PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sondaggio su Peugeot 2008 come vi trovate?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Sondaggio su Peugeot 2008 come vi trovate?
Salve a tutti, volevo aprire questa nuova discussione x chi ha una Peugeot 2008 come me, specificando kilometri e modello, problemi e impressioni personali così per tirare una percentuale di persone felici per il proprio acquisto..
Inizio io,
2008 Allure 1.6 eHDI 115cv (come nella firma) km 6000 problemi riscontrati solo il piccolo ondeggiamento di 2a marcia, trattasi di una caratteristica che non tutti ci fanno caso ma con il tempo la dimentichi non lo fa sempre,
Consumi ottimi materiali e rifiniture ottime.
Sono soddisfatto al 90%
Inizio io,
2008 Allure 1.6 eHDI 115cv (come nella firma) km 6000 problemi riscontrati solo il piccolo ondeggiamento di 2a marcia, trattasi di una caratteristica che non tutti ci fanno caso ma con il tempo la dimentichi non lo fa sempre,
Consumi ottimi materiali e rifiniture ottime.
Sono soddisfatto al 90%
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
-
- Peugeottista curioso
Re: Sondaggio su Peugeot 2008 come vi trovate?
Mi aggiungo pure io, pienamente soddisfatto e con 20.050 km fatti ormai!!!!!!!!! La leonessa mi soddisfa in pieno!!!!
1500km fatti, da quando l'ho ritirata il 18 luglio...per alcune cose sono pienamente soddisfatto per altre un pò deluso.. abbastanza comoda, vari gingilli tecnologici, buono spunto e ripresa...ma non tutte le plastiche interne sono di buona qualità...infatti mi si è già rigato lo sportellino vano oggetti lato passeggero con una borsa...non è molto parca come consumi, sto su una media di 17,2 km/l ...il motore è più rumoroso dopo 1500km..e il navigatore è veramente penoso..il più delle volte mi ritrovo in zone non mappate e tende a sbagliare i sensi unici...insomma pro e contro..mi aspettavo un pò di più...vedremo con il tempo
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio
La mia famiglia è al 90% cliente Psa da quasi 20 anni ormai,e devo dire che questa 2008 continua a tenere alta questa soddisfazione.
3500 km,nessun difetto o anomalia;confermo la leggerissimissima rumorosità in piu' col passare dei km; la vibrazione all'avantreno proprio non la avverto (eppure mi ci metto di impegno per cercare di sentirla); con i consumi viaggio sulla media dei 20,5 km/l; i materiali all'interno seppur nel complesso diano un senso di qualità e robustezza, in alcune parti sono palesemente sottotono e mi riferisco in particolare ai pannelli porta. La mia 307 di 12 anni fa era nettamente superiore!
Tuttavia sono consapevole della categoria a cui appartiene la mia auto e del prezzo che ho pagato,per cui non posso pretendere la luna! Ma sono comunque molto soddisfatto dell'acquisto,mi piace sempre di piu' e la concorrenza sempre di meno,e godo nel vedere rosicare i proprietari della Dacia Capture quando entrano in una 2008

3500 km,nessun difetto o anomalia;confermo la leggerissimissima rumorosità in piu' col passare dei km; la vibrazione all'avantreno proprio non la avverto (eppure mi ci metto di impegno per cercare di sentirla); con i consumi viaggio sulla media dei 20,5 km/l; i materiali all'interno seppur nel complesso diano un senso di qualità e robustezza, in alcune parti sono palesemente sottotono e mi riferisco in particolare ai pannelli porta. La mia 307 di 12 anni fa era nettamente superiore!
Tuttavia sono consapevole della categoria a cui appartiene la mia auto e del prezzo che ho pagato,per cui non posso pretendere la luna! Ma sono comunque molto soddisfatto dell'acquisto,mi piace sempre di piu' e la concorrenza sempre di meno,e godo nel vedere rosicare i proprietari della Dacia Capture quando entrano in una 2008

2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
-
- Peugeottista appassionato
Adesso esiste anche la Dacia Capture.In altre parti invece ci sono le Seat Passat e le Vw Leon

Allure e-HDI 92cv nero perla
Anch'io molto soddisfatto. Ho il 1.2 82 CV a benzina, fatti 1500 km, ottima tenuta di strada, bene anche in montagna, comoda in autostrada, consumi buoni per la categoria e il discorso benzina, in statale poi supero i 20 km/l facilmente (ho il piede leggero). Alcuni passeggeri hanno lamentato l'assenza della maniglia (ma di questo si è già discusso). Difetti?..non ho ancora provato a fondo il navigatore, ho avuto qualche difficoltà la volta che ho provato tanto x vedere, ma sono abituato al tomtom, quindi l'ho imputato al fatto che il modello fosse diverso. Torvo un pò scomodo dover usare la chiave per aprire il serbatoio, ma ci si fa l'abitudine. Ottimi i sensori (la prima volta che li ho), molto comodi. Buona la lettura dei brani musicali e il sistema audio, comodissimo il discorso vivavoce. Devo solo testarla con la neve. Ho ordinato i cerchi e le gomme, quest'inverno vedrò.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
-
- Peugeottista novello
Salve, io sono molto soddisfatto della 1.4 diesel. Ho ormai fatto 1600 km ed i consumi sono attestati sui 22,7 km litro, e non ho nemmeno il piede leggerissimo. Io faccio Provinciali al 50% Città al 30% e 20% autostrada. Per 15000 euro non credo si possa pretendere di più. Anzi. Una cosa non mi piace, la mediocre qualità dell'audio dello smeg specie con il telefono e soprattutto il fatto che non lo si possa spegnere. Le prime volte il regolatore/limitatore velocità mi disturbava moltissimo nell'uso delle freccie. Per il resto sono molto contento, almeno per ora
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus
Soddisfatto!!! Io ho la 1.6 115cv allure, e sono a 12000 km, consumi percorso misto 20/21 km.litro. Le plastiche interne sono di ottima qualità, e quando gli amici sono ospiti nella mia macchina, specialmente di notte con i led azzurri e tetto panoramico, non vi dico i complimenti che arrivano!!! Grazie Peugeot!!!

Salve a tutti, voglio anche io riportare le mie impressioni.
Il modello si vede in firma. Dopo 1300 km percorsi posso dire che l'auto rispecchia la qualita' della fascia di prezzo in cui si colloca,senza regalare niente.
Le finiture interne sono nel complesso buone, ma decisamente ottime se confrontate con le dirette concorrenti. Le dimensioni esterne potevano forse essere sfruttate meglio per consentire un portabagagli piu' capiente e un''abitabilita' interna piu' comoda!!
Sul discorso multimediale mi pronuncio poco perche' non sono molto ferrato in materia, pero' l'unico appunto che mi sento di fare, e' che dal JBL mi aspettavo qualcosa di meglio!!
Per quanto riguarda il motore sono rimasto molto contento... mi piace molto, ha un ottima elasticita' che consente di viaggiare con qualsiasi marcia a regimi molto bassi (infatti non riesco a capire perche' i consumi non siano proprio parchi (18/18,5 km/l), in piu' ho constatato che come si spinge un po sull'acceleratore sembra mancare di allungo, ma cmq visto per quello che e' nata l'auto, non lo reputo un problema, ma un semplice appunto.
Quindi in generale l'auto e' sicuramente una bella macchina curata nei grandi dettagli, a cui e' pero' sfuggito qualche piccolo particolare, ma sicuramente mi sento di consigliarla a chi magari, in procinto di un acquisto, avesse qualche dubbio!!!
Il modello si vede in firma. Dopo 1300 km percorsi posso dire che l'auto rispecchia la qualita' della fascia di prezzo in cui si colloca,senza regalare niente.
Le finiture interne sono nel complesso buone, ma decisamente ottime se confrontate con le dirette concorrenti. Le dimensioni esterne potevano forse essere sfruttate meglio per consentire un portabagagli piu' capiente e un''abitabilita' interna piu' comoda!!
Sul discorso multimediale mi pronuncio poco perche' non sono molto ferrato in materia, pero' l'unico appunto che mi sento di fare, e' che dal JBL mi aspettavo qualcosa di meglio!!
Per quanto riguarda il motore sono rimasto molto contento... mi piace molto, ha un ottima elasticita' che consente di viaggiare con qualsiasi marcia a regimi molto bassi (infatti non riesco a capire perche' i consumi non siano proprio parchi (18/18,5 km/l), in piu' ho constatato che come si spinge un po sull'acceleratore sembra mancare di allungo, ma cmq visto per quello che e' nata l'auto, non lo reputo un problema, ma un semplice appunto.
Quindi in generale l'auto e' sicuramente una bella macchina curata nei grandi dettagli, a cui e' pero' sfuggito qualche piccolo particolare, ma sicuramente mi sento di consigliarla a chi magari, in procinto di un acquisto, avesse qualche dubbio!!!
Peugeot 2008 1.6 Hdi 115cv - Allure, nero perla, interni tessuto shangai brundy, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante, grip control, ruotino di scorta, navigatore, pack hi fi JBL.
-
- Peugeottista veterano
Volevo precisare, tra prezzo e qualità posso dire che ci siamo anzi supera ogni aspettativa, però non mi va giù quella piccola vibrazione ondeggiamento che si avverte non sempre in seconda marcia a bassi giri,

Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
-
- Peugeottista novello
- Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra
Ciao a tutti.
Ad oggi ho percorso poco più di 5000 km in un mesetto e direi di essere molto soddisfatto.
Divertente da guidare, linea accattivante, abitabilità molto valida per il suo segmento... Beh c'è anche qualche nota stonata (e chi non le ha, persino nella R8 poteri trovare dei difetti
) ma io sono sicuro della mia scelta. Avrei preferito anch'io avere consumi piu contenuti, faccio molta extra urbana e poca pochissima città e la media e 18 km/l. Probabilmente è il dazio da pagare per il tipo di auto e i pneumatici m+s, ma è solo una supposizione. Una cosa che riscontro è lo sterzo rigido nelle curve. Ovviamente prima ero male abituato con l'idroguida della Ibiza. Molto fastidioso invece lo scherzo della retromarcia, ogni tanto non si innesta.
Ma ripeto, nel complesso sono molto molto molto molto molto contento.

Ad oggi ho percorso poco più di 5000 km in un mesetto e direi di essere molto soddisfatto.
Divertente da guidare, linea accattivante, abitabilità molto valida per il suo segmento... Beh c'è anche qualche nota stonata (e chi non le ha, persino nella R8 poteri trovare dei difetti

Ma ripeto, nel complesso sono molto molto molto molto molto contento.

Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014
- gasolio68
- Peugeottista veterano
Beh dei difetti comuni ne abbiamo parlato in questi mesi.I tanti pro li conosciamo e ritengo come ha detto qualcuno che come rapporto/qualità prezzo tuttora la 2008 non ha rivali in questo,diciamo,segmento.
La mia 2008 la vedete in firma:come consumi non mi lamento considerando i cerchi e le gomme e che ho ancora percorso solo 3500KM.Sono sui 20,5KM/L di percorso in prevalenza extraurbano.Tenuta di strada buona,rifiniture non al top ma buone.
La mia presenta dei strappi,comune ad altri a bassi regimi soprattutto con la seconda/terza marcia sui 1500giri/min.
Poi sempre verso questi num.di giri sento rumorini e vibrazioni dietro lo smeg(tipo metallici,come se all'interno ci fosse una piccola vite o dado che gironzola)e rumori lato passeggero che non riesco ad individuare.
Ho fatto montare i deflettori sin da subito e noto che i vetri ant.sopra sono molto rigati e sporchi e fanno quasi fatica ad arrivare a fine corsa.Anche la mia a folle cambia rumore se premo o no la frizione.Per ora non mi viene in mente più niente
La mia 2008 la vedete in firma:come consumi non mi lamento considerando i cerchi e le gomme e che ho ancora percorso solo 3500KM.Sono sui 20,5KM/L di percorso in prevalenza extraurbano.Tenuta di strada buona,rifiniture non al top ma buone.
La mia presenta dei strappi,comune ad altri a bassi regimi soprattutto con la seconda/terza marcia sui 1500giri/min.
Poi sempre verso questi num.di giri sento rumorini e vibrazioni dietro lo smeg(tipo metallici,come se all'interno ci fosse una piccola vite o dado che gironzola)e rumori lato passeggero che non riesco ad individuare.
Ho fatto montare i deflettori sin da subito e noto che i vetri ant.sopra sono molto rigati e sporchi e fanno quasi fatica ad arrivare a fine corsa.Anche la mia a folle cambia rumore se premo o no la frizione.Per ora non mi viene in mente più niente

Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
-
- Peugeottista novello
- Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra
gasolio68 ha scritto:Beh dei difetti comuni ne abbiamo parlato in questi mesi.I tanti pro li conosciamo e ritengo come ha detto qualcuno che come rapporto/qualità prezzo tuttora la 2008 non ha rivali in questo,diciamo,segmento.

Vi presento la Signorina:
R: Sondaggio su Peugeot 2008 come vi trovate?
[img]http://img.tapatalk.com/d/14/08/03/y2a3ahyt.jpg[/img] ho notato un effetto tipo "buccia di arancia" alla vernice.. Secondo voi è normale?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Mi aggrego anche io sono tantissime le cose positive notate nei miei primi 1500 km quindi metterò in risalto un paio di aspetti negativi tra cui la rigidità in curva ed la scelta di affidare la navigazione ad una casa che lascia molto a desiderare nella mappatura, avrebbero potuto affidarsi alla tom tom .
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 8v e-HDi 92 CV Manuale a 5 marce, Bianco Madreperla, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione,CD,Pack Hi-Fi JBL, Pack "Ciel con vetri oscurati ", Pack Assist,ruotino di scorta+battitacco+barra in acciaio bagagliaio +Antifurto Sat Ordinata il 31/03/14 arrivo 01/07/14