 1.4 16v VTi 95 nero ossidiana