PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio dentro la vaschetta dell'acqua Peugeot 206

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
simotph
Peugeottista novello

Olio dentro la vaschetta dell'acqua Peugeot 206

Messaggio da simotph »

Ciao a tutti, vi pongo il problema.
Ho un peugeot 206 1.4 8v del 2002. Il problema è il seguente:
Nella vaschetta dell'acqua (del radiatore) ho trovato olio motore.. La macchina non beve acqua e non fa fumo quindi penso che la guarnizione della testa non è... quindi presumo che sia lo scambiatore olio/acqua.
La domanda è, qualcuno ha avuto o sa dove si trova nel motore questo pezzo? Mi hanno detto che è vicino al filtro dell'olio, però non mi hanno specificato bene.. Sono un po alle prime armi e se cè qualcuno che mi spiegherebbe di preciso dove sia questo pezzo, (scambiatore acqua olio) gliene sarei grato. Grazie anticipatamente a tutti :thumbleft:
Immagine

shunt
Peugeottista appassionato

Re: Olio dentro la vaschetta dell'acqua Peugeot 206

Messaggio da shunt »

Sul tuo motore lo scambiatore olio /acqua non c'è ,il tuo problema è la guarnizione della testa ciao

simotph
Peugeottista novello

Messaggio da simotph »

shunt ha scritto:Sul tuo motore lo scambiatore olio /acqua non c'è ,il tuo problema è la guarnizione della testa ciao
Esatto, l'ho cambiata infatti, ma ora ha dato altri problemi.. Probabilmente il differenziale o il giunto :mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

simotph ha scritto:
shunt ha scritto:Sul tuo motore lo scambiatore olio /acqua non c'è ,il tuo problema è la guarnizione della testa ciao
Esatto, l'ho cambiata infatti, ma ora ha dato altri problemi.. Probabilmente il differenziale o il giunto :mad:
Ciao, quindi il problema dell'olio è stato risolto ? :scratch:
Se si che ne dici se apri un nuovo 3d non prima di aver usato la funzione cerca giusto per evitare che si creino doppioni di argomenti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”