PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ripresa Lenta + indicatori temperatura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Luck75
Peugeottista curioso

Ripresa Lenta + indicatori temperatura

Messaggio da Luck75 »

Ciao a tutti. Dopo essermi presentato nell'apposita sezione, eccomi a Voi col primo quesito. Sono un fresco iscritto del forum, nonchè neo possessore Peugeot in assoluto, avendo acquistato 2 mesi fa una 207 SW XS 1.6 HDI 110cv FAP anno 2008. Il problema riscontrato si riferisce all'assoluta pacatezza in ripresa (esempio: non dovrebbe sgommare in partenza?) in accelerazione e fino a 3000 giri, appena superata questa soglia, il motore spinge vistosamente che è una bellezza... L'officina del concessionario mi ha sostituito un sensore di pressione, dopo test diagnosi, ma senza effetti. Successivamente hanno testato e pulito il debimetro senza successo. Al terzo infruttuoso e snervante tentativo, mi sono rivolto ad una locale officina Peugeot che, in seguito a diagnosi, mi ha sostituito una elettrovalvola di regolazione turbocompressore + un raccordo aspirazione aria turbo per la modica cifra di € 180... [-X Risultato? NIENTE! Tutto come prima! :cry: A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Cosa mi consigliate di fare / provare / chiedere? Inoltre ho notato che gli indicatori di temperatura acqua e olio, non sono mai allineati sui 90° ma sempre al di sotto, è normale?... Chiedo aiuto a Voi illustrissimi. Grazie!!!
Peugeot 207 SW XS Ciel 1.6 HDi 110CV FAP

DonJo
Peugeottista fast&furious

Re: Ripresa Lenta + indicatori temperatura

Messaggio da DonJo »

mmm è molto difficile fare una diagnosi a distanza...aspettiamo thewizard...
cmq non saprei, non ti si accende nessuna spia...monti una turbina a geomtria variabile per limitare il turbolag...che sia magari da ricercare li il guasto?..provo a buttarla la
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Luck75
Peugeottista curioso

Messaggio da Luck75 »

DonJo ha scritto:mmm è molto difficile fare una diagnosi a distanza...aspettiamo thewizard...
cmq non saprei, non ti si accende nessuna spia...monti una turbina a geomtria variabile per limitare il turbolag...che sia magari da ricercare li il guasto?..provo a buttarla la
Nessuna spia.... Tutti i meccanici sono concordi e generici (nn vorrei che sbaglino tutti?... :thumbdown: ) nel dire che si tratta di un problema al turbo... Il fatto che gli iniettori siano rumorosi può essere connesso al problema? Inoltre negli ultimi giorni avverto una messa in moto un pizzico più prolungata e uno spegnimento vibrato e rumoroso... Non capisco perchè il motore non rende solo fino a 2.999 giri, mentre da 3.000 in poi spinge come un dannato... Help, please! :cry:

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

se non si accende nessuna spia...magari il problema è di natura puramente meccanico...wastegate?popoff?tutti i collettori?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Luck75
Peugeottista curioso

Messaggio da Luck75 »

Stamattina sono tornato all'officina Peugeot x chiedere spiegazioni circa la mancata soluzione del problema. Mi rispondono che se lo aspettavano, perché sospettano un sinistro pregresso ed occultato all'avantreno che avrebbe sfasato il turbocompressore e chissà che altro, oltre a voler cambiare o rettificare gli iniettori, ma che comunque non mi garantiscono la risoluzione del problema, avendo timore di scoprire altro. Soluzione? Mi consigliano di restituire la vettura per evitare un eccessivo esborso a cui andrei incontro e sarebbero disposti a rimborsarmi l'intervento svolto... Possibile che non ci sia una via d'uscita? Mi aiutate e consigliate cosa fare? .Su.a

Mi aiutate a capire

Luck75
Peugeottista curioso

Messaggio da Luck75 »

Potrebbe essere un mal funzionamento all'intercooler? Un amico ha notato la presenza abbondante di olio sotto quella zona, oltre alla presenza di evidenti segni da sinistro... :cry:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

evidenti danni da sinistro.. puoi farci vedere?

dal filtro carburante agli iniettori è stato controllato TUTTO, singolarmente?
dal filtro aria ai collettori, passando per il cricuito del vuoto e valvole servofreno è stato controllato TUTTO, singolarmente?
errori in diagnosi?
fatto la prova della frizione?
quanti Km? sicuro che i Km siano quelli indicati?

Fabio

Fabio

Luck75
Peugeottista curioso

Messaggio da Luck75 »

Ciao Fabio, ciao a tutti. Allora, non hanno più importanza i problemi su descritti, perchè restituirò la vettura! Sono riuscito a rintracciare e contattare il precedente proprietario che ha posseduto l'auto fino allo scorso aprile, ebbene la vettura l'ha ceduta a 154.000 Km, mentre io l'ho acquistata a 103.000 Km............ Non avendo il tizio effettuato i vari tagliandi con fattura, Vi chiedo aiuto su come poter ottenere i Km effettivi e sbatterli in faccia al concessionario, please!!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

una bella denuncia per truffa al concessionario, senza pensarci due volte...

Fabio

Luck75
Peugeottista curioso

Messaggio da Luck75 »

Si, ok. Ma come faccio senza prove?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

fattura di un lavoro precedente con indicato il chilometraggio? targhettina sulla battuta porta per il cambio olio?

Fabio

Luck75
Peugeottista curioso

Messaggio da Luck75 »

thewizard ha scritto:fattura di un lavoro precedente con indicato il chilometraggio? targhettina sulla battuta porta per il cambio olio?

Fabio
La targhettina non è presente (mica fessi...) Per il documento fiscale, ho chiesto al gentilissimo ex proprietario e mi ha garantito che farà il possibile per recuperarne qualcuno... Speriamo... Intanto passerò agosto a piedi e ne chiederò ulteriori danni :(

Luck75
Peugeottista curioso

Messaggio da Luck75 »

Ragazzi, posso domandarVi come faccio a ricalcolare l’effettivo valore di mercato dell'auto in base ai reali Km percorsi? Vi ricordo che si tratta di Peugeot 207 SW XS Ciel 1.6 HDi 110CV FAP, immatricolata 09/2008, Km indicati all'acquisto (05/2014) 103.000, Km reali rilevati 154.000. E' importante conoscere la reale quotazione, per poter agire legalmente. Grazie a TUTTI!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”