PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tipo di olio motore Peugeot 407 sport pack tecno 2.0 hdi
Tipo di olio motore Peugeot 407 sport pack tecno 2.0 hdi
Salve a tutti!vorrei sapere quale tipologia di olio va bene per la mia Peugeot 407 sport pack tecno 2.0 HDi.grazie a tutti!!
Re: Tipo di olio motore Peugeot 407 sport pack tecno 2.0 hdi
il 5W-30 C2 è l'ideale raccomandato. per esempio
Castrol Magnatec 5W-30 C2
Mobil1 5W-30 Formula ESP
Castrol Magnatec 5W-30 C2
Mobil1 5W-30 Formula ESP
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Ho trovato un offerta del 5w 40.potrebbe andar bene ugualmente per la mia 407?? 

QUALSIASI olio C2 o superiore va bene
personalmente sconsiglio il Castrol, OTTIMO il Mobil1
Fabio
personalmente sconsiglio il Castrol, OTTIMO il Mobil1
Fabio
Io ho sempre utilizzato il total...perché consigliato dalla casa.tra total,castrol,e mobil,quale mi consigliate?
Mobil1 in prima battuta, oppure Agip i-sint. molto buono il Motul
se vuoi spendere qualche soldino e fare cambi olio a 40 o 50mila km il Rothen (32 euro/litro)
Fabio
se vuoi spendere qualche soldino e fare cambi olio a 40 o 50mila km il Rothen (32 euro/litro)
Fabio
32 euro al litro????io ho preso 4 LT.di castrol 5w30 a 32 euro..spero sia buono!!
buono per rompere i motori, anche quelli per cui è raccomandato dai costruttori (VW, BMW)
Fabio

Fabio
-
- Peugeottista fast&furious
total 9000 5w40 e vai sul sicuro lo uso da molti anni e mai avuto un problema. lascia stare castrol che va bene solo per le fiat 500 benzina. il c2 è x lunghi periodi prima del tagliando ma se fai il tagliando ogni 20 k stai molto piu tranquillo con il 5w40.
saluti
saluti
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
- paolo966
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, Mobil1 e un olio motore approvato da Peugeot 

Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Visto che a breve mi farò il tagliando, mi puoi motivare perchè Mobil1 si e Castrol magnatec no ad esempio? I prezzi degli olii di questa tipologia sono tutti molto simili tra loro, sarei orientato per rimettere il Total quartz ineo ecs 5w30 consigliato da Psa. L' agip i-sint non mi risulta che sia omologato per la specifica PSA b712290.thewizard ha scritto:Mobil1 in prima battuta, oppure Agip i-sint. molto buono il Motul
Fabio
Piccolo ot: Consigli sulle marche dei filtri olio e gasolio? Il tappo della coppa a quanti NM va serrato dopo il cambio? E' così importante serrarlo con la dinamometrica? Sulla Clio della moglie e sulla mia precedente A3 l' ho sempre stretto senza dinamo e me la sono sempre cavata con la mia "sensibilità".

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Relativamente all'ot:
1)Le solite: Bosch, Mann-filter, Sogefi, Federal Mogul, Ufi, Clean filter. Anche se devo dire che ci sono casi in cui i filtri lasciano a desiderare(es. mancanza del tappo di spurgo)
2) 34Nm per il tappo di scarico, per il filtro c'é scritto sopra(credo 25Nm).
3)IMHO l'importante non è strafare, comunque se la dinamometrica c'è ed è precisa male non fa o gli si deve far prendere polvere?
1)Le solite: Bosch, Mann-filter, Sogefi, Federal Mogul, Ufi, Clean filter. Anche se devo dire che ci sono casi in cui i filtri lasciano a desiderare(es. mancanza del tappo di spurgo)
2) 34Nm per il tappo di scarico, per il filtro c'é scritto sopra(credo 25Nm).
3)IMHO l'importante non è strafare, comunque se la dinamometrica c'è ed è precisa male non fa o gli si deve far prendere polvere?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Grazie tesla. Aspetto qualche informazione in più sugli olii poi vedo di procedere entro fine mese voglio fare il lavoro 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

5w40 non è il problema o la soluzione, ma la specifica ACEA e soprattutto la QUALITA' dell'olio che non è scritta da nessuna parte sotto nessuna sigla.eraser82rm ha scritto:il c2 è x lunghi periodi prima del tagliando ma se fai il tagliando ogni 20 k stai molto piu tranquillo con il 5w40.
saluti
detto questo, il Total è buono ma troppo fluido e ocn una forte componente volatile: minore protezione sotto alti carichi e temperature, consumi di olio maggiori della media, FAP che si sporca prima
ribadendo che QUALSIASI olio che rispetti le specifice richieste è teoricametne adatto, il mio consiglio è sempre lo stesso...
Fabio