Le cifre misere

Intendiamoci, non che la cosa mi faccia schifo, non voglio certo sputare sul piatto in cui ho mangiato, continuo a ritenere la 307 una bella macchina

Magari è stata una sfortunata coincidenza, magari ho beccato proprio un esemplare “sfigato”, magari con un’altra 307 non mi succederà… e quindi, come ripeto, quasi certamente mi butterò sulla gattona restyling, e vorrei provare l’ebbrezza dei 136 CV.
E qui però ho bisogno del vostro aiuto… a prescindere che il nuovo muso della 307 non mi piace affatto, con quella griglia sproporzionata e quegli odiosi “cuscinetti” antiurto così antiestetici, vorrei sapere in cosa sostanzialmente differisce questo restyling dalla precedente versione.
Immagino sia stato un tema già dibattuto, non vorrei tornare su argomenti vecchi, ma purtroppo per seri problemi di salute mi sono allontanato dal forum per quasi un anno, ora i post da leggere sarebbero centinaia, vi chiedo quindi cortesemente se potete farmi una sintesi delle differenze vecchia-nuova 307, tralasciando ovviamente l’estetica che è già evidente.
Mi interesserebbe poi chiarire alcuni punti:
1. E’ vero che il lettore CD è finalmente compatibile con gli Mp3, ma se hai il navigatore sei costretto a scegliere tra le mappe cartografiche o la tua musica ?
2. Il caricatore da 5 CD non legge gli Mp3?
3. Hanno risolto il problema del display clima che praticamente spariva con le luci accese di giorno?
4. I 110 cv della mia Station non li ho praticamente mai sentiti, i 136 della SW speed’up sono tangibili?
5. I consumi come sono? Parecchia gente mi dice che il 136 cv non beve eccessivamente, perché si affrontano le salite pigiando meno a fondo sul pedale, vista la maggior potenza del motore. Sarà vero :-k ?
6. Il bagagliaio della SW è come quello della Station?
7. I sedili posteriori della SW sono rimuovibili con facilità in tempi rapidi?
8. Il sistema RT3 prevede ancora l’alloggiamento per una SIM card autonoma o hanno pensato ad un sistema bluetooth per cui posso usare tranquillamente il mio cellulare senza essere costretto ad avere un numero in più?
9. Il clacson funziona??? Sulla mia non l’ha praticamente mai fatto

10. L’innesto degli abbaglianti è migliorato? Con la leva attuale è impossibile lampeggiare senza accenderli!
Infine, vi confesso che il tetto panoramico della SW mi ha sempre affascinato ma anche un po’ intimorito … a livello di sicurezza in caso di urto, come siamo messi

Insomma ragazzi, scusate se magari vi ho annoiato scrivendo troppo, ma datemi buone notizie e convincetemi a comprare questa nuova SW, vi ringrazio in anticipo :thumleft: !